Lo Schifo RAI!

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

simone
Direttivo Meteopassione

Lo Schifo RAI!

Messaggio da simone »

dalla prossima primavera cominceranno a spegnere i segnali analogici per passare al digitale ma a quanto pare la RAI ha qualche problema e quindi per risolvere cosa fanno.... creano la piattaforma "gratuita" TIVUSAT dove puoi vedere tutti i canali free liberi del digitale terrestre. tutto bene se non fosse che bisogna spendere 100 euro per un decoder con tessera sperando di avere già una parabola sul tetto.
per coloro che hanno sky quindi per vedere la RAI dovranno sperare nel segnale terrestre oppure inventarsi un'altro impianto per una televisione.
uno schifo!!!! le associazioni consumatori sono già sul piede di guerra. Basti pensare al caso sardegna dove ci sono stati un boom di abbonamenti a sky per vedere appunto la rai. non è giusto che per una guerra fra SKY e Mediaset o RAI chi ci deve rimettere è sempre l'utente che oltretutto è costretto a pagare pure un canone. :ireful:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
reghe82
Socio sostenitore

Re: Lo Schifo RAI!

Messaggio da reghe82 »

Io che ho la parabola con decoder ma non l'abbonamento a Sky dovrò utilizzare un altro decoder oppure sono già apposto così?
rules
Socio fondatore

Messaggio da rules »

Per chi ha Sky, la RAI sarà ancora visibile tramite lo stesso decoder (non verrà oscurata, almeno per ora).
Il problema c'e' sul digitale, ovvero nelle regioni dove verrà effettuato lo switch-off ci si dovrà munire di decoder digitale terrestre.

Da quanto ho capito, TIVUSAT è stata creata per coprire quel 5% circa di famiglie che non ricevono nemmeno il segnale del digitale terrestre (e che probabilmente ora vedono male anche in analogico: in analogico si vede il classico effetto nebbia, col digitale ancora peggio con quadrettoni, schioppi audio e mancanza totale del segnale video)... ovviamente nessuno garantisce che tra qualche tempo sarà l'unico modo di vedere i canali "generalisti" gratuiti per molte famiglie.

Il vero scandalo è il fatto di doversi procurare un decoder, infatti si fa pagare a queste famiglie "disagiate" una cifra spropositata per non vedere nulla di nuovo; se fosse un aiuto dovrebbe quantomeno essere gratuito e sponsorizzato.

... visto che stiamo parlando di digitale terrestre: Mediaset Premium sta pubblicizzando in pompa magna l'alta definizione, senza però dire che tutti i decoder esterni o interni attuali sono solo per la definizione standard... quindi chi vorrà vedere quella partita alla settimana in HD dovrà munirsi di decoder HD (e buttare nel cesso il decoder, magari interattivo, acquistato l'anno scorso.)
pataste
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da pataste »

Sempre uno schifo e tutto per far guadagnare chi è ai vertici alle spese delle povere persone normali :ireful:
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Rimpiango la TV degli anni 90!!!!!!
Adesso è uno schifo ci sono troppo interessi troppo business!
Snowflake
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da Snowflake »

No comment.
Snowflake
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

rules ha scritto:Per chi ha Sky, la RAI sarà ancora visibile tramite lo stesso decoder (non verrà oscurata, almeno per ora).
Il problema c'e' sul digitale, ovvero nelle regioni dove verrà effettuato lo switch-off ci si dovrà munire di decoder digitale terrestre.

Da quanto ho capito, TIVUSAT è stata creata per coprire quel 5% circa di famiglie che non ricevono nemmeno il segnale del digitale terrestre (e che probabilmente ora vedono male anche in analogico: in analogico si vede il classico effetto nebbia, col digitale ancora peggio con quadrettoni, schioppi audio e mancanza totale del segnale video)... ovviamente nessuno garantisce che tra qualche tempo sarà l'unico modo di vedere i canali "generalisti" gratuiti per molte famiglie.

