Gfs Da Sahara...bis 2003 Possibile
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
Gfs Da Sahara...bis 2003 Possibile
non sono uno che tende all'estremo, è vero le carte possono sempre sbagliare, e spero sia questa la volta buona, ma qui si andrebbe a creare un anticiclone incredidibile soprattutto ad Est del continente, che ingloberebbe tutta Europa nessuna nazione esclusa, mi sembra davvero troppo per fine Maggio... ma il fatto che questa situazione possa davvero realizzarsi è l'assenza di vortice polare o depressioni ad ovest, nessuna traccia...dunque facile capire di chi sarà il gioco...stando così la situazione, mi sembra davvero che se non superiamo il 2003 di poco ci andremo lontano...ricordiamo che Aprile 2011 ha battuto Aprile 2003, Maggio sulla buonissima strada...
Re: Gfs Da Sahara...bis 2003 Possibile
basta con questo meteo terrorismo
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
ma non è terrorismo, sono passatempi...magari tra 5 giorni ti commento una carta con ritorno della neve a 1000MT!! Nessuno vuole spaventare nessuno, è bello anche in carte long round analizzare come si muove la nostra atmosfera... magari capirne il perchè...chi fa terrorismo è chi fa accessi multipli annunciando estati roventi o inverni polari, come scartabellando in internet già si vede..senza citare alcun sito di meteo pur autorevole che sia...
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Mi sembra una configurazione diversa dal 2003. Con quei minimi sull'Inghilterra, in un momento ti può fare rinfrescate anche importanti.
Chi è messo male è chi risiede sull'est europeo, perchè si ripresenta come l'anno scorso un anticiclone continentale piuttosto presente.
Chi è messo male è chi risiede sull'est europeo, perchè si ripresenta come l'anno scorso un anticiclone continentale piuttosto presente.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Anche oggi i modelli propongono un anticiclone persistente, ma non per colpa sua, ma per l'assenza di qualcun altro...nessun ondata di caldo forte, ma cmq T sui 29-30 c° con costanza...vabbè...speriamo in un Giugno ben più movimentato
Settimana prossima rapida rimonta dell'HP con T di nuovo da Mercoledì sui 30 gradi in pianura, poi nel weekend possibile guasto temporalesco più vivace di questo...sembra andare avanti così, vedremo se l'HP proverà a resistere...facile, anche perchè l'atlantico vorrei sapere dove è finito...
gfs insiste nel vedere la +15 a 200 ore....
Ultima modifica di enricobs il sab 14 mag, 2011 16:09, modificato 2 volte in totale.
Buona l'acqua del pozzo.
Attenzione carte di gfs pesanti su fronte caldo.. Maggio Sara ancora mese oltre media .. E con questo siamo a 2...
- oscarbs
- Socio fondatore
Sì è vero. Circa 48 ore di pausa e poi si ritorna in piena estate.
Quest'anno va così....
Quest'anno va così....
già, solita brevissima pausa, e poi ricomincia la caldazza... che monotonia, spaghetti di stasera davvero desolanti...
Ultima modifica di Rickybs il dom 15 mag, 2011 21:26, modificato 1 volta in totale.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
oscarbs ha scritto:Sì è vero. Circa 48 ore di pausa e poi si ritorna in piena estate.
Quest'anno va così....
Mi sembra che per i prossimi giorni non saremo proprio in piena estate...
fino a mercoledi si sta bene poi scalda
Buona l'acqua del pozzo.
il caldo non si fa mai attendere e non delude MAI
comunque mi sembra che le termiche siano state leggermente limate
- simone
- Direttivo Meteopassione
zakkaccio ha scritto:il caldo non si fa mai attendere e non delude MAI
siamo su valori sopportabili ma quasi estivi. credo da mercoledi i 26- 27 non ce li toglie nessuno. nel weekend forse si arriverà sui 28-29 circa......
quello che impressiona al momento è la totale inconsistenza delle perturbazioni atlantiche nel bacino del mediterraneo. zonalità quasi nulla
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Non arriverà un caldo eccezionale però... è vero che queste rinfrescate che durano 24-48h un po' fanno sorridere.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- simone
StefanoBs ha scritto:Non arriverà un caldo eccezionale però... è vero che queste rinfrescate che durano 24-48h un po' fanno sorridere.
un po tutta questa costante stabilità primaverile è assurda.... è arrivata la primavera e praticamente l'ombrello è diventato un utensile inutile....
- Boss
- Socio sostenitore
Infatti, per la prima volta in 10 anni è più il tempo che è a casa che quello che è nello zaino "che non si sa mai".
- simone
stranamente, sotto certi aspetti l'evoluzione di questo tempo mi ricorda un po il 2002 per ora... partito a razzo...
a nord c'è più freddo rispetto a quel periodo... vediamo quindi come proseguirà.
La cosa strana è che gli indici generali e le sst globali sono completamente differenti ad allora.
Può anche essere che le sorprese ce le ritroviamo quando meno ce le aspettiamo.
vedom...
a nord c'è più freddo rispetto a quel periodo... vediamo quindi come proseguirà.
La cosa strana è che gli indici generali e le sst globali sono completamente differenti ad allora.
Può anche essere che le sorprese ce le ritroviamo quando meno ce le aspettiamo.
vedom...
- oscarbs
- Socio fondatore
StefanoBs ha scritto:Non arriverà un caldo eccezionale però... è vero che queste rinfrescate che durano 24-48h un po' fanno sorridere.
Effettivamente il caldo in arrivo non sembra essere eccezionale, ma sicuramente sarà estivo.
- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
Sembra una classica "mini rottura estiva" che subito si ricucisce.
Primavera 2011 davvero inguardabile, purtroppo.
infatti la situazione a giugno o addirittura luglio potrebbe mutare consistentemente portando ciò che nessuno si aspettava.. come la primavera così secca e calda... spero fiducioso prima di varcare la soglia...
- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
lucalume ha scritto:infatti la situazione a giugno o addirittura luglio potrebbe mutare consistentemente portando ciò che nessuno si aspettava.. come la primavera così secca e calda... spero fiducioso prima di varcare la soglia...
Potrebbe. Come potrebbe continuare così fino a Ottobre.
Chi può saperlo? Risposta: il Padre eterno e basta.
HP ad oltranza...tempo estivo, noia meteo fino a data da destinarsi