Non Solo Carte Sterili,ma NEPPURE L'EST ENTRERA'pros.gg
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
Non Solo Carte Sterili,ma NEPPURE L'EST ENTRERA'pros.gg
http://www.westwind.ch/?link=gfsm,http: ... ,1688,1928
non solo queste carte, ma anche i lam e le triorarie non vedono l'arrivo dell'est
L'incredibile è che su molti forum il 91% dei forumisti dicono ALMENO BECCHIAMOCI L'EST PRIMA ,poi si vedra'
NON CI SARA' NEPPURE L'EST,almeno a milano e nw
molti confondono le isobare colla direzione del vento,per entrare da est o ESE, le isobare devono essere da ESE O SE ,non da ENE
quindi
FOHN PER 8 GG DI FILA,DA IERI FINO AL 16, e si secchera tutto il terreno,mesi di pioggia buttati al vento sarebbe da dire,significa maggiore sarto fra
850hpa e il suolo,maggior gradiente termico,ieri col suolo ancora umidiccio,il fohn ben piu forte solo 9°di sacrto,oggi gia col terreno piu secco,13°di scarto col fohn meno forte... e conta nella formazione dei cuscini
un altra cosa, cona ria continetale da EST ,colla -10 si farebbero massime ben sottozero,non di +1+3 che quindi risultano di chiarissimo vento di caduta favonico,spero che stefano e simone lo faccano notare, che non c'e' nessun est purtroppo ,ancorche sterile,ma non c'e' neppure quello,se riuscira a fare una ciclogenesi ligure il 17,la colonna sara secca ma non gelida... al suolo intendo
non solo queste carte, ma anche i lam e le triorarie non vedono l'arrivo dell'est
L'incredibile è che su molti forum il 91% dei forumisti dicono ALMENO BECCHIAMOCI L'EST PRIMA ,poi si vedra'
NON CI SARA' NEPPURE L'EST,almeno a milano e nw
molti confondono le isobare colla direzione del vento,per entrare da est o ESE, le isobare devono essere da ESE O SE ,non da ENE
quindi
FOHN PER 8 GG DI FILA,DA IERI FINO AL 16, e si secchera tutto il terreno,mesi di pioggia buttati al vento sarebbe da dire,significa maggiore sarto fra
850hpa e il suolo,maggior gradiente termico,ieri col suolo ancora umidiccio,il fohn ben piu forte solo 9°di sacrto,oggi gia col terreno piu secco,13°di scarto col fohn meno forte... e conta nella formazione dei cuscini
un altra cosa, cona ria continetale da EST ,colla -10 si farebbero massime ben sottozero,non di +1+3 che quindi risultano di chiarissimo vento di caduta favonico,spero che stefano e simone lo faccano notare, che non c'e' nessun est purtroppo ,ancorche sterile,ma non c'e' neppure quello,se riuscira a fare una ciclogenesi ligure il 17,la colonna sara secca ma non gelida... al suolo intendo
- caramella
- Socio sostenitore
Re: Non Solo Carte Sterili,ma NEPPURE L'EST ENTRERA'pros.gg
Giusto,
bisogna sempre essere realisti e ottimisti!!!!!!!!
bisogna sempre essere realisti e ottimisti!!!!!!!!
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
- Piella71
- Neve forte
Toh chi si rivede...
Non ci credo che riesci a lamentarti anche con queste situazioni!!!
- oscarbs
- Socio fondatore
Borgo ha scritto:Non ci credo che riesci a lamentarti anche con queste situazioni!!!
Credici, credici Borgo.... Konrad un nome un mito....
Ultima modifica di oscarbs il ven 10 dic, 2010 18:57, modificato 1 volta in totale.