Il vero scandalo è il fatto di doversi procurare un decoder, infatti si fa pagare a queste famiglie "disagiate" una cifra spropositata per non vedere nulla di nuovo; se fosse un aiuto dovrebbe quantomeno essere gratuito e sponsorizzato.

... visto che stiamo parlando di digitale terrestre: Mediaset Premium sta pubblicizzando in pompa magna l'alta definizione, senza però dire che tutti i decoder esterni o interni attuali sono solo per la definizione standard... quindi chi vorrà vedere quella partita alla settimana in HD dovrà munirsi di decoder HD (e buttare nel cesso il decoder, magari interattivo, acquistato l'anno scorso.)

Eh sì... per l'alta definizione serve un ALTRO decoder... spesso questa cosa viene sottaciuta...
Va beh... cmq se non mi vogliono far vedere la Rai, non mi offendo... :icon_razz:

Non accendo quasi più la Tv... non ci sono più programmi interessanti, o forse sto diventando "vecchio" ... la televisione una volta era un'altra cosa.. :indeciso:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
e-franck
Blizzard
Blizzard

Messaggio da e-franck »

StefanoBs ha scritto:[

Eh sì... per l'alta definizione serve un ALTRO decoder... spesso questa cosa viene sottaciuta...
Va beh... cmq se non mi vogliono far vedere la Rai, non mi offendo... :icon_razz:

Non accendo quasi più la Tv... non ci sono più programmi interessanti, o forse sto diventando "vecchio" ... la televisione una volta era un'altra cosa.. :indeciso:

.... sarà un'altra trovata per "far girare l'economia" :sad:

Circa la qualità della televisione italiana di oggi credo vadano bene le parole usate da Enzo Iannacci nell'introduzione de 'La Televisiun", appunto:

Link
6 giugno 2015 : GRAZIE Diego, Franz,Silvano . . . .
18 เมษายน 2008
16 settembre 2011
zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggio da zakkaccio »

io sono molto soddisfatto di sky e sinceramente la rai e ****set non le guardo nemmeno data la loro qualità infima e la loro parzialità assoluta nel divulgare le notizie. Stendo un velo pietoso sulla questione digitale terrestre piuttosto che TIVUsat per non piangere...
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

rules ha scritto:Per chi ha Sky, la RAI sarà ancora visibile tramite lo stesso decoder (non verrà oscurata, almeno per ora).

a mè risulta che tutti i canali rai a parte rai1-2-3 non ci saranno + e quelli rimasti saranno, a differenza di prima, criptati con i programmi senza diritti per l'estero.

Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

non ho parole..
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
rules
Socio fondatore

Messaggio da rules »

simone ha scritto:

a mè risulta che tutti i canali rai a parte rai1-2-3 non ci saranno + e quelli rimasti saranno, a differenza di prima, criptati con i programmi senza diritti per l'estero.

Si, hai ragione.. Gli altri canali rai non li calcolo nemmeno..
enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

ottimo senza analogico si danno da soli un calcio nelle palle. via studio aperto grande fratello la 200esima replica di mcgiver isola dei famosi ecc ecc
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
MeteoGussago
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da MeteoGussago »

Certe mosse proprio non le capisco..Chiudono su analogico e sat sky e poi lasciano libero lo streaming.. :boh:
Parlano del 5% delle famiglie che non hanno copertura, io non credo di abitare in una zona troppo particolare però in digitale vedrò si e no 2-3 canali (la 7, mtv e una tv sarda se non sbaglio)
La mia stazione online su MeteoGussago.it
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

MeteoGussago ha scritto:Certe mosse proprio non le capisco..Chiudono su analogico e sat sky e poi lasciano libero lo streaming.. :boh:
Parlano del 5% delle famiglie che non hanno copertura, io non credo di abitare in una zona troppo particolare però in digitale vedrò si e no 2-3 canali (la 7, mtv e una tv sarda se non sbaglio)
porta pazienza non in tutte le zone ancora si vede tutto, pensa che a riccione non vedo i 3 canali rai ma in compenso gli altri tre della rai si ( news 24, gulp, storia ) leggevo propio ieri in un forum sul dgt terrestre che ci vuole ancora pazienza poi vedremo tutto o quasi

per chi ne vuole sapere di più qui si può sbizzarrire

http://www.digital-forum.it/index.php
meteoCologne

.
MeteoGussago
Uragano
Uragano
Contatta:

