Proiezione Medio Lungo A Mio Parere

Per seguire con passione l'evolversi delle carte, run dopo run.

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind

Rispondi
simone
Direttivo Meteopassione

Proiezione Medio Lungo A Mio Parere

Messaggio da simone »

Posto 2 mappe per vedere il possibile andamento dei prossimi giorni.
Ho preso come riferimento ECMWF ma comunque anche gli altri modelli sono simili.

la prima mappa ci mostra come per martedi lle prospettive siano di assoluta stabilità e clima gradevole dovuto a correnti nordorientali. A ovest in quota permane una campana di alta pressione con valori termici elevati. tutto il nord rimane in un regima di alta pressione al suolo delimitato dalla linea dei 1020hPa. a mio parere sarà difficile vedere nuvole che non siano stratiformi ovunque

La seconda mappa riferita al 12 mostra la possibile evoluzione o cambio di rotta con falla barica sia al suolo che in quota sull'Iberia determinata dal continuo afflusso da est sul bordo orientale dell'alta possibile sulla Gran Bretagna. in base al suo posizionamento sarà possibile capire quante change avremo dopo tale data.se rimane + a sud praticamente nulle con possibile ritorno a temperature similestive settembrine. speriamo di no.
Allegati
2009-09-03_234235.jpg
2009-09-03_234235.jpg (116.6 KiB) Visto 1402 volte
2009-09-03_233605.jpg
2009-09-03_233605.jpg (100.3 KiB) Visto 1402 volte
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Re: Proiezione Medio Lungo A Mio Parere

Messaggio da StefanoBs »

Anche GFS vede i massimi d'altra pressione sul Nord Europa... se fossimo in inverno questo significherebbe freddo a volontà sulle nostre zone, ma a fine estate le zone orientali europee sono tutt'altro che fredde (d'altronde vige un clima puramente continentale). Quindi presumo che il clima sarà secco e nella media termica di Settembre.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
reghe82
Socio sostenitore

Re: Proiezione Medio Lungo A Mio Parere

Messaggio da reghe82 »

Seguiamo gli sviluppi allora..
Rispondi