Installazione Termometro Per Auto

Consigli per gli acquisti e a tutto quanto concerne la strumentazione meteorologica

Moderatori: Moderatore, RaffoxBS

Rispondi
Avatar utente
MeteoGussago
Uragano
Uragano
Messaggi: 7708
Iscritto il: mar 22 lug, 2008 11:43
Località: Gussago
Contatta:

Installazione Termometro Per Auto

Messaggio da MeteoGussago »

Sono alle prese con un termometro per auto: temperatura esterna/interna con precisione al decimo di grado, memoria giornaliera per la massima e minima esterna, massima e minima interna.

Dopo una breve ricerca su internet sono maggiormente confuso.. Specchietto laterale guidatore, specchietto laterale passeggero, parafango anteriore, antenna...

Voi dove lo posizionereste per cercare una schermatura migliore?
La mia stazione online su MeteoGussago.it
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Installazione Termometro Per Auto

Messaggio da StefanoBs »

MeteoGussago ha scritto:Sono alle prese con un termometro per auto: temperatura esterna/interna con precisione al decimo di grado, memoria giornaliera per la massima e minima esterna, massima e minima interna.

Dopo una breve ricerca su internet sono maggiormente confuso.. Specchietto laterale guidatore, specchietto laterale passeggero, parafango anteriore, antenna...

Voi dove lo posizionereste per cercare una schermatura migliore?


Spacchetto laterale guidatore, sotto... io l'ho messo lì per anni, e va che è una meraviglia !! Ovviamente devi essere in moto (bastano anche 30km/h)... da fermi è sballato per ovvie ragioni..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
MeteoGussago
Uragano
Uragano
Messaggi: 7708
Iscritto il: mar 22 lug, 2008 11:43
Località: Gussago
Contatta:

Re: Installazione Termometro Per Auto

Messaggio da MeteoGussago »

StefanoBs ha scritto:
MeteoGussago ha scritto:Sono alle prese con un termometro per auto: temperatura esterna/interna con precisione al decimo di grado, memoria giornaliera per la massima e minima esterna, massima e minima interna.

Dopo una breve ricerca su internet sono maggiormente confuso.. Specchietto laterale guidatore, specchietto laterale passeggero, parafango anteriore, antenna...

Voi dove lo posizionereste per cercare una schermatura migliore?


Spacchetto laterale guidatore, sotto... io l'ho messo lì per anni, e va che è una meraviglia !! Ovviamente devi essere in moto (bastano anche 30km/h)... da fermi è sballato per ovvie ragioni..


Sotto intendi esterno allo specchietto o interno nella parte sotto? Bagnandosi non sottostima misurando di fatto la temp di rugiada? :indeciso:
La mia stazione online su MeteoGussago.it
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Installazione Termometro Per Auto

Messaggio da StefanoBs »

MeteoGussago ha scritto:
StefanoBs ha scritto:
MeteoGussago ha scritto:Sono alle prese con un termometro per auto: temperatura esterna/interna con precisione al decimo di grado, memoria giornaliera per la massima e minima esterna, massima e minima interna.

Dopo una breve ricerca su internet sono maggiormente confuso.. Specchietto laterale guidatore, specchietto laterale passeggero, parafango anteriore, antenna...

Voi dove lo posizionereste per cercare una schermatura migliore?


Spacchetto laterale guidatore, sotto... io l'ho messo lì per anni, e va che è una meraviglia !! Ovviamente devi essere in moto (bastano anche 30km/h)... da fermi è sballato per ovvie ragioni..


