Precipitazioni Meteo Storiche Vallecamonica
Moderatore: Moderatore
Precipitazioni Meteo Storiche Vallecamonica
Buongiorno, sapete quali stazioni meteo sono attive dal 1985 e di cui sono recuperabili i dati? Grazie
Re: Precipitazioni Meteo Storiche Vallecamonica
Geo ha scritto:Buongiorno, sapete quali stazioni meteo sono attive dal 1985 e di cui sono recuperabili i dati? Grazie
Ue...un paesano da queste parti!!! Uauuuu...
Comunque qui http://ita.arpalombardia.it/meteo/dati/richiesta.asp puoi trovare qualche dato storico di alcune stazioni del bresciano...
Fammi sapere!
Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)
Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
Grazie mille... sia per il benvenuto che per link ma i dati arpa in archivio più vecchi risalgono al 1993
Geo ha scritto:Grazie mille... sia per il benvenuto che per link ma i dati arpa in archivio più vecchi risalgono al 1993
...ha provato anche io a cercare dati più vecchi...senza risultato ...almeno per Edolo!
In verità mi servirebberò dei dati intorno a Niardo che devo calcolare le soglie pluviometriche...al momento l'unico archivio che ho trovato di quei anni è su meteo.it e sono le stazioni di Ghedi Orio al serio e Bolzano volevo restringere il campo in modo da aumentare la valenza del calcolo...comunque grazie mille...
Ultima domanda qualcuno sa dove si potrebbe trovare la Carta delle precipitazioni medie, minime e massime annue del territorio alpino lombardo registrate dal 1891 al 1990
Ultima domanda qualcuno sa dove si potrebbe trovare la Carta delle precipitazioni medie, minime e massime annue del territorio alpino lombardo registrate dal 1891 al 1990
Geo ha scritto:In verità mi servirebberò dei dati intorno a Niardo che devo calcolare le soglie pluviometriche...al momento l'unico archivio che ho trovato di quei anni è su meteo.it e sono le stazioni di Ghedi Orio al serio e Bolzano volevo restringere il campo in modo da aumentare la valenza del calcolo...comunque grazie mille...
http://www.regione.lombardia.it/wps/por ... &PRLso=off
Grazie mille...