Evoluzione Per Fine Ottobre....
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
Evoluzione Per Fine Ottobre....
Luna nuova il 18 del mese con HP solida e bel tempo......di solito significa che per tutta la lunazione prevale il bello.....e tant'è che ha fatto 12 ore di tempo piovoso ed ora secondo i modelli fino al 2/3 novembre non vedremo piogge significative.Il seguito è fantascienza.....
Ottobre chiuderà qui da me al 50% della media pluvio e 1° sopra la norma temperature nonostante la bella irruzione fredda.
Mi preparo quindi al bel sole e al ritorno del clima mite pe fare i lavori autunnali di giardinaggio.
In pianura le eventuali nebbie falseranno un po' tutto annullando il tepore nei primi 50mt d'ariama sul 95% del territorio nazionale sarà sole pieno e clima mite.
ciao
Max
Ottobre chiuderà qui da me al 50% della media pluvio e 1° sopra la norma temperature nonostante la bella irruzione fredda.
Mi preparo quindi al bel sole e al ritorno del clima mite pe fare i lavori autunnali di giardinaggio.
In pianura le eventuali nebbie falseranno un po' tutto annullando il tepore nei primi 50mt d'ariama sul 95% del territorio nazionale sarà sole pieno e clima mite.
ciao
Max
link STAZIONE METEO COLZATE (BG) 415mt slm:
http://colzatemeteo.altervista.org/colzate.htm
STOP ALL'ATLANTICO MITE IN INVERNO

http://colzatemeteo.altervista.org/colzate.htm
STOP ALL'ATLANTICO MITE IN INVERNO

Re: Evoluzione Per Fine Ottobre....
Se fosse solo fino al 2/3 novembre sarebbero solo una decina di giorni, spero però non si prolunghi poi troppo la fase asciutta e mite. Ora mi godo questo peggioramento!!! Ciao
spaghi discreti stamattina, possibile irruzione dal 1 novembre... (vedremo se nevicherà nel N alpi, vero alcide
)

zakkaccio ha scritto:spaghi discreti stamattina, possibile irruzione dal 1 novembre... (vedremo se nevicherà nel N alpi, vero alcide)
In questo run sono veramente pochi gli spaghi che non vedono l'irruzione fredda ad inizio novembre, e alcuni puntano davvero in basso. E' ancora molto presto però, vediamo come evolve!
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
C'è qualcosa che si muove, ma per me non è ancora chiaro... meglio aspettare per quanto mi riguarda 

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
-
- Socio ordinario
StefanoBs ha scritto:C'è qualcosa che si muove, ma per me non è ancora chiaro... meglio aspettare per quanto mi riguarda
Anche perchè stavolta si tratterà di un'irruzione da est per cui potremmo essere presi solo di striscio come spesso accade. Vedremo

- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
TheSoundOfWind ha scritto:StefanoBs ha scritto:C'è qualcosa che si muove, ma per me non è ancora chiaro... meglio aspettare per quanto mi riguarda
Anche perchè stavolta si tratterà di un'irruzione da est per cui potremmo essere presi solo di striscio come spesso accade. Vedremo
Ciò che vedo è un anticiclone molto forte... potrebbe anche scapparci uno scambio meridiano poco dopo, vedremo..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- simone
- Direttivo Meteopassione
StefanoBs ha scritto:TheSoundOfWind ha scritto:StefanoBs ha scritto:C'è qualcosa che si muove, ma per me non è ancora chiaro... meglio aspettare per quanto mi riguarda
Ciò che vedo è un anticiclone molto forte... potrebbe anche scapparci uno scambio meridiano poco dopo, vedremo..

- oscarbs
- Socio fondatore
Questa sera gli inglesi, la fine del mese la vedono bella fresca!

- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Reading scatenate... di fatto sembra iniziato l'inverno, con queste retrogressioni da est... sarebbero 2 in 2 settimane.. vediamo un po'..
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
ultimamente sfornano ottime carte per essere autunno!
La mia stazione online su MeteoGussago.it
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
In un modo o nell'altro viene riproposta la retrogressione da GFS (anche nello 00z per inizio novembre),
ma gli spaghetti mi sembrano poco propensi a questa soluzione... vedremo nei prossimi giorni
ma gli spaghetti mi sembrano poco propensi a questa soluzione... vedremo nei prossimi giorni