Sotto intendi esterno allo specchietto o interno nella parte sotto? Bagnandosi non sottostima misurando di fatto la temp di rugiada? :indeciso:


Guarda... io l'ho usato per anni sotto lo specchietto esterno.. durante la pioggia ovviamente si bagnava, ma la temperatura era esatta alla mia stazione.. così come durante giornate soleggiate.
Se si vive in città però è praticamente inutile... impossibile avere una temperatura corretta in mezzo al traffico e spesso fermi..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
MeteoGussago
Uragano
Uragano
Messaggi: 7708
Iscritto il: mar 22 lug, 2008 11:43
Località: Gussago
Contatta:

Re: Installazione Termometro Per Auto

Messaggio da MeteoGussago »

StefanoBs ha scritto:
MeteoGussago ha scritto:
StefanoBs ha scritto:
MeteoGussago ha scritto:Sono alle prese con un termometro per auto: temperatura esterna/interna con precisione al decimo di grado, memoria giornaliera per la massima e minima esterna, massima e minima interna.

Dopo una breve ricerca su internet sono maggiormente confuso.. Specchietto laterale guidatore, specchietto laterale passeggero, parafango anteriore, antenna...

Voi dove lo posizionereste per cercare una schermatura migliore?


Spacchetto laterale guidatore, sotto... io l'ho messo lì per anni, e va che è una meraviglia !! Ovviamente devi essere in moto (bastano anche 30km/h)... da fermi è sballato per ovvie ragioni..


Sotto intendi esterno allo specchietto o interno nella parte sotto? Bagnandosi non sottostima misurando di fatto la temp di rugiada? :indeciso:


Guarda... io l'ho usato per anni sotto lo specchietto esterno.. durante la pioggia ovviamente si bagnava, ma la temperatura era esatta alla mia stazione.. così come durante giornate soleggiate.
Se si vive in città però è praticamente inutile... impossibile avere una temperatura corretta in mezzo al traffico e spesso fermi..


No no ..ottimo! A me serve principalmente d'inverno, quando mi sposto magari all'inseguimento della quota neve :mryellow: Scendo subito a posizionarlo li! Grazie per il consiglio!! :ok:
La mia stazione online su MeteoGussago.it
Avatar utente
oscarbs
Socio fondatore
Messaggi: 23789
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:53
Località: Barco di Cazzago S. Martino (BS)

Re: Installazione Termometro Per Auto

Messaggio da oscarbs »

Interessante sta cosa. :indeciso:
Siccome quello della mia auto è Kaput, la cosa potrebbe interessarmi.
Mi potresti dire Nicola per favore dove l'hai preso, quanto l'hai pagato e soprattutto se è difficile da installare? :indeciso:
Avatar utente
MeteoGussago
Uragano
Uragano
Messaggi: 7708
Iscritto il: mar 22 lug, 2008 11:43
Località: Gussago
Contatta:

Re: Installazione Termometro Per Auto

Messaggio da MeteoGussago »

oscarbs ha scritto:Interessante sta cosa. :indeciso:
Siccome quello della mia auto è Kaput, la cosa potrebbe interessarmi.
Mi potresti dire Nicola per favore dove l'hai preso, quanto l'hai pagato e soprattutto se è difficile da installare? :indeciso:


Ciao Oscar, l'ho preso all'auchan di Roncadelle, pagato 16,90. Funziona a batterie già incluse più una coppia di batterie di ricambio omaggio. E' dotato di cavo d'alimentazione da 12v per la retroilluminazione, orologio + sveglia.
Da installare è semplice, poi dipende dall'auto, se la tua te lo permette puoi fare un bel lavoro: sviti il pannello laterale vicino allo specchietto e fai scorrere il filo attraverso di esso, poi una volta raggiunto il retro dello specchio lo incolli appena sotto. Se invece non riesci a farlo passare dietro il pannello, fai correre il filo appena sotto la guarnizione della portiera e lungo il braccetto dello specchietto. In ogni caso un lavoro di semplice fattura.. :icon_wink:
Per quanto riguarda la precisione, è praticamente in linea con il mio schermato in questo momento..qualche decimo di differenza :smile:
La mia stazione online su MeteoGussago.it
Avatar utente
oscarbs
Socio fondatore
Messaggi: 23789
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:53
Località: Barco di Cazzago S. Martino (BS)

