Evoluzione Per Fine Ottobre....

Per seguire con passione l'evolversi delle carte, run dopo run.

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind

Rispondi
brontolo
Galaverna
Galaverna

Evoluzione Per Fine Ottobre....

Messaggio da brontolo »

Luna nuova il 18 del mese con HP solida e bel tempo......di solito significa che per tutta la lunazione prevale il bello.....e tant'è che ha fatto 12 ore di tempo piovoso ed ora secondo i modelli fino al 2/3 novembre non vedremo piogge significative.Il seguito è fantascienza.....

Ottobre chiuderà qui da me al 50% della media pluvio e 1° sopra la norma temperature nonostante la bella irruzione fredda.

Mi preparo quindi al bel sole e al ritorno del clima mite pe fare i lavori autunnali di giardinaggio.
In pianura le eventuali nebbie falseranno un po' tutto annullando il tepore nei primi 50mt d'ariama sul 95% del territorio nazionale sarà sole pieno e clima mite.

ciao

Max
link STAZIONE METEO COLZATE (BG) 415mt slm:

http://colzatemeteo.altervista.org/colzate.htm

STOP ALL'ATLANTICO MITE IN INVERNO :neve:

:bye:
reghe82
Socio sostenitore

Re: Evoluzione Per Fine Ottobre....

Messaggio da reghe82 »

Se fosse solo fino al 2/3 novembre sarebbero solo una decina di giorni, spero però non si prolunghi poi troppo la fase asciutta e mite. Ora mi godo questo peggioramento!!! Ciao
zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggio da zakkaccio »

spaghi discreti stamattina, possibile irruzione dal 1 novembre... (vedremo se nevicherà nel N alpi, vero alcide :mryellow: )

Immagine
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

zakkaccio ha scritto:spaghi discreti stamattina, possibile irruzione dal 1 novembre... (vedremo se nevicherà nel N alpi, vero alcide :mryellow: )

Immagine

In questo run sono veramente pochi gli spaghi che non vedono l'irruzione fredda ad inizio novembre, e alcuni puntano davvero in basso. E' ancora molto presto però, vediamo come evolve!
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

C'è qualcosa che si muove, ma per me non è ancora chiaro... meglio aspettare per quanto mi riguarda :oops:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
TheSoundOfWind
Socio ordinario

Messaggio da TheSoundOfWind »

StefanoBs ha scritto:C'è qualcosa che si muove, ma per me non è ancora chiaro... meglio aspettare per quanto mi riguarda :oops:

Anche perchè stavolta si tratterà di un'irruzione da est per cui potremmo essere presi solo di striscio come spesso accade. Vedremo :bye:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

TheSoundOfWind ha scritto:
StefanoBs ha scritto:C'è qualcosa che si muove, ma per me non è ancora chiaro... meglio aspettare per quanto mi riguarda :oops:

Anche perchè stavolta si tratterà di un'irruzione da est per cui potremmo essere presi solo di striscio come spesso accade. Vedremo :bye:

Ciò che vedo è un anticiclone molto forte... potrebbe anche scapparci uno scambio meridiano poco dopo, vedremo..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

StefanoBs ha scritto:
TheSoundOfWind ha scritto:

Ciò che vedo è un anticiclone molto forte... potrebbe anche scapparci uno scambio meridiano poco dopo, vedremo..

:wink:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Questa sera gli inglesi, la fine del mese la vedono bella fresca! :hi: :mryellow:

Immagine

Immagine

Immagine
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Reading scatenate... di fatto sembra iniziato l'inverno, con queste retrogressioni da est... sarebbero 2 in 2 settimane.. vediamo un po'..
MeteoGussago
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da MeteoGussago »

ultimamente sfornano ottime carte per essere autunno!
La mia stazione online su MeteoGussago.it
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

In un modo o nell'altro viene riproposta la retrogressione da GFS (anche nello 00z per inizio novembre),
ma gli spaghetti mi sembrano poco propensi a questa soluzione... vedremo nei prossimi giorni :icon_wink:
Rispondi