Borgo ha scritto:Non ci credo che riesci a lamentarti anche con queste situazioni!!!
mi stai prendendo in giro? son carte di mer*a anche fossero state est....... ,sterili, brutte per tutti i nevofili,mica parlo per me non son egoista
....., e quindi ci sarebbe gia da lamentarsi,
il mio è un DOPPIO LAMENTO,oltre a niente neve,
e gia possiamo andare a casa, in piu niente est.
Ultima modifica di Konrad il ven 10 dic, 2010 20:22, modificato 1 volta in totale.
Konrad ha scritto:Borgo ha scritto:Non ci credo che riesci a lamentarti anche con queste situazioni!!!
mi stai prendendo in giro? son carte di mer*a anche fossero fredde, e quindi ci sarebbe gia da lamentarsi,
il mio è un DOPPIO LAMENTO,oltre a niente neve,
e gia possiamo andare a casa, in piu niente est.
Non ti stò affatto prendendo in giro... volevo solo dire che non puoi lamentarti se entra una -10 a 850 hpa e dal 17 Dicembre ci sono concrete possibilità nevose... Cosa vuoi un'altro 1985???
Aggiungo che sia gfs che reaidng fan piangere anche dopo la sagra del fohn, minimi troppo a est ,in sostanza devono cambiare ,cosi come sono son inconcludenti sia nevosamente che termicamente
basta dire che qui i +1 li facciamo e li abbiamo gia fatti coll'atlatnico e senza cuscino...
basta dire che qui i +1 li facciamo e li abbiamo gia fatti coll'atlatnico e senza cuscino...
-
- Neve
Da freddofilo visti certi post mi augurerei hp di matrice tropicale fino a fine inverno.Saluti.Non aggiungo altro.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Konrad ha scritto:Aggiungo che sia gfs che reaidng fan piangere anche dopo la sagra del fohn, minimi troppo a est ,in sostanza devono cambiare ,cosi come sono son inconcludenti sia nevosamente che termicamente
Ti esprimi a modo tuo, ma credo di averti capito dopo anni di esperienza
In pratica intendi dire che l'aria ti sembra troppo favonizzata (matrice nord-orientale invece che orientale) e quindi le massime ne risentiranno.
Io ti dico che hai anche ragione.. probabilmente di giorno avremo +2/+4 di massima (col sole però...)
Però io preferisco anche così.. piuttosto di avere le nubi sterili da est, meglio avere cielo sereno.
Col cielo sereno si fanno massime un po' più alte, ma secondo me il cuscinetto riesce a formarsi più facilmente.
Per il proseguo è ancora presto per sbilanciarsi con un "nulla di fatto" in termini nevosi. Anzi al momento attuale mi sembra probabile la neve.. ciò che al momento mi sembra più pericoloso infatti non è il seccume ad oltranza, ma il rischio pioggia nei giorni antecedenti a Natale.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Konrad ha scritto:Aggiungo che sia gfs che reaidng fan piangere anche dopo la sagra del fohn, minimi troppo a est ,in sostanza devono cambiare ,cosi come sono son inconcludenti sia nevosamente che termicamente
Ti esprimi a modo tuo, ma credo di averti capito dopo anni di esperienza
In pratica intendi dire che l'aria ti sembra troppo favonizzata (matrice nord-orientale invece che orientale) e quindi le massime ne risentiranno.
Io ti dico che hai anche ragione.. probabilmente di giorno avremo +2/+4 di massima (col sole però...)
Però io preferisco anche così.. piuttosto di avere le nubi sterili da est, meglio avere cielo sereno.
Col cielo sereno si fanno massime un po' più alte, ma secondo me il cuscinetto riesce a formarsi più facilmente.
