Pagina 1 di 1

Mac O Windows 7?

Inviato: lun 12 lug, 2010 17:16
da topesio
Devo cambiare il notebook di casa e invece di comprare per inerzia mi sono posto il quesito:

Perchè non comprare Mac?

So che costa di più ma vorrei avere qualche consiglio in proposito.

Gli utilizzi principali sono: meteo, internet, fotografie.

grazie

Re: Mac O Windows 7?

Inviato: lun 12 lug, 2010 17:18
da RaffoxBS
Windows 7 è ottimo, ma se non hai bisogno di programmi particolari, per conto mio prenderei il mac ;-)
Vediamo cosa dicono gli altri, sopratutto quelli che ce l'hanno :ok:

Re: Mac O Windows 7?

Inviato: lun 12 lug, 2010 17:22
da zakkaccio
è una filosofia di vita, in effetti è molto più bello il mac ma costa di più e non hai la compatibilità al 100% con tutti i software.

Io ti posso dire che con win 7 mi trovo molto bene :ok:

Re: Mac O Windows 7?

Inviato: lun 12 lug, 2010 17:27
da Dariux
Mac ha una struttura di gestione software completamente diversa da pc, il problema non è il sistema operativo il problema è che sono due mondi diversi....a livello pratico scegli quello che ti permette di utlizzarlo al meglio per i tuoi scopi, contando che Mac è molto più avanti per quanto riguarda l'utilizzo professionale (campi audio e grafico), io ho inciso ,ad esempio,musica in parecchi studi e sale di incisione e di pc non ne ho visti......Ma tieni conto che per la navigazione e per i software ordinari mac non è da consigliare, tendono ancora a snobbare l'utilizzatore amatoriale diciamo... :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:

Re: Mac O Windows 7?

Inviato: lun 12 lug, 2010 17:36
da Snowflake
Io ho Mac Book Pro da Nov. 2008, una bomba, non tornerei mai indietro a Win.

Ultra consigliato.

Re: Mac O Windows 7?

Inviato: lun 12 lug, 2010 17:45
da Dariux
Snowflake ha scritto:Io ho Mac Book Pro da Nov. 2008, una bomba, non tornerei mai indietro a Win.

Ultra consigliato.



Solitamente mac fa questo effetto....però bisogna sempre ponderare su come e per cosa lo si deve utilizzare......io consiglierei sempre mac...però costicchiano rispetto ai pc... e come dicevo prima è un problema di struttura diversa..e di modi di vedere diversi :hi: :hi: :hi: :hi:

Re: Mac O Windows 7?

Inviato: lun 12 lug, 2010 18:04
da Liriometeo
Se dovessi prendere un nuovo computer e avessi i soldi sarebbe un mac senza pensarci due volte . Ricordo quando da mac il mio primo computer passai a win , un dramma poi ci feci la mano ma il mac rimasto nel cuore :)

Re: Mac O Windows 7?

Inviato: lun 12 lug, 2010 18:18
da topesio
Dato che sul lavoro sono "costretto" ad utilizzare windows e che sono uno sperimentatore per filosofia di vita, sono molto orientato per il passaggio a Mac anche confortato dal fatto che, a parte il costo, non ho sentito nessuno che me lo ha sconsigliato, nè quì nè altrove. L'unico software simil professionale che dovrò usare è photoshop ma sono sicuro che funziona anche sul Mac.

Re: Mac O Windows 7?

Inviato: lun 12 lug, 2010 18:22
da zakkaccio
L'unica cosa che mi piace poco del mondo apple è che tende ad essere un ambiente "chiuso", nel senso che non lascia molta possibilità di smanettare :mryellow:
sicuramente comprerei un mac ma altrettanto sicuramente mi tengo lontano dall'iphone :saggio:

Re: Mac O Windows 7?

Inviato: lun 12 lug, 2010 23:33
da topesio
preso Mac

Non riesco nemmeno a collegarmi in internet

Speriamo bene

Re: Mac O Windows 7?

Inviato: mar 13 lug, 2010 08:57
da emapi77
topesio ha scritto:Dato che sul lavoro sono "costretto" ad utilizzare windows e che sono uno sperimentatore per filosofia di vita, sono molto orientato per il passaggio a Mac anche confortato dal fatto che, a parte il costo, non ho sentito nessuno che me lo ha sconsigliato, nè quì nè altrove. L'unico software simil professionale che dovrò usare è photoshop ma sono sicuro che funziona anche sul Mac.

Hai proprio preso ad esempio uno dei pochi software che sono nati su mac tant'e' vero che photoshop per windows usci' solo dalla versione 4 in poi prima era solo per mac, non potra' mai andare male su mac :)

Concordo con chi dice che sono due mondi diversi, soprattutto per semplicita' di utilizzo.... Sicuramente passando da windows a mac la cosa piu' difficile sara' abituarsi a fare le cose in maniera semplice :D quante ne ho viste di queste scene negli ultimi anni.....

Buona fortuna col tuo nuovo mac sono certo che non tornerai indietro.

Re: Mac O Windows 7?

Inviato: mar 13 lug, 2010 13:17
da topesio
Funziona tutto
L'unico problema è che i colori sono molto vivi e guardare le carte con tutto quel rosso così acceso mi mette ancora più in ansia.... :sarcastic: