L’installazione risale a Martedì scorso, effettuata a Esine dal nostro amico reghe.
Importante installazione avvenuta grazie al CML, sfruttando la nostra collaborazione con Teletutto.
Ringrazio Sergio (reghe) dell’ospitalità offerta.
Ecco alcune foto:
l’anemometro
La stazione a 4 metri di altezza (ma che diventeranno 2m appena Sergio ha tempo di sistemare)
Boss ha scritto:Come si vede bene il badilozzo sullo sfondo...
Ottima cosa, ma è la nuova stazione di reghe, è un'altra stazione, non c'entra nulla o non ho capito una virgola?
E' complicato
E' una stazione Davis commissionata da Teletutto al CML, che sarebbe dovuta andare nella sede di Teletutto di Breno, ma dopo la loro rinuncia, reghe si è offerto volontario per ospitarla.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
ottimoooo!!!!!!! complimentoni!!!!!! ho capito anche dove è messa, se non sbaglio li dietro ci dovrebbe essere una strada che percorro quando salgo al crocedomini in bicicletta, che è più comoda..oppure mi sbaglio..se è così la prox estate sicuramente la vedrò complimenti ancora
E' una stazione Davis commissionata da Teletutto al CML, che sarebbe dovuta andare nella sede di Teletutto di Breno, ma dopo la loro rinuncia, reghe si è offerto volontario per ospitarla.
Che giro!
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Ecco l'annuncio finalmente e speriamo che arrivi presto anche l?altra in val camonica ma ci sarà da aspettare ancora un po' complimenti a sergio per la disponibilità che ha dato e per la davis.
enricobs ha scritto:stefano ma le stazioni di teletutto che avete/hanno messo sono tutte offline?
Cioè?
Per ora abbiamo installato Esine e Maddalena con Teletutto, e sono online Ne manca solo una.. dobbiamo trovare persona di Lumezzane o limitrofi disposta ad ospitarci la stazione.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Bellissima esperienza l'installazione di questa stazione, grazie a Teletutto, Stefano, Bosoni, Mazzoleni e all'aiuto in remote di Gian Luca finalmente questo sogno è diventato realtà. Incredibile l'organizzazione che sta dietro a queste installazioni. Ora sistemo il palo e poi siamo apposto!
Paglia94 ha scritto:ottimoooo!!!!!!! complimentoni!!!!!! ho capito anche dove è messa, se non sbaglio li dietro ci dovrebbe essere una strada che percorro quando salgo al crocedomini in bicicletta, che è più comoda..oppure mi sbaglio..se è così la prox estate sicuramente la vedrò complimenti ancora
Se ho capito di che strada stai parlando io sono ancora più dietro, verso la montagna. E' la strada che fa la circonvallazione al paese.
Dato che finalmente è arrivato il fine settimana domani sistemerò per bene un paio di cose.
Abbasso la Davis dagli oltre 4 metri in quanto, come era ovvio, è troppo distante dal terreno e mi da dati sfalsati.
Per gli esperti, qual'è l'altezza consigliata? Non ho alcun ostacolo in parte.
1,80 - 2,00 - 2,50 metri?
Poi affianco in un palo a parte la PCE così guardo come si comportano, spero di scoprire che i dati siano precisi... Attendo con ansia anche un pò di pioggia per testare il pluvio, quello manuale è già posizionato, speriamo di non ottenere 3 risultati diversi...
reghe82 ha scritto:Dato che finalmente è arrivato il fine settimana domani sistemerò per bene un paio di cose. Abbasso la Davis dagli oltre 4 metri in quanto, come era ovvio, è troppo distante dal terreno e mi da dati sfalsati. Per gli esperti, qual'è l'altezza consigliata? Non ho alcun ostacolo in parte. 1,80 - 2,00 - 2,50 metri? Poi affianco in un palo a parte la PCE così guardo come si comportano, spero di scoprire che i dati siano precisi... Attendo con ansia anche un pò di pioggia per testare il pluvio, quello manuale è già posizionato, speriamo di non ottenere 3 risultati diversi...
reghe82 ha scritto:Dato che finalmente è arrivato il fine settimana domani sistemerò per bene un paio di cose. Abbasso la Davis dagli oltre 4 metri in quanto, come era ovvio, è troppo distante dal terreno e mi da dati sfalsati. Per gli esperti, qual'è l'altezza consigliata? Non ho alcun ostacolo in parte. 1,80 - 2,00 - 2,50 metri? Poi affianco in un palo a parte la PCE così guardo come si comportano, spero di scoprire che i dati siano precisi... Attendo con ansia anche un pò di pioggia per testare il pluvio, quello manuale è già posizionato, speriamo di non ottenere 3 risultati diversi...
A norma OMM va bene tra 1,60 e 2,00m.. io consiglio sempre 1,80m