Per il proseguo è ancora presto per sbilanciarsi con un "nulla di fatto" in termini nevosi. Anzi al momento attuale mi sembra probabile la neve.. ciò che al momento mi sembra più pericoloso infatti non è il seccume ad oltranza, ma il rischio pioggia nei giorni antecedenti a Natale.
praticamente siamo d'accordo su tutto,cambia solo il modo di esprimersi e le aspettative. sei persino piu pessimista di me, io vedo massime di +1+3 tu di +2+4 , caldine per un entrata continentale con o senza sole. ma anche avesse fatto -2-4 di massima, mica cambiava il mio giudizio negativo,son sterili... ho solo aggiunto quello che hai detto te, che non arriva neppure sto freddo anomalo,anche se non mi interessa essendo io nevofilo
ecco un RS a cielo sereno di un entrata da est con 0°di massima a milano col sole ,o con -2 come nel 1983, continentale con aria fredda al suolo e bassi strati ,nel primo colla -1 a 1650mt ......... nel secondo con la +2 a 850hpa...notare che son alte pressioni europee che portano il freddo,gpt gialli... i gpt azzurri,son aria fritta...
16080 LIML Milano Observations at 12Z 07 Dec 1978
-----------------------------------------------------------------------------
PRES HGHT TEMP DWPT RELH MIXR DRCT SKNT THTA THTE THTV
hPa m C C % g/kg deg knot K K K
1010.0 103 -1.5 -2.2 95 3.23 0 0 270.9 279.7 271.4
1000.0 184 -2.3 -5.3 80 2.59 70 2 270.9 278.0 271.3
976.0 376 -4.5 -12.5 54 1.51 51 3 270.5 274.8 270.8
934.0 722 -5.3 -7.5 85 2.34 15 4 273.1 279.7 273.5
894.0 1064 -8.1 -9.7 88 2.06 340 5 273.7 279.5 274.0
850.0 1460 -3.3 -23.3 20 0.69 300 6 282.7 284.9 282.8
830.0 1649 -1.1 -29.1 10 0.42 300 6 286.9 288.3 287.0
aggiungo udine prima che vi fossero scuse di nebbie che non c'erano
16044 LIPD Udine Observations at 12Z 07 Dec 1978
1010.0 94 -0.7 -11.7 43 1.55 90 15 271.7 276.1 271.9
1000.0 176 -1.9 -11.9 46 1.54 80 15 271.2 275.7 271.5
977.0 360 -5.1 -12.1 58 1.56 81 14 269.8 274.3 270.1
914.0 880 -7.7 -15.7 53 1.24 83 12 272.4 276.0 272.6
860.0 1357 -3.7 -14.7 42 1.43 85 10 281.3 285.6 281.6
16080 LIML Milano Observations at 12Z 15 Dec 1983
1009.0 103 -1.9 -4.9 80 2.64 90 3 270.6 277.9 271.0
1000.0 175 -1.7 -7.7 64 2.15 100 4 271.4 277.5 271.8
900.0 1016 -0.5 -20.5 20 0.84 165 5 281.0 283.6 281.1
850.0 1475 1.6 -13.4 32 1.61 200 6 287.8 292.8 288.1
Ultima modifica di Konrad il ven 10 dic, 2010 21:00, modificato 1 volta in totale.
- simone
- Direttivo Meteopassione
ammetto che anche io preferivo altre configurazioni, però le 12 di oggi non mi sembrano poi cosi male. il fanta purtroppo decreta la fine dell'ondata di freddo... boh
simone ha scritto:ammetto che anche io preferivo altre configurazioni, però le 12 di oggi non mi sembrano poi cosi male. il fanta purtroppo decreta la fine dell'ondata di freddo... boh
ma sei simone zen del MF?
sei fra i pochi ad averlo sottolineato che l'aria in arrivo è cmq di origine artico marittima e seccata con componente nord orientale
ovvio ci son state carte peggiori, se venerdi facesse una bella LP su golfo leone potrebbe acnhe bastare una +3 favonica il gg prima,ma se invece si perderanno dei giorni,a milano si rischiera' la solita nevina paciugo ... è per quello avrei preferito l'est ,e sto fohn poi asciuga il terreno rendendo impossibili le nebbie,altro ingrediente importante per fare i cuscini nei bassistrati
ricordo cmq che i -5 di massima a milano centro del 20-12-09 furon cmq causati dall'inversione con nebbie ,non dalla -8, ove c'era fohn,c'erano +1,in svizzera,che sarebbero stati +3 qui... lo scrivo perche per alcuni vedere una -8-10 associano a quel freddo, fu una rarita... senza nebbie e albedo,non li faceva mai quei -5
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
I tuoi ragionamenti sono sempre giusti Konrad, ma se si parla di valori massimi.
