Giovedi possibilità di temporali abbastanza diffusi...

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
simone ha scritto:occhio alla sera notte fra mercoledi e giovedi....
Radu ha scritto:Da quando seguo i vari siti meteo su internet, su 3bmeteo è la prima volta che vedo questa icona![]()
![]()
...si riferisce alla mattinata sulle nostre Prealpi.
Da notare cmq che tutti i Lam vedono un "bubbone rosso" di precipitazioni spostarsi nel corso della giornata da W verso E, ma con notevoli discrepanze sulla sua latitudine; chi lo vede transitare alto (vedi Lam Gfs), chi lo vede transitare basso (vedi Lam Ecmwf).
Quella di giovedì è una giornata top per gli amanti della meteo, a prescindere da quello che farà nel proprio orticello.
Situazione complicata dalla probabile formazione di un minimo molto chiuso, che Ecmwf vede praticamente a tutte le quote, dal suolo a 500 hPA.
Mah, staremo a vedere...
StefanoBs ha scritto:Moloch:
Temporali diffusi..
Boss ha scritto:Però con un mezzo buco su Brescia![]()
Se serve per evitare la tanto strombazzata grandine e comunque piove mi va benissimo lo stesso...vabbè, domani si vedrà, l'ombrello ce l'ho al seguito
Boss ha scritto:Si, ovvio (il fatto che non si possano escludere fenomeni forti, non il fatto che tu ti metta in mutande).
Ribadisco anche che se l'alternativa è avere raffiche violente e noci di cocco come grandine, mi accontento pure di due gocce![]()
![]()
E su 10-15 mm non ci sputo certo sopra, anzi.
Però resta da vedere come si strada prenderanno. Io in ogni caso dovrei restare al margine.
pataste ha scritto:più che temporali per ora solo pioggerella