Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
StefanoBs ha scritto:GFS stasera vede un influsso instabile già giovedì in effetti.. l'energià non mancherà per grandi eventi temporaleschi a macroscala:
Radu ha scritto:Ovviamente l'MCS è già sparito dalle mappe...![]()
![]()
Cmq io focalizzerei l'attenzione su mercoledi sera-notte.
Penso che già domani o al massimo martedi inizierà a cumuleggiare di pomeriggio sulle Prealpi, ma senza conseguenze degne di nota. Mercoledi invece si avrà un leggero calo della T in quota, il tutto con correnti sempre in quota da NW. Ci può scappare il temporale prealpino di calore che in serata scende verso la pedemontana e, qui esagero, con i suoi outflow che "solleticano" il gran potenziale presente a bassa quota, genera altri nuclei anche sulle pianure.
In tutto questo minestrone, bisogna però verificare se mercoledi avremo Dp effettivamente elevati oppure se la subsidenza ci giocherà un brutto scherzo.
Monitoriamo...
StefanoBs ha scritto:
L'aria probabilmente si seccherà in questi giorni, però Mercoledì mi sembra si reumidifichi.
I temporali per me saranno possibili mercoledì sera, ma anche giovedì. Di sicuro il caldo sembra durare ben poco, seppur sia il primo vero caldo stagionale (tolta la fiammata di Aprile, che fa effetto dirlo)
Jack_Of_Spades ha scritto:StefanoBs ha scritto:
L'aria probabilmente si seccherà in questi giorni, però Mercoledì mi sembra si reumidifichi.
I temporali per me saranno possibili mercoledì sera, ma anche giovedì. Di sicuro il caldo sembra durare ben poco, seppur sia il primo vero caldo stagionale (tolta la fiammata di Aprile, che fa effetto dirlo)
ECMWF mostra un ingresso migliore, GFS la solita pizza.
Ad ogni modo l'aria è GIA' secca purtroppo... vediamo se si reumidifica.
Rickybs ha scritto:vi piace??
Boss ha scritto:Notare il picco tra 150 e 175 mm proprio in zona Brescia![]()
Jack_Of_Spades ha scritto:Boss ha scritto:Notare il picco tra 150 e 175 mm proprio in zona Brescia![]()
Devo commentare?![]()
![]()
![]()
StefanoBs ha scritto:Rickybs ha scritto:vi piace??
Da salvare... mai visto niente del genere![]()
Liriometeo ha scritto:spero il venerdi sia bello c'è la notte rosa sulla riviera
idemmmRickybs ha scritto:Liriometeo ha scritto:spero il venerdi sia bello c'è la notte rosa sulla riviera
io sarò là, speriamo ci sia un bel fresco, meno male che non era in questi giorni se no mi sarei sciolto...