Grazie Lirio! Ottimo link! :ok:
Snowflake
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da Snowflake »

Snowflake
e-franck
Blizzard
Blizzard

Messaggio da e-franck »

... che geni :sarcastic: quindi tra poco "RAI : di tutto di più" diventerà "SKY : di tutto di più" ?
6 giugno 2015 : GRAZIE Diego, Franz,Silvano . . . .
18 เมษายน 2008
16 settembre 2011
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

MeteoGussago ha scritto:Grazie Lirio! Ottimo link! :ok:
di nulla c'è veramente di tutto li
meteoCologne

.
rules
Socio fondatore

Messaggio da rules »

Snowflake ha scritto:http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=197922

Questa scelta, da parte della RAI, va contro ogni logica commerciale... voglio vedere se riusciranno a vendere gli spazi pubblicitari allo stesso prezzo... robe da matti!
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Snowflake ha scritto:http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=197922

Allucinante... ma come si fa ad essere così incompetenti !!?

Cmq io guardo i GP su Sky da tantissimo... le telecronache della Rai sono troppo sonnifere, e già la F1 non è il massimo da quel punto di vista..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

spero che con il dgt terrestre vada meglio
meteoCologne

.
diegoclimb
Grandine
Grandine

Messaggio da diegoclimb »

Ragazzi...l'ideale sarebbe non accenderla, tanto per quello che ci raccontano...
comunque io faccio come zakkaccio, rai e mediaset non so più cosa siano da quando ho Sky
Buona vita. Blog Mia città
NON USATE IL CELLULARE MENTRE GUIDATE !!!
alcide
Socio fondatore

Messaggio da alcide »

La tecnologia e' bene che vada avanti,quindi avanti con il Digitale .

Capitolo HD dtt ,non ci serve per cena basterebbe trasmettere meglio (cioe con meno compressione )il segnale attuale a 8 mhz(4 canali a 2 mega ), per chi ha voglia di spendere arrivera' il momento

il Tivu dovevano farlo molto prima ,evitando a moltissime persone di sobbarcarsi un'abbonamento sky per vedere la rai in chiaro .

Il Tivu ha risolto anche il problema diritti Mediaset ,quindi FINALMENTE tutte le zone con ricezione infelice,protranno godersi i programmi nazionali con qualita' decente , e vi assicuro che di zone infelici ce ne sono moltissime ,ricordiamoci che in queste zone le famiglie hanno gia' fatto installare a suo tempo, antenne costosissime per riuscire a vedere 2 figure storte .

I decoder Tivu stanno andando a ruba in queste zone ,e' gente che apprezza molto di piu' la tv nazionale proprio perche' non l'ha mai ricevuta correttamente.

Quando l'analogico verra' spento ,non esistera' piu' alcun problema di ricezione in nessuna zona per i canali nazionali ,certo rispetto alle zone coperte bene gia' ora rimarranno sempre svantaggiate ma solo rispetto al numero di canali non certo a qualita'.

Quindi io dico via veloci verso il Digitale ,dopotutto e' solo l'inizio per la tv terrestre ,ci aspettano nuove emozioni che solo la tecnologia digitale ci puo' regalare........ :icon_razz:
Non ci ferma piu' nessuno
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

grande alcide...
meteoCologne

.
rules
Socio fondatore

Messaggio da rules »

Praticamente chi aveva problemi di ricezione con con l'analogico, se li ritrova col digitale... anzi peggio!! Dove il segnale è debole l'immagine sparisce del tutto, dopo una bella tempesta di "schiocchi" audio e quadrettoni!!

Concordo con Alcide sul discorso compressione, alcune trasmissioni sono davvero scandalose...

