Stazione Piazza Arnaldo

Consigli per gli acquisti e a tutto quanto concerne la strumentazione meteorologica

Moderatori: Moderatore, RaffoxBS

Rispondi
Jack_Of_Spades
Socio sostenitore

Stazione Piazza Arnaldo

Messaggio da Jack_Of_Spades »

L'ho notata in cartina meteopassione.
Pluviometricamente mi sembra sottostimi parecchio, qualcuno ne conosce qualche dettaglio? Io abito a 1 km in linea d'aria e ho circa 200 mm in più nel 2011... :indeciso:
Magari il pluvio è un po' sottovento, o è starato...
Per di più l'altitudine è senz'altro errata, visto che io (che sto ben più in alto) sono a 187m.
Piazza Arnaldo dovrebbe essere intorno ai 150 metri (anzi, qualcosa meno), più eventuale altezza edificio...
Senza alcuna polemica, è solo per chiarire, visto che è entrata in cartina.
:bye:
Ultima modifica di Jack_Of_Spades il gio 08 set, 2011 01:42, modificato 3 volte in totale.
badilantes
Socio ordinario
Contatta:

Re: Stazione Piazza Arnaldo

Messaggio da badilantes »

Probabile che sia influenzata dai vapori alcoolici degli aperitivi consumati in zona :sarcastic:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Jack_Of_Spades ha scritto:L'ho notata in cartina meteopassione.
Pluviometricamente mi sembra sottostimi parecchio, qualcuno ne conosce qualche dettaglio? Io abito a 1 km in linea d'aria e ho circa 200 mm in più nel 2011... :indeciso:
Magari il pluvio è un po' sottovento, o è starato...
Per di più l'altitudine è senz'altro errata, visto che io (che sto ben più in alto) sono a 187m.
Piazza Arnaldo dovrebbe essere intorno ai 150 metri (anzi, qualcosa meno), più eventuale altezza edificio...
Senza alcuna polemica, è solo per chiarire, visto che è entrata in cartina.
:bye:

Se passi per piazza Arnaldo, la noterai sicuramente.. è in cima al palazzo K2, all'ultimo piano (12°) e sopra l'edificio. L'altezza della stazione è posta quindi oltre 50m dal suolo.

Il pluviometro ho notato anch'io che è starato (dubito sia otturato), bisognerebbe dirlo al proprietario, di cui ho il contatto, ma non so se è in grado di compiere la taratura autonomamente. :indeciso:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Contatta:

Messaggio da RaffoxBS »

Eccola! Gli avevo fatto una foto prima dell'estate :ok:

Immagine
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Sì, è proprio lei ! :ok:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Jack_Of_Spades
Socio sostenitore

Messaggio da Jack_Of_Spades »

Escluderei problemi di sottovento vista la posizione.
C'è da considerare che ho visto che è stata installata il 17 Febbraio 2011. Se escludiamo le precipitazioni avvenute fino ad allora ci sarebbero da aggiungere 100-150 mm al totale annuo.
A meno che i 630 segnati non comprendano GIA' la pioggia di Febbraio, magari presa da qualche altra stazione.
Bisognerà comunque sentire il proprietario.
Rispondi