Non puoi paragonare giorante con cieli coperti a giornate con cieli sereni.. lì non dipende la massa d'aria entrante, ma semplicemente lo stato del cielo.
Secondo me anche i valori minimi hanno la loro importanza, specialmente in inverno quando 16h le viviamo al buio.
Non puoi paragonare giorante con cieli coperti a giornate con cieli sereni.. lì non dipende la massa d'aria entrante, ma semplicemente lo stato del cielo.
Secondo me anche i valori minimi hanno la loro importanza, specialmente in inverno quando 16h le viviamo al buio.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- simone
- Direttivo Meteopassione
Konrad ha scritto:simone ha scritto:ammetto che anche io preferivo altre configurazioni, però le 12 di oggi non mi sembrano poi cosi male. il fanta purtroppo decreta la fine dell'ondata di freddo... boh
ma sei simone zen del MF?
sei fra i pochi ad averlo sottolineato che l'aria in arrivo è cmq di origine artico marittima e seccata con componente nord orientale
ovvio ci son state carte peggiori, se venerdi facesse una bella LP su golfo leone potrebbe acnhe bastare una +3 favonica il gg prima,ma se invece si perderanno dei giorni,a milano si rischiera' la solita nevina paciugo ... è per quello avrei preferito l'est ,e sto fohn poi asciuga il terreno rendendo impossibili le nebbie,altro ingrediente importante per fare i cuscini nei bassistrati
ricordo cmq che i -5 di massima a milano centro del 20-12-09 furon cmq causati dall'inversione con nebbie ,non dalla -8, ove c'era fohn,c'erano +1,in svizzera,che sarebbero stati +3 qui... lo scrivo perche per alcuni vedere una -8-10 associano a quel freddo, fu una rarita... senza nebbie e albedo,non li faceva mai quei -5
simone zan non zen...
per non sono io ad aver fatto quel ragiornamento che scrivi. sicuramente avrei sottoscritto l'emissione di ecmwf col ponte obbliquo.
la configurazione in arrivo ci espone a parecchi rischi ma quei gpt voglio vedere cosa combinano
- oscarbs
- Socio fondatore
Per Konrad esistono solo le massime... da sempre.... non l'ho mai sentito una volta parlare delle minime... boh....
E poi che senso ha tirare sin d'ora le conclusioni di fronte ad un'evoluzione così mostruosamente avvincente?
Da parte mia so solo che questa settimana sicuramente mi divertirò... "guardando i termometri", se poi arrivasse anche la neve sarebbe la ciliegina sulla torta.
P.S.: Per quanto riguarda il Natale invece, le possiblità che sia non troppo freddo, a mio avviso sono molte.
E poi che senso ha tirare sin d'ora le conclusioni di fronte ad un'evoluzione così mostruosamente avvincente?
Da parte mia so solo che questa settimana sicuramente mi divertirò... "guardando i termometri", se poi arrivasse anche la neve sarebbe la ciliegina sulla torta.
P.S.: Per quanto riguarda il Natale invece, le possiblità che sia non troppo freddo, a mio avviso sono molte.
Ultima modifica di oscarbs il ven 10 dic, 2010 22:22, modificato 3 volte in totale.
