sicuramente preferirei esser in montagna ora a veder quelle carte e non esser qui in pianura.
io dico.....che avremo minime mostruose.....

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
Paglia94 ha scritto:... per tutto il resto, c'è il condizionatore ahahah
simone ha scritto:Paglia94 ha scritto:... per tutto il resto, c'è il condizionatore ahahah
io me lo attacco alla schiena a mo di zaino....
Borgo ha scritto:No cavolo odio le minime mostruose! Quasi quasi scappo davvero in montagna!
simone ha scritto:
se sarà umido temo proprio di si.bisognerebbe sapere i record di agosto delle minime e magari della terza decade.qui ci vogliono gli esperti dei dati
Radu ha scritto:
Vedremo col passare dei giorni come evolverà la situazione, di sicuro stiamo andando incontro all'ondata di caldo più potente della stagione
oscarbs ha scritto:Sono cambiate anche le medie di riferimento, ma c'è poco da fare... avere un'estate in media (non dico sotto media, ma in media!) è ormai cosa impossibile. ASSURDO! Meditate gente, meditate
topesio ha scritto:E io che partirò per il mare il 27....
Non potevo anticipare di 2 settimane!?!![]()
Rickybs ha scritto:
eh gia' Oscar, hai proprio ragione...![]()
Jack_Of_Spades ha scritto:Intanto sta spuntando un debole passaggio per Venerdì notte... ;)
simone ha scritto:l'avevo preventivata... http://www.bresciameteo.it/wp/?p=1851
anche se le ultime non sono confortanti.
ecmwf l'ha praticamente tolta e ukmo la vede sui rilievi.
UKMO vede anche una discreta ritornante fresca lunedi con quindi termiche accettabili addirittura una +16
unico aspetto esaltante l'ultimo aggiornamento della MJO che la vede ripartire sempre con buona magnitudo da fase 1 a 2 nel lungo termine. se cosi fosse se ne esce sicuramente settimana prossima
Jack_Of_Spades ha scritto:simone ha scritto:l'avevo preventivata... http://www.bresciameteo.it/wp/?p=1851
anche se le ultime non sono confortanti.
ecmwf l'ha praticamente tolta e ukmo la vede sui rilievi.
UKMO vede anche una discreta ritornante fresca lunedi con quindi termiche accettabili addirittura una +16
unico aspetto esaltante l'ultimo aggiornamento della MJO che la vede ripartire sempre con buona magnitudo da fase 1 a 2 nel lungo termine. se cosi fosse se ne esce sicuramente settimana prossima
Sai che io sono molto scettico sulle correlazioni tra il tempo e questi fantomatici indici teleconnettivi...
Ad ogni modo basta un lieve calo dei geopotenziali e una rotazione della corrente a WNW per far partire dei bei focolai!
Jack_Of_Spades ha scritto:Rickybs ha scritto:
Quel che volete, però erano anni che non usavo così poco l'aria condizionata. Ci eravamo abituati male senz'altro, ma quest'anno ricorderò l'Estate per i molti temporali e il dinamismo, non certo per il caldo e la stabilità.
simone ha scritto:
riguardo alla tua seconda frase son d'accordo. gfs è comunque accettabile. ecmwf fino a metà di settimana prossima non consente nulla per mè
caramella ha scritto:Jack_Of_Spades ha scritto:Rickybs ha scritto:
Quel che volete, però erano anni che non usavo così poco l'aria condizionata. Ci eravamo abituati male senz'altro, ma quest'anno ricorderò l'Estate per i molti temporali e il dinamismo, non certo per il caldo e la stabilità.
No...ha ragione Nicola...............OSCAR è un GUFO pessimista !!!!!!!!!!![]()
![]()
oscarbs ha scritto:
Quoto.![]()
E soprattutto parlo sempre a vanvera, senza cognizione di causa... credo di essere affetto da demenza senile.
Jack_Of_Spades ha scritto:oscarbs ha scritto:
Quoto.![]()
E soprattutto parlo sempre a vanvera, senza cognizione di causa... credo di essere affetto da demenza senile.
![]()
Certo che no, le medie purtroppo parlano da sole (a fine stagione faremo i conti con quelle del Pastori ma penso che l'antifona sarà la stessa).
Quel che dico è che comunque sia è stata anni luce meglio di quelle degli ultimi anni.
oscarbs ha scritto:Tranquillo Nicola... è un "discorso" fra me e Caramella.![]()
![]()