Re: Installazione Termometro Per Auto

Messaggio da oscarbs »

MeteoGussago ha scritto:
oscarbs ha scritto:Interessante sta cosa. :indeciso:
Siccome quello della mia auto è Kaput, la cosa potrebbe interessarmi.
Mi potresti dire Nicola per favore dove l'hai preso, quanto l'hai pagato e soprattutto se è difficile da installare? :indeciso:


Ciao Oscar, l'ho preso all'auchan di Roncadelle, pagato 16,90. Funziona a batterie già incluse più una coppia di batterie di ricambio omaggio. E' dotato di cavo d'alimentazione da 12v per la retroilluminazione, orologio + sveglia.
Da installare è semplice, poi dipende dall'auto, se la tua te lo permette puoi fare un bel lavoro: sviti il pannello laterale vicino allo specchietto e fai scorrere il filo attraverso di esso, poi una volta raggiunto il retro dello specchio lo incolli appena sotto. Se invece non riesci a farlo passare dietro il pannello, fai correre il filo appena sotto la guarnizione della portiera e lungo il braccetto dello specchietto. In ogni caso un lavoro di semplice fattura.. :icon_wink:
Per quanto riguarda la precisione, è praticamente in linea con il mio schermato in questo momento..qualche decimo di differenza :smile:

Grazie. :ok:
billymi
Sereno
Sereno
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 16 gen, 2015 13:35

Re: Installazione Termometro Per Auto

Messaggio da billymi »

ciao ho preso un termometro digitale per auto con 3 metri di cavo, e batteria.
potreste dirmi come nascondere il filo che entra poi in auto per raggiungere il termometro che dovro' attaccare con un nastro biadesivo ?
ho letto le vostre istruzioni per come fare uscire il filo attraverso la guarnizioe oppure lo specchietto ma non so poi dentro come fare a nascondere il filo per motivi di estetica.
Inoltre quando dite di incollarlo sotto lo specchietto, il sensore, intendere di usare il super atak per esempio ?
il sensore ha in fondo un occhiello

grazie mille
Avatar utente
Anubis
Socio sostenitore
Messaggi: 3927
Iscritto il: mer 21 gen, 2009 22:26
Località: Niardo (BS)

Re: Installazione Termometro Per Auto

Messaggio da Anubis »

billymi ha scritto:ciao ho preso un termometro digitale per auto con 3 metri di cavo, e batteria.
potreste dirmi come nascondere il filo che entra poi in auto per raggiungere il termometro che dovro' attaccare con un nastro biadesivo ?
ho letto le vostre istruzioni per come fare uscire il filo attraverso la guarnizioe oppure lo specchietto ma non so poi dentro come fare a nascondere il filo per motivi di estetica.
Inoltre quando dite di incollarlo sotto lo specchietto, il sensore, intendere di usare il super atak per esempio ?
il sensore ha in fondo un occhiello

grazie mille


Hai preso quello del Lidl? il foro sul sensore esterno è molto comodo, io sulla mia fiesta l'ho fissato a una vite del parafango in basso (lontano dal radiatore ovviamente) e il cavo l'ho fatto passare all'interno del cofano seguendo guarnizioni e giunti vari riuscendo a farlo entrare dalla portiera senza che si veda. All'interno invece ho messo il display nel cruscotto e il cavo l'ho nascosto lungo le fessure tra le diverse parti del cruscotto, cosa facile nel mio caso essendo di materiale leggermente gommato ;-)
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37503
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Installazione Termometro Per Auto

Messaggio da Liriometeo »

Grande !!!
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
billymi
Sereno
Sereno
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 16 gen, 2015 13:35

Re: Installazione Termometro Per Auto

Messaggio da billymi »

si l ho preso oggi dalla LIDL ma non so assolutamente come poterlo mettere su...
Rispondi