Dite che è solo una mia impressione o nemmeno per il prossimo lungo weekend di ferragosto c'è la certezza assoluta di poterlo trascorrere con tempo stabile e soleggiato?
Sembra proprio che tra domenica pomeriggio e lunedì mattina riesca a fare qualcosa, almeno rovina un pò sia della domenica sia del lunedì, personalmente spero che ci prendano!
reghe82 ha scritto:Sembra proprio che tra domenica pomeriggio e lunedì mattina riesca a fare qualcosa, almeno rovina un pò sia della domenica sia del lunedì, personalmente spero che ci prendano!
reghe82 ha scritto:Sembra proprio che tra domenica pomeriggio e lunedì mattina riesca a fare qualcosa, almeno rovina un pò sia della domenica sia del lunedì, personalmente spero che ci prendano!
Oh perbacco! Come sei cattivo oggi!!!
Cattivissimo!!!
Si può sapere come mai speri in un ferragosto instabile Sergio?
Si è innestato un "leit motif" molto simpatico: sembra sempre che arrivino rimonte durature, che poi vengono gradualmente ridotte e vengono inseriti episodi instabili, a volte anche di una certa consistenza. Questo di Ferragosto ne è l'ennesimo esempio.
Alla via così!
Jack_Of_Spades ha scritto:Si è innestato un "leit motif" molto simpatico: sembra sempre che arrivino rimonte durature, che poi vengono gradualmente ridotte e vengono inseriti episodi instabili, a volte anche di una certa consistenza. Questo di Ferragosto ne è l'ennesimo esempio. Alla via così!
scrivevo ieri sul CML, quest'anno l'effetto miraggio è al contrario....
Jack_Of_Spades ha scritto:Si è innestato un "leit motif" molto simpatico: sembra sempre che arrivino rimonte durature, che poi vengono gradualmente ridotte e vengono inseriti episodi instabili, a volte anche di una certa consistenza. Questo di Ferragosto ne è l'ennesimo esempio. Alla via così!
scrivevo ieri sul CML, quest'anno l'effetto miraggio è al contrario....
Era ora che le cose cominciassero a girarre per il verso giusto!!!!
Prossimo obiettivo, autunno freddo e piovoso, con prima neve a Novembre!!
Con questa Ecmwf potrebbe fare un discreto passaggio temporalesco domenica-sera notte, e anche nella giornata di Ferragosto il temporalino potrebbe essere dietro l'angolo.
Radu ha scritto:Con questa Ecmwf potrebbe fare un discreto passaggio temporalesco domenica-sera notte, e anche nella giornata di Ferragosto il temporalino potrebbe essere dietro l'angolo.
Già. E tendenzialmente instabile anche verso il 19-20 Agosto!
Paglia94 ha scritto:chiedere un santissimo periodo stabile ora che è estate pare utopia ... sapevo di pagare quel bel periodo di aprile
Va là che avrai modo di rifarti... purtroppo.
Che dici Jack dopo il possibile peggioramento di ferragosto assisteremo a una decina di giorni caldini??
Ieri fatto una camminatina in quel di Carlo Magno. Oltre a qualke porcino c'era un clima perfetto. Sole pieno, temperatura sui 17/19 gr (non all'ombra naturalmente), niente vento. Si stava benissimo!!!
per la nostra valle cosa dite come previsioni..
mi sembra di intuire fino domenica mattina bello poi domenica sera pioggia e lunedì molto variabile..
che dite??
pataste ha scritto:per la nostra valle cosa dite come previsioni.. mi sembra di intuire fino domenica mattina bello poi domenica sera pioggia e lunedì molto variabile.. che dite??
Mi hanno appena intervistato quelli di Teletutto, domani durante il TG di mezzogiorno e sera dovrebbe andare in onda... ;)
Comunque sì, da Domenica pomeriggio fino a Lunedì tarda mattinata molto instabile e a tratti anche perturbato...
simone ha scritto:mi sembra che venga proprosta una passata lampo....subito dietro immediata risalita termica....
ECMWF sì, GFS mica tanto...
Comunque sia, intanto la passata instabile arriva... e temevamo una rimonta duratura per questi giorni...
La prossima potrebbe fare la stessa fine...
simone ha scritto:mi sembra che venga proprosta una passata lampo....subito dietro immediata risalita termica....
ECMWF sì, GFS mica tanto... Comunque sia, intanto la passata instabile arriva... e temevamo una rimonta duratura per questi giorni... La prossima potrebbe fare la stessa fine...
Buongiorno a tutti.
Secondo voi che tempo troverò a ferragosto a Castione della Presolana nel caso decidessi di trascorrere la il ferragosto???
Non mi è ancora chiaro se la coda della perturbazione in transito sarà incisiva o se porterà solo qualke nuvola e nulla di più. Leggendo il commento di jack pare prevalere la prima ipotesi. E' ancora cosi?
Grazie
marco71 ha scritto:Buongiorno a tutti. Secondo voi che tempo troverò a ferragosto a Castione della Presolana nel caso decidessi di trascorrere la il ferragosto??? Non mi è ancora chiaro se la coda della perturbazione in transito sarà incisiva o se porterà solo qualke nuvola e nulla di più. Leggendo il commento di jack pare prevalere la prima ipotesi. E' ancora cosi? Grazie
da domenica pomeriggio rovesci e/o temporai sparsi sulle Alpi verso le Prealpi fino a lunedì mattina .... anche sulla pedemontana/alta pianura rovesci e locali temporali nella notte su lunedì, altrove nulla.
A castione della Presolana becchi sicuramente un po' di pioggia, quanta e quando potrebbe essere variabile
ECMWF sì, GFS mica tanto... Comunque sia, intanto la passata instabile arriva... e temevamo una rimonta duratura per questi giorni... La prossima potrebbe fare la stessa fine...
mah
ukmo di oggi fronte scadente,quasi nessuna flessione termica....
io propendo per una scaldata dopo il 17,durata ancora da valutare,non credo per molti giorni
simone ha scritto: mah ukmo di oggi fronte scadente,quasi nessuna flessione termica.... io propendo per una scaldata dopo il 17,durata ancora da valutare,non credo per molti giorni
Dal punto di vista termico è sempre stato un fronte scadente... è poi un cavo d'onda... ;)
Io vedo ancora spazio per temporali sia domenica sera che lunedì in giornata.
Poi ogni run oscilla un po' di qui e un po' di là, ma la sinottica resta più o meno la stessa. Il seguito è avvolto nel mistero, personalmente anche se fa un po' caldo e resta instabile posso accettarlo...