Una cosa è certa... stante così la situazione la Primavera verrebbe saltata proprio nel mese di eccellenza Aprile...

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
lucalume ha scritto:Proprio così...GFS da spavento non solo da sabato ma anche verso l'8-10 aprile, vogliamo cominciare subito con i 30C°?? Forse pare di si, rischiamo il colpaccio grosso dei 30 gradi prima del 10 di Aprile, credo record...qualcuno mi ravvisa se in passato si hanno avute risalite africane così massive già ad inizio Aprile??
Una cosa è certa... stante così la situazione la Primavera verrebbe saltata proprio nel mese di eccellenza Aprile...
Paglia94 ha scritto:lucalume ha scritto:Proprio così...GFS da spavento non solo da sabato ma anche verso l'8-10 aprile, vogliamo cominciare subito con i 30C°?? Forse pare di si, rischiamo il colpaccio grosso dei 30 gradi prima del 10 di Aprile, credo record...qualcuno mi ravvisa se in passato si hanno avute risalite africane così massive già ad inizio Aprile??
per quanto riguarda le massime, io non credo supereranno i 25-26 gradi, che già sono di tutto rispetto, ma al di là di questo in passato, anche quello più recente, ci sono già stati, forse non ad inizio a aprile, ma ricordo vagamente o nel 2008 o 2009 che fece una massima di 27.5 gradi il 29 aprile e poi nel tardo pomeriggio violento temporale da ENEsicuramente gli amanti delle statistiche sapranno aiutarti meglio
Liriometeo ha scritto:usti + 15°?
marco71 ha scritto:La cosa più fastidiosa poi è vedere già dal 1 aprile tutti i tg far, con enfasi e goduria unica, servizi sui tuffi in mare e gente prendere il sole. Vedremo poi che bello quando inizieran con il tormenone sulla siccità, la bolla di calore, gli incendi, l'aumento dei consumi x condizionatori etc etc....
Speriamo sia solo un "fuoco di paglia"
enricobs ha scritto:CIOè sappiamo tutti benissimo che l'attendibilita delle previsioni dopo pochi giorni è quella che è e vi preoccupate gia facendo paragoni col 2003 mha
Paglia94 ha scritto:............già, ma rendiamoci conto che gli anticicloni e i loro movimenti sono decisamente più facili da prevedere, per questo se prevedono una irruzione a 15 giorni al 99% è falsa mentre se prevedono una cammellata dopo 15 giorni si avvera
caramella ha scritto:Paglia94 ha scritto:............già, ma rendiamoci conto che gli anticicloni e i loro movimenti sono decisamente più facili da prevedere, per questo se prevedono una irruzione a 15 giorni al 99% è falsa mentre se prevedono una cammellata dopo 15 giorni si avvera
L'esperienza ci insegna che non è proprio sempre così......mentre il tuo entusiasmo ti rende spesso pessimista!
Tranquillizzati.....siedi sulla riva del fiume e vedrai che il cadavere del tuo nemico prima o poi lo vedrai galleggiare mentre se ne va!!!!!!!![]()
Liriometeo ha scritto:o mamma mia..
Paglia94 ha scritto:..........................mi chiedo però una cosa: perchè hai citato il pessimismo? scusa ma proprio non capisco, non traspare alcuna sfumatura pessimistica in quanto ho scritto, sono solo statistiche che io approvo solamente
PS: alcune settimane fa, sedetti sulla riva del fiume e vidi il mio cadavere galleggiare mentre se ne andava..
caramella ha scritto:Paglia94 ha scritto:..........................mi chiedo però una cosa: perchè hai citato il pessimismo? scusa ma proprio non capisco, non traspare alcuna sfumatura pessimistica in quanto ho scritto, sono solo statistiche che io approvo solamente
PS: alcune settimane fa, sedetti sulla riva del fiume e vidi il mio cadavere galleggiare mentre se ne andava..
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire !![]()
E qui la chiudo!
Paglia94 ha scritto:.....io invece volevo capire, cmq chiudo anche io qui, ciao.
caramella ha scritto:Paglia94 ha scritto:.....io invece volevo capire, cmq chiudo anche io qui, ciao.
Il mio post non era riferito in particolare a questo TD, ma al modo in cui tu affronti la meteo, ripetendoti spesso con lagne e lamentele che concettualmente si assomigliano! Volevo solo consigliarti di non essere sempre così irruento..........diventa pesante poi seguire tutti gli argomenti per gli altri utenti.
Con questo non voglio mettere in dubbio la tua passione e anche la tua bravura.....ma diamine,diamoci un equilibrio!!!
[quote user="Paglia94.... (in MP)"]ciao, pensavo che tu avessi capito che intendevo ricevere solo una spiegazione del perchè hai citato il mio pessimismo nel commento, solo qui, dal momento che io non sono in grado di arrovarci....grz per il sordo, in effetti sarà meglio che inizi ad esserlo, anche [b]se voi sperate che io diventi muto di pensiero[/b]
Snowflake ha scritto:E' un forum che ha perso il clima di serenità e tranquillità che lo caratterizzava un tempo...![]()
chi intenda....intenda... c'è un direttivo apposta per queste questioni...
buona serata
Marzio ha scritto:Snowflake ha scritto:E' un forum che ha perso il clima di serenità e tranquillità che lo caratterizzava un tempo...![]()
chi intenda....intenda... c'è un direttivo apposta per queste questioni...
buona serata
Non posso che quotarti. Ok che in questo periodo ho molto meno tempo e accendo meno il pc , però una volta acceso non è la mia priorità accedere al forum, al contrario di quanto succedeva prima.
Buona serata e buona settimana a tutti
lucalume ha scritto:carte sempre bruttine per il caldo aprile... ridimensionamento dal 10 ma sempre in un contesto caldo fuori norma...