Nuova Stazione Meteo
Moderatori: Moderatore, RaffoxBS
-
- Sereno
Nuova Stazione Meteo
Buon giorno. Ho intenzione di installare una stazione meteo in zona centro storico a Brescia (S. Francesco/C.so Matteotti).
Ho sentito parlare della Vantage Vue Davis che mi interesserebbe per il basso costo.
Vi chiedo se la conoscete e se una stazione valida per poi trasmettere i dati sul web.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Ho sentito parlare della Vantage Vue Davis che mi interesserebbe per il basso costo.
Vi chiedo se la conoscete e se una stazione valida per poi trasmettere i dati sul web.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Nuova Stazione Meteo
ciao bartolomeo , se la davis la prendi in usa parlo della vantage pro2 la paghi meno, dipende quanto puoi spendere.... ciao e benvenuto..
-
- Sereno
Grazie per la pronta risposta.
La mia intenzione era di acquistare la Vantage Vue Davis.
Hai comunque un sito internet USA da segnalarmi?
Mi hanno detto che non c'è una grande convenienza comunque.
A presto.
A presto.
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
Non vale la pena risparmiare 150 euro e prendere la Vue, meglio la VP2 anche se costa quella cifra in più, in fin dei conti è un investimento ti durerà almeno 6-8 anni, si tratta di sborsare circa 25 euro in più all'anno spalmati su 6 anni medi di vita senza problemi.
Detto ciò, in USA (da Ryan Archer Trading Post) una VP2 al gran completo sta sui 550 euro circa.
Detto ciò, in USA (da Ryan Archer Trading Post) una VP2 al gran completo sta sui 550 euro circa.
Snowflake
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
confermo...
Esatto, se devi predere Davis tanto vale prendere la VP2, se invece vuoi stare sull'economico ci sono molte altre valide opzioni
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
- Gabriele67
- Socio fondatore
bartolomeo ha scritto:Grazie per la pronta risposta.
A presto.
Come associazione possiamo darti l'assistenza necessaria per l'installazione ed eventualmente anche per pubblicare i dati sul web.
http://rete.meteopassione.com/diretta/
forse dalla germania ora è più conveniente ancora...ecco un esempio
http://www.ebay.it/itm/VORFUHRGERAT-WET ... 58902d1b80
http://www.ebay.it/itm/VORFUHRGERAT-WET ... 58902d1b80
Stazione meteo castegnato
https://www.meteopassione.com/stazioni/castegnato
Webcam Castegnato
https://www.meteopassione.com/webcam/castegnato
https://www.meteopassione.com/stazioni/castegnato
Webcam Castegnato
https://www.meteopassione.com/webcam/castegnato
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
vp2! senza ombra di dubbio! la vue non ti conviene
La mia stazione online su MeteoGussago.it
nn prendere la vp2,
pluviometro che si stare ogni 3x2,temp anomale(chiedi a stefano),condensatori che si fondono
questa ovviamente la mia esperienza...
per fortuna che la mia non l'ho pagata io
pluviometro che si stare ogni 3x2,temp anomale(chiedi a stefano),condensatori che si fondono
questa ovviamente la mia esperienza...
per fortuna che la mia non l'ho pagata io
Ultima modifica di enricobs il dom 05 feb, 2012 14:23, modificato 1 volta in totale.
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
non diciamo baggianate, non c'è di meglio in commercio a questi prezzi, i problemi possono esserci ma sono risolvibilissimi e di poco conto.
Snowflake
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
bartolomeo ha scritto:Grazie per la pronta risposta.
A presto.
Se hai bisogno di un aiuto per l'acquisto della stazione dall'America,
come Associazione possiamo aiutarti.
Prenderla ora dall'America la VP2 costa intorno ai 500€.
Credo che sia più o meno il prezzo della VUE in Italia.. e non c'è paragone in termini di qualità di prodotto. La VP2 è garanzia di dati, soprattutto sai che ti può durare minimo 6-7 anni, non come le altre stazioni.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- RaffoxBS
- Direttivo Meteopassione
- Contatta:
Se si vuole risparmiare e si vuole prendere sempre la Davis, della Vue ho sentito parlare molto bene.
L'unica pecca è che non si possono separare i sensori ed è un blocco unico, però per un'installazione cittadina magari su un tetto è più che buona
Da sottolineare anche il fatto che il pluviometro della vue funziona diversamente dalla classica bascula, cosa che dicono che riduce di molto eventuali sovrastime per il dondolamento del palo... magari lo metteranno anche nella davis vp3
L'unica pecca è che non si possono separare i sensori ed è un blocco unico, però per un'installazione cittadina magari su un tetto è più che buona
Da sottolineare anche il fatto che il pluviometro della vue funziona diversamente dalla classica bascula, cosa che dicono che riduce di molto eventuali sovrastime per il dondolamento del palo... magari lo metteranno anche nella davis vp3
-
- Sereno
Per prima cosa grazie per i vostri consigli.
Sto cercando in internet informazioni utili per un "novellino" come il sottoscritto ma più leggo e più mi si confondono le idee.
Ho trovato una stazione di cui ho letto recensioni positive e.....al riparo della situazione economica che stiamo affrontando!!!
Si tratta della PCE-FWS 20.
Voi che ne pensate considerando che il prezzo di acquisto si aggira intorno a 85,00 € (!)?
Comunque ho la necessità di una wireless a prezzo medio e ciò mi porterà quasi sicuramente verso la VUE.......
con un programma che giri con il MAC.
Sto cercando in internet informazioni utili per un "novellino" come il sottoscritto ma più leggo e più mi si confondono le idee.
Ho trovato una stazione di cui ho letto recensioni positive e.....al riparo della situazione economica che stiamo affrontando!!!
Voi che ne pensate considerando che il prezzo di acquisto si aggira intorno a 85,00 € (!)?
Comunque ho la necessità di una wireless a prezzo medio e ciò mi porterà quasi sicuramente verso la VUE.......
- RaffoxBS
- Contatta:
bartolomeo ha scritto:Per prima cosa grazie per i vostri consigli.
La pce è una buona stazione, ma molto inferiore alla davis. Non tanto come validità dei dati ma come qualità dei materiali di costruzione e durata nel tempo.
Per esempio ne ho una qui in Via Cremona: http://www.meteo-brescia.it/viacremona/
Da contare che alla pce devi aggiungere uno schermo solare davis o autocostruito.
-
- Sereno
.........appunto Raffo: ho pensato alla PCE avendola vista on line sul tuo sito!
- RaffoxBS
- Contatta:
bartolomeo ha scritto:.........appunto Raffo: ho pensato alla PCE avendola vista on line sul tuo sito!
Se vuoi spendere poco e metterla online te la consiglio assolutamente, hai anche un datalogger che ti tiene 10 giorni di dati.
L'unica pecca è l'umidità che a volte sottostima del 10% circa, però c'è da dire che ora il modello che si compra sul sito so che hanno fatto modifiche magari hanno cambiato anche i sensori e funziona bene.
Per questa sottostima basta che la aumenti via software e sei aposto
-
- Sereno
Dopo una serata di "navigazione" opterò probabilmente, per iniziare, per la PCE sperando di trovare un software per MAC.
Magari avrò bisogno ancora di consigli da te!!
Grazie per le informazioni.
- RaffoxBS
- Contatta:
bartolomeo ha scritto:Dopo una serata di "navigazione" opterò probabilmente, per iniziare, per la PCE sperando di trovare un software per MAC.
Per mac dovrebbe esserci wview ma non saprei come aiutarti con Mac.
C'è anche weather display ma è a pagamento.
L'alternativa è usare una macchina virtuale e fare girare cumulus che è free
- RaffoxBS
- Contatta:
Altra cosa che mi viene in mente, ho visto alla Media World un po' di tempo fa una Oregon WMR88 a 149€, paghi 50€ in più però ti togli eventualmente il disturbo del pagamento online se non l'hai mai fatto
-
- Sereno
Ti ringrazio per il suggerimento.
Non ho ancora deciso ma sarà la PCE-FWS20 di cui ho letto sui vari forum recensioni positive.
Costa poco, è un prodotto italiano e per essere la mia prima stazione credo che sia sufficiente. In futuro vedremo.
Il software lo farò girare su Mac con Parallels o su un vecchio portatile con Win 98.
Quando tutto sarà pronto magari ti disturberò per avere istruzioni su come mettere in linea i dati.
Grazie ancora.
Non ho ancora deciso ma sarà la PCE-FWS20 di cui ho letto sui vari forum recensioni positive.
Costa poco, è un prodotto italiano e per essere la mia prima stazione credo che sia sufficiente. In futuro vedremo.
Il software lo farò girare su Mac con Parallels o su un vecchio portatile con Win 98.
Quando tutto sarà pronto magari ti disturberò per avere istruzioni su come mettere in linea i dati.
Grazie ancora.
- RaffoxBS
- Contatta:
bartolomeo ha scritto:Ti ringrazio per il suggerimento.
Grazie ancora.
Ok, rimango a tua disposizione
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
qualche news da bartolomeo?