Stazione meteo a Ingegneria...

Consigli per gli acquisti e a tutto quanto concerne la strumentazione meteorologica

Moderatori: Moderatore, RaffoxBS

Rispondi
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Stazione meteo a Ingegneria...

Messaggio da StefanoBs »

Qualcuno frequenta Ingegneria?
Potrebbe avere delucidazioni in merito a questa stazione meteo?

http://unibs.hortus.it/UniversitaBresci ... ipologia=3
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Borgo
Direttivo Meteopassione

Re: Stazione Meteo A Ingegneria...

Messaggio da Borgo »

Ho degli amici che frequentano ingegneria li...
Proverò a chiedere...
nyda83
Socio sostenitore

Messaggio da nyda83 »

ecchimi...è sul tetto della facoltà il profe di Irdaulica (mitico Bacchi) ce ne ha parlato :clapping:

Ogni tanto vedo che salgono sul tetto penso a fare manutenzione e penso sia gestita proprio dai prof di Idraulica.
I dati raccolti servono per creare delle linne segnalatrici di pioggia che poi a loro volta tramite calcoli statistici vengono utilizzate per prevedere la pioggia più intensa che potrà avvenire nell'arco di tempo di ritorno per cui un'opera(come un collettore fognario) viene costruita (di solito 30-40 anni). Tutto questo per poter dimensionare correttamente il collettore e per fare in modo che possa trasportare l'acqua che può cadere nell'evento più forte che può verificari appunto in quel periodo.

Si vede che ho preso 28 in infrastrutture idrauliche 2 settimane fà :indeciso:
MeteoGussago
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da MeteoGussago »

Interessante! Le pagine sono ben fatte!
La mia stazione online su MeteoGussago.it
pataste
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da pataste »

:ok:
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

nyda83 ha scritto:ecchimi...è sul tetto della facoltà il profe di Irdaulica (mitico Bacchi) ce ne ha parlato :clapping:

Ogni tanto vedo che salgono sul tetto penso a fare manutenzione e penso sia gestita proprio dai prof di Idraulica.
I dati raccolti servono per creare delle linne segnalatrici di pioggia che poi a loro volta tramite calcoli statistici vengono utilizzate per prevedere la pioggia più intensa che potrà avvenire nell'arco di tempo di ritorno per cui un'opera(come un collettore fognario) viene costruita (di solito 30-40 anni). Tutto questo per poter dimensionare correttamente il collettore e per fare in modo che possa trasportare l'acqua che può cadere nell'evento più forte che può verificari appunto in quel periodo.

Si vede che ho preso 28 in infrastrutture idrauliche 2 settimane fà :indeciso:

Grazie delle spiegazioni e complimenti per il 28!
Rispondi