Si
per valutare il freddo e anche il cuscino ESISTONO SOLO LE MASSIME,lo avete scritto spesso anche voi sul cml.........
oltre perchè non vi è inversione pellicolare,c'e omogeneita', a milano centro puo fare 0°di minima e segrate -5, ma di gg tutte e due saranno a +5......e poi le minme variano anche fra un quartiere e l'altro,fra un marciapiede e l'altro... non son serie
il gg dopo milano centro puo fare -1 e segrate -1 e nevicare..... e son piu veritiere,non è che a milano è entrata aria fredda e a segrate calda.......è che a cielo coperto non esistono "inganni" e inversioni locali,quel -1 sarebbe piu freddo di quel farlocco -5 ,parlo di segrate...anche dream jay kle chiama le minime finte... se si copre ad esempio,milano da 0 passa a +1+2 segrate da -5 passa a +0+1 per poi pareggiare di giorno milano
Le minime son importanti solo a cielo coperto,perchè piu veritiere della massa d'aria,
o colla nebbia o sotto le prp.
Ma anche fosse poi
e poi non è questione di sole o non sole di giorno,se una massa è fredda, lo è col sole o col coperto.
i sottozero deve farli COL SOLE A PALLA se l'aria è fredda e senza andare in la', i -5 col sole del dic 2009 forse ce li siamo gia scordati?
ho dato degli esempi col sole,ma si puo fare anche a cielo coperto,vedi il 13-12-2001 o il 1996
con -7 a milano lorenteggio a cielo nuvoloso,o i -7 di pomeriggio del 1991, NON CI SON SCUSE
non arriva nulla di anomalo, e anche come minime,che non hanno importanza,ma se proprio devo vederle,per quel poco che valgono,
non vedo affatto in pericolo i -11 di Linate del 2005,fatti senza est poi
e non solo , a maggior ragione che sottolieno che non arriva l'est,incide anche sulle pellicolari minimuzze, perchè è un conto partire da banali +1+3 di massima e un conto partire da meno 4 , le minime sarebbero state con l'est molto piu basse quindi rispetto a quel che vedremo,quindi non arriva nulla di che
per valutare il freddo e anche il cuscino ESISTONO SOLO LE MASSIME,lo avete scritto spesso anche voi sul cml.........
oltre perchè non vi è inversione pellicolare,c'e omogeneita', a milano centro puo fare 0°di minima e segrate -5, ma di gg tutte e due saranno a +5......e poi le minme variano anche fra un quartiere e l'altro,fra un marciapiede e l'altro... non son serie
il gg dopo milano centro puo fare -1 e segrate -1 e nevicare..... e son piu veritiere,non è che a milano è entrata aria fredda e a segrate calda.......è che a cielo coperto non esistono "inganni" e inversioni locali,quel -1 sarebbe piu freddo di quel farlocco -5 ,parlo di segrate...anche dream jay kle chiama le minime finte... se si copre ad esempio,milano da 0 passa a +1+2 segrate da -5 passa a +0+1 per poi pareggiare di giorno milano
Le minime son importanti solo a cielo coperto,perchè piu veritiere della massa d'aria,
o colla nebbia o sotto le prp.
Ma anche fosse poi
e poi non è questione di sole o non sole di giorno,se una massa è fredda, lo è col sole o col coperto.
i sottozero deve farli COL SOLE A PALLA se l'aria è fredda e senza andare in la', i -5 col sole del dic 2009 forse ce li siamo gia scordati?
ho dato degli esempi col sole,ma si puo fare anche a cielo coperto,vedi il 13-12-2001 o il 1996
con -7 a milano lorenteggio a cielo nuvoloso,o i -7 di pomeriggio del 1991, NON CI SON SCUSE
non arriva nulla di anomalo, e anche come minime,che non hanno importanza,ma se proprio devo vederle,per quel poco che valgono,
non vedo affatto in pericolo i -11 di Linate del 2005,fatti senza est poi
e non solo , a maggior ragione che sottolieno che non arriva l'est,incide anche sulle pellicolari minimuzze, perchè è un conto partire da banali +1+3 di massima e un conto partire da meno 4 , le minime sarebbero state con l'est molto piu basse quindi rispetto a quel che vedremo,quindi non arriva nulla di che
Ultima modifica di Konrad il sab 11 dic, 2010 00:19, modificato 9 volte in totale.
scusate sono ignorante,cosa vuole dire entra est?
