Pagina 1 di 1

(calcio) Bellinzona In Serie A...

Inviato: mer 21 mag, 2008 10:51
da Mattiab
Dopo il 3-2 dell'andata in casa nello spareggio contro il San Gallo nell'ascesa in serie A il Bellinzona è riuscito a ritornare a 18 anni di distanza battendo il San Gallo al ritorno 2-0 con una partita precisa ed ordinata. Il Ticino mancava nella serie A Svizzera da 6 anni. Caroselli per le strade della capitale e non solo ieri sera e tanta festa. A San Gallo per contro si sono registrati alcuni disordini con i tifosi svizzero tedeschi imbufaliti. Ironia della sorte quella di ieri del San Gallo era anche l'ultima partita nel loro vecchio stadio. Un commiato davvero triste con la relegazione in B.

Re: (calcio) Bellinzona In Serie A...

Inviato: mer 21 mag, 2008 11:00
da StefanoBs
Ma il Lugano non c'è più in serie A svizzera?

Complimenti al Bellinzona..

Re: (calcio) Bellinzona In Serie A...

Inviato: mer 21 mag, 2008 12:19
da Mattiab
L'FC Lugano è fallito quando è arrivato un certo Belardelli da Roma. Ora esiste ancora il Lugano ma non è più la stessa società, l'AC Lugano è nata dalla fusione tra la neopromossa 3 anni fa Malcantone Agno con un gruppo di ex dirigenti luganesi. Tuttavia il Malcantone Agno era stato promosso dalla prima lega alla B e tuttora rimane in B. Da notare che il piccolo Malcantone Agno è salito in B con un certo Vladimir Petkovic come allenatore, che è lo stesso allenatore che ha permesso al Bellinzona di passare dalla B alla A e di fare finale di coppa Svizzera quest'anno.
Intanto il Bellinzona purtroppo non è certo di poter giocare in Ticino la prossima stagione perchè qui per la serie A mancano le strutture adeguate, per il momento ci sono solo progetti di costruzione di stadio ma non prima di 2 anni.

Re: (calcio) Bellinzona In Serie A...

Inviato: mer 21 mag, 2008 12:22
da Mattiab
Da notare che con la finale di Coppa Svizzera persa dal Basilea il Bellinzona la prossima stagione potrà giocare in Coppa Uefa.