Posso constatare che qualcosa finalmente si sta muovendo nel panorama TV, praticamente da quando è stata inventata la TV a colori poco è cambiato... si iniziano a vedere trasmissioni in 16/9, che sono una vera delizia se il segnale è buoo.
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Anche nella mia zona la ricezione fino ad ora è scadente... Meglio nella parte bassa del paese in quanto prendono il segnale da un ripetitore diverso.
Vediamo se ci saranno miglioramenti...
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

alcide ha scritto:La tecnologia e' bene che vada avanti,quindi avanti con il Digitale .

Capitolo HD dtt ,non ci serve per cena basterebbe trasmettere meglio (cioe con meno compressione )il segnale attuale a 8 mhz(4 canali a 2 mega ), per chi ha voglia di spendere arrivera' il momento

il Tivu dovevano farlo molto prima ,evitando a moltissime persone di sobbarcarsi un'abbonamento sky per vedere la rai in chiaro .

Il Tivu ha risolto anche il problema diritti Mediaset ,quindi FINALMENTE tutte le zone con ricezione infelice,protranno godersi i programmi nazionali con qualita' decente , e vi assicuro che di zone infelici ce ne sono moltissime ,ricordiamoci che in queste zone le famiglie hanno gia' fatto installare a suo tempo, antenne costosissime per riuscire a vedere 2 figure storte .

I decoder Tivu stanno andando a ruba in queste zone ,e' gente che apprezza molto di piu' la tv nazionale proprio perche' non l'ha mai ricevuta correttamente.

Quando l'analogico verra' spento ,non esistera' piu' alcun problema di ricezione in nessuna zona per i canali nazionali ,certo rispetto alle zone coperte bene gia' ora rimarranno sempre svantaggiate ma solo rispetto al numero di canali non certo a qualita'.

Quindi io dico via veloci verso il Digitale ,dopotutto e' solo l'inizio per la tv terrestre ,ci aspettano nuove emozioni che solo la tecnologia digitale ci puo' regalare........ :icon_razz:

ho capito che è meglio ma per noi non è meglio per il portafoglio dato che un decoder con scheda Tivù costa quasi 100 euro ed è utilizzabile solo su una TVsempre che ad uno non occorra la parabola.
A mio parere è uno schifo, tecnologia venduta a caro prezzo per noi. Oltretutto questa portata fermerà inevitabilmente lo sviluppo dell'alta velocità su internet per poter vedere i programmi via streaming. se si potessero vedere con qualità accettabile avrei già cambiato la tv con un computer...

MeteoGussago
Uragano
Uragano
Contatta:

simone ha scritto:
alcide ha scritto:La tecnologia e' bene che vada avanti,quindi avanti con il Digitale .

ho capito che è meglio ma per noi non è meglio per il portafoglio dato che un decoder con scheda Tivù costa quasi 100 euro ed è utilizzabile solo su una TVsempre che ad uno non occorra la parabola.
A mio parere è uno schifo, tecnologia venduta a caro prezzo per noi. Oltretutto questa portata fermerà inevitabilmente lo sviluppo dell'alta velocità su internet per poter vedere i programmi via streaming. se si potessero vedere con qualità accettabile avrei già cambiato la tv con un computer...

Già!! O avrei riconvertito la mia Tv come schermo per il pc.. :neutral:
alcide
Socio fondatore

Messaggio da alcide »

simone ha scritto:

beh progredire senza metter mano al portafoglio ...la vedo dura :sarcastic:
la tecnologia dei computers viaggia su binari diversi non vedo come una trasmissioine via etere possa inibire il cavo ,arriveranno anche li non ti preoccupare ...logicamente gratis non si vedra nulla
Ritornando al decoder tivu,dovete mettervi nei panni di chi per anni non ha mai goduto dei programmi nazionali e che ha speso molto ma molto piu' di 100 €uro e adesso che hanno la possibilita' con pochi sodi di risolvere il problema non cia hanno pensato 2 volte ad acquistare il decoder .
Pensate che i fornitori in 10gg sono rimasti senza!!
Non ci ferma piu' nessuno
Rispondi