http://www.meteopassione.com/forum/view ... 007#p10007
Notevoli gli indici di stasera:

Moderatori: Moderatore, oscarbs
Radu ha scritto:Secondo me le previsioni di Moloch riguardo il passaggio temporalesco di stasera sono molto sul "filo del rasoio", mi spiego...
Gli indici del RS di Linate fanno davvero paura:
CAPE = 2600![]()
LI < -6![]()
![]()
![]()
...e probabilmente le Moloch vedono un tipo di circolazione in medio-alta troposfera che consenta a tale energia di avviare una poderosa convezione.
Tuttavia si tratterebbe di una circolazione del tutto locale, e non su larga scala, e quindi ancor più difficile da prevedere.
Diciamo che le Moloch hanno buttato il cuore oltre l'ostacolo, quindi sono a cavallo tra il colpaccio e la bufala![]()
Io sentirei più odore della seconda
StefanoBs ha scritto:Radu ha scritto:Secondo me le previsioni di Moloch riguardo il passaggio temporalesco di stasera sono molto sul "filo del rasoio", mi spiego...
Gli indici del RS di Linate fanno davvero paura:
CAPE = 2600![]()
LI < -6![]()
![]()
![]()
...e probabilmente le Moloch vedono un tipo di circolazione in medio-alta troposfera che consenta a tale energia di avviare una poderosa convezione.
Tuttavia si tratterebbe di una circolazione del tutto locale, e non su larga scala, e quindi ancor più difficile da prevedere.
Diciamo che le Moloch hanno buttato il cuore oltre l'ostacolo, quindi sono a cavallo tra il colpaccio e la bufala![]()
Io sentirei più odore della seconda
Sarei più sorpreso che non facesse nulla... il che non vuol dire che i temporali ci coinvolgeranno, ma da qualche parte questa energia si sfogherà...
bravo stefano! previsione azzeccata!StefanoBs ha scritto:Forti fenomeni conventtivi ieri sera e stanotte!!
Ottima passata temporalesca, qui 23mm ... colpita praticamente tutta l'alta pianura lombarda