previsione piuttosto semplice quella per domani, più complesse saranno per la settimana prossima, seppure in piccola misura
mi scuso con tutti della lunga assenza, da oggi in poi le previsioni saranno quotidiane, grazie

Moderatori: Moderatore, oscarbs

StefanoBs ha scritto:Bella la nuova cartina!!![]()
![]()
ho usato google earth, e ho preso anche nuove icone...ma non c'è la nebbia

e con lui anche tutta sta schifezza di smog

Paglia94 ha scritto:aggiornate le previsioni su http://www.bergamometeo.it/
già mi piace di più prevedere le pioviggini

StefanoBs ha scritto:Paglia94 ha scritto:aggiornate le previsioni su http://www.bergamometeo.it/
già mi piace di più prevedere le pioviggini
Veramente bella la nuova cartina!
Aspettiamo la neve
vabbè ho tempo 

Paglia94 ha scritto:aggiornate le previsioni su http://www.bergamometeo.it/
si avvicina la parte più intensa del peggioramento, attenzione alla quota neve in calo datosi i forti rovesci che ci saranno a ridosso delle Prealpi, decisamente inferiori le piogge sulla bassa.
Previsione accumuli per fasce in totale del peggioramento:
1) bassa pianura bergamasca: 10 - 15 mm;
2) media pianura bergamasca: 15 - 20 mm;
3) alta pianura: 25 - 30 mm, con locali punte superiori in caso di forti rovesci;
4) pedemontane: 35 - 45 mm, con locali punte superiori sempre in caso di forti rovesci;
5) valli delle Prealpi: 45 - 60 mm, localmente superiori.
Accumuli nevosi per altezza entro fine evento:
800 - 900 m: 0-5 cm
900 - 1000 m: 5 - 10 cm
1100 - 1500 m: 15 - 30 cm
1500 - 2000 m: 25 - 40 cm
sopra i 2000 m: accumuli anche superiori ai 50 cm a fine evento

zakkaccio ha scritto:che mi dite per pontedilegno domani sera? si vedrà un po' di luna piena?![]()

Paglia94 ha scritto:zakkaccio ha scritto:che mi dite per pontedilegno domani sera? si vedrà un po' di luna piena?![]()
direi di si, però se hai intenzione di fare foto portati l'attrezzatura necessaria perchè in quota ci sarà vento e quindi le immagini potrebbero uscire sfocate
quindi fohn?
zakkaccio ha scritto:Paglia94 ha scritto:zakkaccio ha scritto:che mi dite per pontedilegno domani sera? si vedrà un po' di luna piena?![]()
direi di si, però se hai intenzione di fare foto portati l'attrezzatura necessaria perchè in quota ci sarà vento e quindi le immagini potrebbero uscire sfocate
thanks!quindi fohn?

Paglia94 ha scritto:zakkaccio ha scritto:Paglia94 ha scritto:zakkaccio ha scritto:che mi dite per pontedilegno domani sera? si vedrà un po' di luna piena?![]()
thanks!quindi fohn?
mmm...non ti so bene dire se saranno venti da NE secchi oppure da NW, però visto che ponte di legno è al NE potrebbe trovarsi sotto venti da N, comunque secchi, il favonio credo lo vedranno le pedemontane occidentali e gli sbocchi vallivi

zakkaccio ha scritto:Paglia94 ha scritto:zakkaccio ha scritto:Paglia94 ha scritto:zakkaccio ha scritto:che mi dite per pontedilegno domani sera? si vedrà un po' di luna piena?![]()
thanks!quindi fohn?
mmm...non ti so bene dire se saranno venti da NE secchi oppure da NW, però visto che ponte di legno è al NE potrebbe trovarsi sotto venti da N, comunque secchi, il favonio credo lo vedranno le pedemontane occidentali e gli sbocchi vallivi
venerdì sera spettacolare, vento quasi assente, serenissimo e luna luminosissima!
grande discesa col bob dal tonale a ponte![]()
![]()
per questo avevo puntualizzato sul fatto che ci sarebbe stato vento in quota zakkaccio ha scritto:Paglia94 ha scritto:zakkaccio ha scritto:Paglia94 ha scritto:zakkaccio ha scritto:che mi dite per pontedilegno domani sera? si vedrà un po' di luna piena?![]()
thanks!quindi fohn?
venerdì sera spettacolare, vento quasi assente, serenissimo e luna luminosissima!
grande discesa col bob dal tonale a ponte![]()
![]()