StefanoBs ha scritto:Si incomincia oggi, specialmente nel tardo pomeriggio/sera:
Saranno coinvolte solo le pianure o anche noi alpini/prealpini?
Propenderei per una cosa generalizzata a tutti i settori,
anche se in pianura vi sarà la maggiore energia e quindi localizzerei lì i fenomeni più intensi.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Si incomincia oggi, specialmente nel tardo pomeriggio/sera:
Saranno coinvolte solo le pianure o anche noi alpini/prealpini?
Propenderei per una cosa generalizzata a tutti i settori, anche se in pianura vi sarà la maggiore energia e quindi localizzerei lì i fenomeni più intensi.
StefanoBs ha scritto: Propenderei per una cosa generalizzata a tutti i settori, anche se in pianura vi sarà la maggiore energia e quindi localizzerei lì i fenomeni più intensi.
Concordo. Si sta preparando una bella multicella nel NW lombardo, in serata dovrebbe giungere qui.
Speriamo in un pizzico di fortuna, che in questi casi non guasta mai!
StefanoBs ha scritto: Propenderei per una cosa generalizzata a tutti i settori, anche se in pianura vi sarà la maggiore energia e quindi localizzerei lì i fenomeni più intensi.
Concordo. Si sta preparando una bella multicella nel NW lombardo, in serata dovrebbe giungere qui. Speriamo in un pizzico di fortuna, che in questi casi non guasta mai!
Devo dire che dall'ultimo scatto del radar mi sembra che si stia isolando un nucleo molto intenso (centrato su ossona, la città cuxona! ) che potrebbe scivolarci a Sud interessando la Bassa, con BS e Alta Pianura sotto incudini e pioggerelle...
Film peraltro già visto.
C'è una simpatica celletta che borbotta e lancia saettazze da paura proprio davanti alle finestre dell'ufficio a Milano (ma che al momento non ci riguarda).
Jack_Of_Spades ha scritto:Devo dire che dall'ultimo scatto del radar mi sembra che si stia isolando un nucleo molto intenso (centrato su ossona, la città cuxona! ) che potrebbe scivolarci a Sud interessando la Bassa, con BS e Alta Pianura sotto incudini e pioggerelle... Film peraltro già visto.
con un sudovest a tutte le quote potrebbe anche andarci meglio invece,magari verso sera.....
se non esplode qualcosa sulle prealpi per mè siamo dentro in pieno
simone ha scritto: con un sudovest a tutte le quote potrebbe anche andarci meglio invece,magari verso sera..... se non esplode qualcosa sulle prealpi per mè siamo dentro in pieno
Purtroppo mi sembra che i miei timori siano confermati. Le celle rigenerano sempre più a S mentre a Nord si sta formando una grossa incudine... temo il flop!
simone ha scritto: con un sudovest a tutte le quote potrebbe anche andarci meglio invece,magari verso sera..... se non esplode qualcosa sulle prealpi per mè siamo dentro in pieno
Purtroppo mi sembra che i miei timori siano confermati. Le celle rigenerano sempre più a S mentre a Nord si sta formando una grossa incudine... temo il flop!
simone ha scritto:si per mè è flop...passato a sud il grosso
A noi ci ha centrati, nulla di trascendentale ma simpatico, e continua ancora a piovere.
Credo non abbia lisciato nemmeno il castello, anche se mentre lo fotografavo nel suo imponente e lento arrivo il sospetto c'era
si per mè è flop...passato a sud il grosso
comunque ha piovuto tutta la sera e stamattina c'era un'aria più autunnale con foschia densa nei campi.
Ci vuole qualche spiraglio di sole
Stasera bresciano di nuovo in pole, speriamo di esser più fortunati stavolta in Franciacorta
[imglr=left]http://www.lamma.rete.toscana.it/models/nmm_gfs_fine/last/pcp12hz_web_2.png[/imglr]
oggi rs abbastanza buono anche se il radiosondaggio evidenzia un ovest nordovest e sudovest che solitamente non è troppo favorevole.
Considerando che oggi la colonna in quota, rispetto a ieri, è particolarmente umida(infatti l'indice di inibizione convettiva è ottimo)credo che sia abbastanza probabile (a meno che entri troppa aria secca alle medie basse quote come vedono i lam)che si vedano temporali fra la sera e la notte.
nulla però di eclatante però.... ieri il setup mi piacevo molto di più nonostante l'aria più secca in quota