Debolissimo cavo d'onda, e possibilità di qualche precipitazione sparsa.. successivamente il tempo migliorerà immediatamente, con clima soleggiato e mite.
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
elgnaro ha scritto:La domenica dovrebbe salvarsi.
Paglia94 ha scritto:convinto che piazza dei bei temporali tra prealpi e pedemontane/alta pianura, poca roba per gli altri, se non nulla...
simone ha scritto:Paglia94 ha scritto:convinto che piazza dei bei temporali tra prealpi e pedemontane/alta pianura, poca roba per gli altri, se non nulla...
i valori termoconvettivi sono scarsini purtroppo,credo che quindi i fenomeni che ci saranno saranno poco temporaleschi.comunque per sabato pomeriggio sera forse qualche temporale su alpi e prealpi ci sarà.
domenica da valutare.... see you later
simone ha scritto:gfs 06 peggiora un attimo. peggioramento che potrebbe essere interessante fra domenica sera e lunedi
Luca 95 ha scritto:domenica pome-sera temporali poi lunedì pioggia
se anche questa volta sarà l'ovest lombardo ad avere i maggiori accumuli, ho già capito come sarà quest'anno meteorologicamente parlando
Paglia94 ha scritto:do tempo ancora due aggiornamenti, quello tardo serale e poi il mattutino, e scompare definitivamente il peggioramento...drastici aggiornamenti dei modelli, tolgono quantità inesorabili di mm preziosi che mi avrebbero fatto chiudere il mese in media e invece purtroppo con buone probabilità finirà sottomedia come prp e sopramedia come temperature, na' bellezza, e se calcoliamo che gennaio è stato sottomedia, l'unico in media tirata è febbraio, ma tirata tirata, speriamo che mi stia sbagliando sul subdolo peggioramento...
StefanoBs ha scritto:Paglia94 ha scritto:do tempo ancora due aggiornamenti, quello tardo serale e poi il mattutino, e scompare definitivamente il peggioramento...drastici aggiornamenti dei modelli, tolgono quantità inesorabili di mm preziosi che mi avrebbero fatto chiudere il mese in media e invece purtroppo con buone probabilità finirà sottomedia come prp e sopramedia come temperature, na' bellezza, e se calcoliamo che gennaio è stato sottomedia, l'unico in media tirata è febbraio, ma tirata tirata, speriamo che mi stia sbagliando sul subdolo peggioramento...
Come è possibile che avrai il mese sotto la media pluviometrica??
Paglia94 ha scritto:..............60.2 mm contro una media di 83 mmdevo continuare??
enricobs ha scritto:scusa paglia ma a che media ti riferisci?a quella di orio?
Paglia94 ha scritto:mai vista io personalmente un'annata così piena di ritrattamenti, lisciate e floppate abnormi....
Boss ha scritto:Paglia94 ha scritto:mai vista io personalmente un'annata così piena di ritrattamenti, lisciate e floppate abnormi....
No? Beato te!![]()
Una dinamica tipica della previsione di un peggioramento è: canotto a 7 gg, piove, ma basta il materassino, a 5 gg, forse piove a 4gg, potrebbe piovere, ma è difficile, a 3 gg, dubito che piova a 2 gg, sole a 1gg![]()
![]()
Ora, calco ovviamete un po' la mano ma...nulla di nuovo sotto il sole (è proprio il caso di dirlo)
enricobs ha scritto:Boss ha scritto:Paglia94 ha scritto:mai vista io personalmente un'annata così piena di ritrattamenti, lisciate e floppate abnormi....
No? Beato te!![]()
Una dinamica tipica della previsione di un peggioramento è: canotto a 7 gg, piove, ma basta il materassino, a 5 gg, forse piove a 4gg, potrebbe piovere, ma è difficile, a 3 gg, dubito che piova a 2 gg, sole a 1gg![]()
![]()
Ora, calco ovviamete un po' la mano ma...nulla di nuovo sotto il sole (è proprio il caso di dirlo)
![]()
![]()
![]()
![]()