Sondaggio + Discussione.

Moderatori: Moderatore, oscarbs
giak66 ha scritto:5 anche se avrei aspettato a votare...si sa mai
Paglia94 ha scritto:giak66 ha scritto:5 anche se avrei aspettato a votare...si sa mai
anche io avrei aspettato, ancora 1 giorno sarei uscito dalla scala dei giudizi![]()
Paglia94 ha scritto:vabbè quando davo i voti io non era conveniente, comunque tocchiamo il tasto dolente di questo inverno, e così eccoci giunti alla fine con tante speranze ( voi ) e nulla in mano, eccetto una bella nevicata il 17 dicembre che tuttavia solo qui ha toccato i 20 cm.....vediamo un po':
35.5 cm di neve >> sottomedia nivometrica;
sottomedia pluviometrica a manetta specie nella seconda parte;
temperature altamente sopramedia, nella media nella prima parte, sopramedia di molto nella seconda parte;
giornate interamente primaverili con estremi +8/+15°C per brezze di notte e favonio caldo il pomeriggio in pieno "inverno";
la poca pioggia che ha fatto l'ha concentrata tutta in soli due periodi, in mezzo a questi per quasi un mese siccità, qua era tutto secco e c'erano le crepe nei giardini tutti ingialliti;
allora, solo perchè ha nevicato una volta con 20 cm dovrei dargli la sufficienze?? per di più per colpa di quella nevicata manco sono potuto venire alla meteopizzata scorsa!!!!!
per cui il mio voto resta più basso possibile ( "0" ), pregasi di non commentare nulla di quanto ho scritto che non è altro che la pura verità, no comment please.
PS: se questa fosse stata una primavera ( climaticamente lo è stata ) gli avrei dato un buon voto
Paglia94 ha scritto:vero, hai ragione, dicembre sottomedia, gli altri sopramedia, ero convinto fosse in media precisa dicembre, quindi nessun mese in media precisa, grazie x la precisazione
PS: risulta cmq un sopramedia generale in tutto l'inverno giusto?
Borgo ha scritto:Paglia94 ha scritto:vero, hai ragione, dicembre sottomedia, gli altri sopramedia, ero convinto fosse in media precisa dicembre, quindi nessun mese in media precisa, grazie x la precisazione
Si ma Paglia con 35.5 cm di neve non puoi dare 0 come voto a quest'inverno!!
Paglia94 ha scritto:Borgo ha scritto:Paglia94 ha scritto:vero, hai ragione, dicembre sottomedia, gli altri sopramedia, ero convinto fosse in media precisa dicembre, quindi nessun mese in media precisa, grazie x la precisazione
Si ma Paglia con 35.5 cm di neve non puoi dare 0 come voto a quest'inverno!!
io non voglio ridire nulla sul vostro voto, ma ognuno esprime il proprio, tu sei giustamente libero di dare il voto che più ritieni giustoaltrimenti potevate fare a meno di inserire la prima opzione, vado a nanna
wizard ha scritto:Paglia94 ha scritto:vabbè quando davo i voti io non era conveniente, comunque tocchiamo il tasto dolente di questo inverno, e così eccoci giunti alla fine con tante speranze ( voi ) e nulla in mano, eccetto una bella nevicata il 17 dicembre che tuttavia solo qui ha toccato i 20 cm.....vediamo un po':
35.5 cm di neve >> sottomedia nivometrica;
sottomedia pluviometrica a manetta specie nella seconda parte;
temperature altamente sopramedia, nella media nella prima parte, sopramedia di molto nella seconda parte;
giornate interamente primaverili con estremi +8/+15°C per brezze di notte e favonio caldo il pomeriggio in pieno "inverno";
la poca pioggia che ha fatto l'ha concentrata tutta in soli due periodi, in mezzo a questi per quasi un mese siccità, qua era tutto secco e c'erano le crepe nei giardini tutti ingialliti;
allora, solo perchè ha nevicato una volta con 20 cm dovrei dargli la sufficienze?? per di più per colpa di quella nevicata manco sono potuto venire alla meteopizzata scorsa!!!!!
per cui il mio voto resta più basso possibile ( "0" ), pregasi di non commentare nulla di quanto ho scritto che non è altro che la pura verità, no comment please.
PS: se questa fosse stata una primavera ( climaticamente lo è stata ) gli avrei dato un buon voto
Ne sei sicuro?
A me risulta che dicembre sia stato sottomedia.
E comunque 0 proprio non ci sta,
magari puoi non dare la sufficienza,
ma 0........
Radu ha scritto:Ho votato tra il 5.5 e il 6.
E' una media tra:
Dicembre 7 (ho ancora negli occhi l'incredibile intensità del rovescio nevoso della sera del 3 Dicembre, con 4/5 cm di neve pesante, poi i 3/4 cm di farina del 17 rimasti al suolo per 4 giorni, più qualche altra spruzzatina tra fine novembre e inizio dicembre)
Gennaio 5.5 (bene da un punto di vista termico, male per le precipitazioni)
Febbraio 4 (non c'è storia)
Radu ha scritto:Ho votato tra il 5.5 e il 6.
E' una media tra:
Dicembre 7 (ho ancora negli occhi l'incredibile intensità del rovescio nevoso della sera del 3 Dicembre, con 4/5 cm di neve pesante, poi i 3/4 cm di farina del 17 rimasti al suolo per 4 giorni, più qualche altra spruzzatina tra fine novembre e inizio dicembre)
Lemine ha scritto:Radu ha scritto:Ho votato tra il 5.5 e il 6.
E' una media tra:
personalmente ti dirò che dare 5.5 a gennaio e 4 a febbraio mi sembra assurdo, almeno un po' di neve sui monti l' ha messa e le temperature sono state decisamente più nella media considerando che è un mese in cui l' aria di primavera inizia inizia a farsi sentire
StefanoBs ha scritto:Radu ha scritto:Ho votato tra il 5.5 e il 6.
E' una media tra:
Sono abbastanza d'accordo.. forse a Dicembre darei qualcosina di più.
Dicembre 7.5/8
Gennaio 5.5/6
Febbraio 3.5/4.5 (a seconda di cosa fa il 28)
Direi che sono voti condivisibili (ovviamente per chi ama neve E freddo)
StefanoBs ha scritto:Ma che vuol dire Roberto?
Io sto giudicando il mese, mica "questi ultimi giorni"![]()
E' stato uno dei Febbraio più caldi della storia, un solo peggioramento in tutto il mese..
A Gennaio guarda che ha fatto il peggioramento... che ha di diverso rispetto a Febbraio?
Semplice... allora credevi ancora nella neve in pianura, e quindi non l'avrai vissuto con lo stesso "entusiasmo":