I due vanno ad arricchire una rosa che può già contare su ottimi elementi, primo fra tutti Caracciolo, che è l'attaccante che in questo momento ha la media gol a partita più alta fra serie A e B. Proprio l'airone è in questo momento al centro di una trattativa con il Siena, il cui presidente sta in queste ore parlando con Corioni all'Ata Hotel. Caracciolo è un elemento imprescindibile per questa squadra, e non ha nessuna intenzione di andarsene, come ha dichiarato (per andare in una squadra che l'anno prossimo retrocederà in B poi?), ma si parla di un'offerta importante (intorno ai 12 milioni di euro), che potrebbe far tentennare la dirigenza...
Si parla anche di una possibile cessione di Mareco alla squadra toscana; la perdita del difensore, che comunque dispiacerebbe, potrebbe essere colmata con l'acquisto di Ficagna o Di Cesare. In entrata restano caldi i nomi di Cacia, Cipriani o Tavano (dichiarato però incedibile dal presidente del Livorno Spinelli).
Personalmente spero solo che non parta l'Airone, poi servirebbe un rincalzo vista anche la squalifica di Flachi. Non possiamo puntare alla serie A pregando che Caracciolo non abbia mai nemmeno un raffreddore... per ora come alternativa c'è solo Kozak, visto che il nuovo arrivato Manzoni sembra avere problemi fisici e pare destinato a tornare subito a Parma. Cacia mi soddisferebbe molto, Tavano ancor di più ma non penso arrivi... per il resto, se il mercato dovesse chiudersi senza scossoni, sarei soddisfatto, Budel e Cordova sono due pedine importanti.
In chiusura segnalo gli arrivi di due "incognite", tutte da valutare: il centrocampista austriaco Jurgen Samuel dal Torino, e il nazionale finlandese Perparim Hatemaj, arrivato dal Twente. Salutiamo invece Barusso che non ha lasciato il segno a Brescia e va al Torino.
Ci si sente più tardi per le ultime novità!
