Stazione Esine
Moderatori: Moderatore, RaffoxBS
Stazione Esine
Segnalo che la mia stazione è offline a causa della tempesta di fulmini mattutina.
Telefono e adsl morti
Stazione e liksys che non danno segni di vita
Cosa devo fare appena ripristino la linea? Ci sono dei fusibili o qualcosa da sostituire o dite che la stazione è defunta?
Telefono e adsl morti
Stazione e liksys che non danno segni di vita
Cosa devo fare appena ripristino la linea? Ci sono dei fusibili o qualcosa da sostituire o dite che la stazione è defunta?
Ultima modifica di reghe82 il mer 09 lug, 2014 22:20, modificato 1 volta in totale.
Re: Stazione Esine Off-line
Mi dispiace, quanti danni che hai subito, ma anche la PCE si è rotta? a me stamattina quando sono caduti 2 fulmini vicinissimi si è bloccata la stazione, ma poi è ripartita 

Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
- Paglia94
- Uragano
- Contatta:
azz .... anche qui stamattina per 1 minuto e mezzo la mia davis ha perso il segnale causa tempesta di fulmini, era calata al 10% e non caricava i dati sullla console
Villongo real-time Davis VP2
http://www.bergamometeo.it/stazioni/vil ... ati/wx.htm
"un conto è l'antipatia, un altro l'offendere: la prima non legittima la seconda"
http://www.bergamometeo.it/stazioni/vil ... ati/wx.htm
"un conto è l'antipatia, un altro l'offendere: la prima non legittima la seconda"
Cavolo spero che riparta tutto altrimenti sono guai! 

Borgo ha scritto:Cavolo spero che riparta tutto altrimenti sono guai!
guai per bosoni...
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
enricobs ha scritto:Borgo ha scritto:Cavolo spero che riparta tutto altrimenti sono guai!
guai per bosoni...
no, guai per il possessore.
Snowflake
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
azz mi spiace . Quella di esine era quella di teletutto. Aspettiamo i boss che ci dicano. Prova info in strumentazione meteoforum
Anubis ha scritto:Mi dispiace, quanti danni che hai subito, ma anche la PCE si è rotta? a me stamattina quando sono caduti 2 fulmini vicinissimi si è bloccata la stazione, ma poi è ripartita
Oltre alla tv, caldaia ed antenna! Giornata di m....a!
Snowflake ha scritto:enricobs ha scritto:Borgo ha scritto:Cavolo spero che riparta tutto altrimenti sono guai!
guai per bosoni...
no, guai per il possessore.
la stazione di esine dovrebbe essere del cml
Buona l'acqua del pozzo.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
sentito via cell questa sera prova staccare links e collegare centralina al pc chiamerà stefano x info in merito speriamo bene.
- RaffoxBS
- Direttivo Meteopassione
- Contatta:
Hai provato a togliere batterie e alimentatore? Magari è andata in tilt e lasciando senza alimentazione per un minuto/due si riprende
Cavolo speriamo davvero non si sia fulminata 

- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
no enrico è quella di teletutto che doveva andar a breno. Fu messa a esine il cml centra in parte. Risentireno reghe lunedì dall'ufficio non avendo adsl che va' ha molti danni in loco.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
prende alimentazione dal linkys bosoni diceva che spesso salta con i cali di tensione questa sera prova alimentare centralina dal pc e sapremo mi farà sapere via sms avendo anche linea adsl off. Fulmine che deve esser caduto molto vicino per i danni che ha fatto . Per assurdo pce funziona ma aspetta il rientro a casa per controllare anche quella
allora ricordavo male...peccato cmq che sfiga
Buona l'acqua del pozzo.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Se la console non legge i dati, il linksys può centrare poco.
Anche con me una volta un fulmine mi fece fuori l'ISS. O meglio, ne ridusse la potenza. E' possibile che se reghe andasse con la console vicino alla stazione, riescano ancora a comunicare.
Anche con me una volta un fulmine mi fece fuori l'ISS. O meglio, ne ridusse la potenza. E' possibile che se reghe andasse con la console vicino alla stazione, riescano ancora a comunicare.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- caramella
- Socio sostenitore

Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
al mio amico che ha la cascina appena sopra la casa di reghe sono scoppiate tutte le lampadine che aveva in casa, e una presa è esplosa dal muro..assurdo..inoltre non ha più corrente..deve esser sceso un fulmine bello tosto
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Ho sentito Reghe al telefono,
la stazione è fortunatamente salva.. da quanto ho capito la situazione è grave invece a livello di linksys.
Ma quello è il meno, il temporale di stamane ha devastato tutto in zona..
la stazione è fortunatamente salva.. da quanto ho capito la situazione è grave invece a livello di linksys.
Ma quello è il meno, il temporale di stamane ha devastato tutto in zona..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- oscarbs
- Socio fondatore
Mi dispiace molto Sergio. 

-
- Socio sostenitore
azz, che sfiga!!! almeno la stazione è salva dai
- Boss
- Socio sostenitore
pataste ha scritto:al mio amico che ha la cascina appena sopra la casa di reghe sono scoppiate tutte le lampadine che aveva in casa, e una presa è esplosa dal muro..assurdo..inoltre non ha più corrente..deve esser sceso un fulmine bello tosto
Cavoli che passata devastante per le apparecchiature.

Disastri elettrici in zona e tre webcam bruciate.
Mi spiace per Sergio visto che gli ha fatto fuori mezzo equipaggiamento domestico.
Leggo solo ora!!
...mi dispiace per i danni subiti...qui sono stato graziato..ma ne son venuti giù veramente tanti e molto vicini alle abitazioni!!

Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)
Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
Rieccomi qui, fortunatamente almeno in ufficio è tornata la linea internet che ieri era misteriosamente morta...
Danni limitati alle apparecchiature meteo, si è fulminato l'alimentatore del linksys, l'ho trovato però grazie a Nyda in un negozio a Bs, qui in valle è introvabile in quanto è un modello americano.
Ora aspetto che arrivi. In settimana dovrebbero ripristinarmi anche la linea internet ed il telefono (almeno spero)...
Per il resto tutto risolto, spero che l'assicurazione mi copra però i danni abbastanza elevati..
Per ikl resto è stato emozionante sentire il fulmine all'interno dell'impianto elettrico...
Danni limitati alle apparecchiature meteo, si è fulminato l'alimentatore del linksys, l'ho trovato però grazie a Nyda in un negozio a Bs, qui in valle è introvabile in quanto è un modello americano.
Ora aspetto che arrivi. In settimana dovrebbero ripristinarmi anche la linea internet ed il telefono (almeno spero)...
Per il resto tutto risolto, spero che l'assicurazione mi copra però i danni abbastanza elevati..
Per ikl resto è stato emozionante sentire il fulmine all'interno dell'impianto elettrico...
reghe82 ha scritto:Rieccomi qui, fortunatamente almeno in ufficio è tornata la linea internet che ieri era misteriosamente morta...
Sarà stato pure emozionante ma con tutti quei danni ne avrei fatto a meno...

Oggi mi è arrivato l'alimentatore del linksys, non vedo l'ora di andare a casa e vedere se la mia stazione ritornerà online!
Certo che sto accessorio è davvero introvabile, se non mi avesse aiutato Nyda nelle ricerche non l'avrei mai trovato qui in valle!
Certo che sto accessorio è davvero introvabile, se non mi avesse aiutato Nyda nelle ricerche non l'avrei mai trovato qui in valle!
madòòòò che sfortuna 

Qualcuni mi può aiutare...
Ho sostituito alcuni gg fa il router in quanto non funzionante e da allora internet va.
Oggi ho sostituito l'alimentatore del linksys e si è regolarmente acceso.
Come mai però non vengono trasmessi i dati della stazione collegata al linksys sulla cartina realtime?
Devo cambiare alcune impostazioni?
Ho sostituito alcuni gg fa il router in quanto non funzionante e da allora internet va.
Oggi ho sostituito l'alimentatore del linksys e si è regolarmente acceso.
Come mai però non vengono trasmessi i dati della stazione collegata al linksys sulla cartina realtime?
Devo cambiare alcune impostazioni?
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
si, probabilmente il router nuovo non viaggia con gli stessi ip di base del vecchio...sarà da impostare il router oppure il linksys, mi sa che devi sentire Matteo del CML.. 

Snowflake