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
enricobs ha scritto:scusate sono ignorante,cosa vuole dire entra est?
Che entra aria fredda da Est...
Nessun blizzard come sostengo da giorni
nessuna carta ne ieri ne i gg scorsi lo era ,di qualunque modello,non guardate le isobare ,specie quelle FARLOCCHE di meteociel
che hanno una grafica da asilo nido
guardate i venti previsti dello stesso modello, gfs06 da le isobare da ENE? guardate gfs 06 i venti... cosi sapete se entra l'est
io vedo fohn o similari fino a giovedi minimo, e t°normalissime, come ha scritto tefano ieri fra +2+4 perche gfs poi lima le termiche
nessuna carta ne ieri ne i gg scorsi lo era ,di qualunque modello,non guardate le isobare ,specie quelle FARLOCCHE di meteociel
che hanno una grafica da asilo nido
guardate i venti previsti dello stesso modello, gfs06 da le isobare da ENE? guardate gfs 06 i venti... cosi sapete se entra l'est
io vedo fohn o similari fino a giovedi minimo, e t°normalissime, come ha scritto tefano ieri fra +2+4 perche gfs poi lima le termiche
Ghedi per la seconda decade di dicembre ha le seguenti medie:
min: -1,7°C
max: +5,0°C
Vedremo che temperature avremo da martedì in poi, sono proprio curioso...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
scusa ma allora la -10 cosè se non est?
Buona l'acqua del pozzo.
Rickybs ha scritto:Ghedi per la seconda decade di dicembre ha le seguenti medie:
sottomedia le massime ma non penso sotto i +2,mentre se entrava aria da est ,con una -10 si facevano -4-5 di massima,l'est non fa il finto tonto...
le minime che faccia -15 o +15 non ha nessuna importanza... sara' irraggiamento e inversione. La prova della verita',specie per milano,
sara' SE ARRIVERA' l'atlantico o depressoine mediterranea,li si vedrà se c'e' sto iper cuscino o la "discountata" dell'aria solo secca ma non gelida..
pensate se fate degli inutili -8+3 per giorni, arriva la perturbazione dopo un giorno coperto,un po' di scirocchettino :vi fa mista con +0+2...
diciamo che i 3 giorni pseudo freddi in arrivo non saranno da dicembre 2009 come leggo... ne gennaio 1985, diciamo ricordano robaccie tipo gennaio 99 o 2005, cioè coll'adriatico a far festa e qui freddo sterile senza record ne vicini ai record
Ultima modifica di Konrad il sab 11 dic, 2010 16:16, modificato 3 volte in totale.
ho capito cosa intendi... sono perfettamente d'accordo, non faremo record storici e non sarà un freddo nemmeno lontanamente paragonabile al 1985... ma di freddo sterile così, per conto mio, può farne tutt'inverno che sarei solo contento... tu che dici Oscar? Io di giornate con estremi -8 / +3 ne farei molto molto volentieri... ok, nessun record eccezionale, ma per chi ama il freddo si sta per aprire un periodo entusiasmante, se in seguito arriverà anche la neve tanto meglio, altrimenti pazienza, avremo dato una bella botta verso il basso alla media mensile, il che mi va più che bene...
questione di punti di vista, a me il periodo che sta per arrivare entusiasma eccome. Sai, mi accontento di poco, non pretendo un 1985 ogni anno...
questione di punti di vista, a me il periodo che sta per arrivare entusiasma eccome. Sai, mi accontento di poco, non pretendo un 1985 ogni anno...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
beh giornate con -6 di minima io ci metterei comunque la firma....
