Alcune immagini della passeggiata che io ed il giovane Alberto (Alb83) abbiamo fatto questa domenica partendo da Valbondione per raggiungere la cima del Pizzo Coca (3050 m. slm).
Lungo il sentiero ci siamo imbattuti in branchi di grassi stambecchi e, una volta in quota, vista spettacolare sul mare di nubi con quelli che qualcuno ( ) chiama "scogli emergenti" .
Ultima modifica di e-franck il mar 12 ott, 2010 00:16, modificato 2 volte in totale.
6 giugno 2015 : GRAZIE Diego, Franz,Silvano . . . .
Chiamala passeggiata...si usano anche i denti per salire?
Il mare era bello tumultuoso...poveri scogli Quanto ai cornutazzi, ma stanno in posa? Ne avevo visti due in Val Galinera ma il tempo di dire "oh, uno stambecco!" e quello se n'era già andato. Oserei dire con fare sprezzante, della serie "guarda qui come si fa ad andare in montagna, stupido bipede!"
Ps: la foto dalla "terrazza" da dove è stata fatta?
Boss ha scritto:Chiamala passeggiata...si usano anche i denti per salire? (1)
Il mare era bello tumultuoso...poveri scogli Quanto ai cornutazzi, ma stanno in posa? (2) Ne avevo visti due in Val Galinera ma il tempo di dire "oh, uno stambecco!" e quello se n'era già andato. Oserei dire con fare sprezzante, della serie "guarda qui come si fa ad andare in montagna, stupido bipede!"
Ps: la foto dalla "terrazza" da dove è stata fatta? (3)
Well,
(1)- Si , volendo si possono usare anche i denti . Per quanto mi riguarda , ad un certo punto ho usato la testa ... ma preferirei sorvolare sui dettagli.
(2)- Si , i cornutazzi posano senza problemi; con i maschi adulti si può arrivare fino a 4-5 metri ... poi cominciano a sentire la puzza di sudore e si allontanano schifati . Gli esemplari più giovani hanno un olfatto migliore , quindi si allontanano prima!
(3)- E' la terrazza del Rifugio Coca.
6 giugno 2015 : GRAZIE Diego, Franz,Silvano . . . .
(1)- Si , volendo si possono usare anche i denti . Per quanto mi riguarda , ad un certo punto ho usato la testa ... ma preferirei sorvolare sui dettagli. (2)- Si , i cornutazzi posano senza problemi; con i maschi adulti si può arrivare fino a 4-5 metri ... poi cominciano a sentire la puzza di sudore e si allontanano schifati . Gli esemplari più giovani hanno un olfatto migliore , quindi si allontanano prima! (3)- E' la terrazza del Rifugio Coca.
(1)
(2)
(3)
Antartide......la mia patria!!!!!!!! Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Ma qui adesso si vogliono i dettagli sull'inedito uso della testa! Sono sempre alla ricerca di nuove e rivoluzionarie metodiche per certe attività (un discreto numero le ho già sperimentate di mio )
Bene, ora mi segno rifugio Coca + panino del rifugista come meta da fare (il pizzo lo lascio a quelli capaci)