Aveva 85 anni, il decesso a Montecarlo. Era nato a New York il 26 maggio del 1924. Il suo vero nome era Michael Nicholas Salvatore. Ha inventato l'intrattenimento sulla televisione italiana. Dalla Rai (di Lascia o Raddoppia) a Mediaset, fino all'ultimo passaggio a Sky. con Fiorello. Preparava il ritorno di "Rischiatutto"
Le persone della mia generazione sanno quanto è stato importante Mike Bongiorno per la televisione italiana, ma soprattutto per gli italiani in generale.
55 anni di Storia Italiana a tutti gli effetti, uno dei pionieri della TV, un'Icona, un Grande.
E' inutile dire che con oggi una piccola parte di noi se ne è andata... questo era Mike Bongiorno per gli italiani.. anche per i più giovani, come me.. RIP Mike
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
E' stato davvero un grande, la sua carriera come conduttore penso non abbia eguali.
Io ricorderò con simpatia anche le sue gaff, me le rivedo spesso su you-tube.
R.I.P.
reghe82 ha scritto:E' stato davvero un grande, la sua carriera come conduttore penso non abbia eguali. Io ricorderò con simpatia anche le sue gaff, me le rivedo spesso su you-tube. R.I.P.