Buona l'acqua del pozzo.
- oscarbs
- Socio fondatore
Per coloro che non l'avessero ancora capito:
Sono anni e anni e anni che OGNI VOLTA CHE ARRIVA UN'ONDATA DI FREDDO Konrad apre questi thread per sminuirla, ripeto "OGNI VOLTA".
Per lui il freddo vero e la neve arrivano solo dall'Atlantico.
Vi consiglio di non farci caso, altrimenti questo qua vi fa diventare matto.
Sono anni e anni e anni che OGNI VOLTA CHE ARRIVA UN'ONDATA DI FREDDO Konrad apre questi thread per sminuirla, ripeto "OGNI VOLTA".
Ultima modifica di oscarbs il sab 11 dic, 2010 16:28, modificato 1 volta in totale.
enricobs ha scritto:beh giornate con -6 di minima io ci metterei comunque la firma....
infatti Enrico, ma per Konrad non esistono le minime... come se una minima di -6, magari solo perchè fatta per inversione termica, non contasse ai fini delle medie... negli archivi non c'è mica scritto "min: -10°, però non consideratela perchè è stata fatta con inversione, quindi non vale"... che ragionamenti... a me della massa d'aria, della qualità del freddo, ecc... non importa nulla... freddo inutile quello che porterà minime ben sotto alle medie a Ghedi? Ma ben venga!!
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
oscarbs ha scritto:Per coloro che non l'avessero ancora capito:
Esatto Oscar... lasciamo perdere va... e godiamoci la splendida settimana che ci attende.
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
Io son nevofilo, e amo il freddo che porta alla neve, non quello sterile in arrivo, e non è che lo sminuisco,lo stesso stefano e molti han detto
che non arriva nulla di che. Chi gli piace il nulla di che,i DP bassi con t°non basse è ovvio che si accontenta,diciamo è robina da freddofili discount... è come se un caldofilo si accontentasse di avere 30°in giugno la terza decade!
i freddofili e i caldofili ,quelli DOC,ovviamente stanno all'estremo, mentre voi moderati state in mezzo,quindi non sminuisco ogni ondata di freddo io,infatti nel dicembre 2009 l'ho sottolineata e enfatizzata,mentre ora ,come tante altre, lo dicono i dati che non è nulla di che, è per freddofili discount
piuttosto la baggianata in arrivo come finirebbe, colle rodanate inconcludenti di gfs o con lo scricco di reading?
che non arriva nulla di che. Chi gli piace il nulla di che,i DP bassi con t°non basse è ovvio che si accontenta,diciamo è robina da freddofili discount... è come se un caldofilo si accontentasse di avere 30°in giugno la terza decade!
i freddofili e i caldofili ,quelli DOC,ovviamente stanno all'estremo, mentre voi moderati state in mezzo,quindi non sminuisco ogni ondata di freddo io,infatti nel dicembre 2009 l'ho sottolineata e enfatizzata,mentre ora ,come tante altre, lo dicono i dati che non è nulla di che, è per freddofili discount
piuttosto la baggianata in arrivo come finirebbe, colle rodanate inconcludenti di gfs o con lo scricco di reading?
Ultima modifica di Konrad il sab 11 dic, 2010 16:54, modificato 1 volta in totale.
- Paglia94
- Uragano
- Contatta:
Mah....su una cosa devo dar ragione a Konrad, ovvero che nella settimana entrante saranno le Adriatiche a far festa mentre da noi probabile proseguimento del sereno, ma sono altrettanto convinto che entro sabato / domenica ci divertiremo anche noi
Villongo real-time Davis VP2
http://www.bergamometeo.it/stazioni/vil ... ati/wx.htm
"un conto è l'antipatia, un altro l'offendere: la prima non legittima la seconda"
http://www.bergamometeo.it/stazioni/vil ... ati/wx.htm
"un conto è l'antipatia, un altro l'offendere: la prima non legittima la seconda"