Pagina 1 di 1

Metropolitana Brescia - Lunedì Giù L'ultimo Diaframma

Inviato: sab 14 feb, 2009 10:04
da marcobs
Se a qualcuno può interessare vi segnalo un interessante video pubblicato sul sito del GdB fatto nel nuovo tunnel e sulla TBM (talpa).
Sempre a chi può interessare vi informerò della data del prossimo ed ultimo cantiere evento.

Guarda le foto e il video del Giornale di Brescia on-line

Alcuni tempi di percorrenza quando il tutto sarà pronto (fine 2012)
Dalla Volta a via Marconi 9' 25"
Dalla Volta all'Ospedale 10' 55"
Da Lamarmora all'Ospedale 9' 10"

Ciao :bye:

Re: Metropolitana Brescia - Lunedì Giù L'ultimo Diaframma

Inviato: sab 14 feb, 2009 11:39
da RaffoxBS
Pensavo fosse a due rotaie, invece è solo singola :indeciso:

Re: Metropolitana Brescia - Lunedì Giù L'ultimo Diaframma

Inviato: sab 14 feb, 2009 11:46
da StefanoBs
marcobs ha scritto:Se a qualcuno può interessare vi segnalo un interessante video pubblicato sul sito del GdB fatto nel nuovo tunnel e sulla TBM (talpa).
Sempre a chi può interessare vi informerò della data del prossimo ed ultimo cantiere evento.

Guarda le foto e il video del Giornale di Brescia on-line

Alcuni tempi di percorrenza quando il tutto sarà pronto (fine 2012)
Dalla Volta a via Marconi 9' 25"
Dalla Volta all'Ospedale 10' 55"
Da Lamarmora all'Ospedale 9' 10"

Ciao :bye:


Da Lamarmora all'Ospedale 9 minuti... così tanto? :indeciso:

Re: Metropolitana Brescia - Lunedì Giù L'ultimo Diaframma

Inviato: sab 14 feb, 2009 12:46
da Borgo
Bel lavoro!!!! :ok:

Re: Metropolitana Brescia - Lunedì Giù L'ultimo Diaframma

Inviato: sab 14 feb, 2009 13:30
da Umberto82
che bel lavor...

Re: Metropolitana Brescia - Lunedì Giù L'ultimo Diaframma

Inviato: sab 14 feb, 2009 14:02
da Liriometeo
foto visto anche servizio su retebrescia

Re: Metropolitana Brescia - Lunedì Giù L'ultimo Diaframma

Inviato: sab 14 feb, 2009 14:13
da MeteoGussago
StefanoBs ha scritto:
marcobs ha scritto:Se a qualcuno può interessare vi segnalo un interessante video pubblicato sul sito del GdB fatto nel nuovo tunnel e sulla TBM (talpa).
Sempre a chi può interessare vi informerò della data del prossimo ed ultimo cantiere evento.

Guarda le foto e il video del Giornale di Brescia on-line

Alcuni tempi di percorrenza quando il tutto sarà pronto (fine 2012)
Dalla Volta a via Marconi 9' 25"
Dalla Volta all'Ospedale 10' 55"
Da Lamarmora all'Ospedale 9' 10"

Ciao :bye:


Da Lamarmora all'Ospedale 9 minuti... così tanto? :indeciso:


Si infatti! Mi sembra tanto, poco meno di un automobile.
Un binario solo mi sembra assurdo.. :boh:

Re: Metropolitana Brescia - Lunedì Giù L'ultimo Diaframma

Inviato: sab 14 feb, 2009 14:42
da RaffoxBS
MeteoGussago ha scritto:
StefanoBs ha scritto:
marcobs ha scritto:Se a qualcuno può interessare vi segnalo un interessante video pubblicato sul sito del GdB fatto nel nuovo tunnel e sulla TBM (talpa).
Sempre a chi può interessare vi informerò della data del prossimo ed ultimo cantiere evento.

Guarda le foto e il video del Giornale di Brescia on-line

Alcuni tempi di percorrenza quando il tutto sarà pronto (fine 2012)
Dalla Volta a via Marconi 9' 25"
Dalla Volta all'Ospedale 10' 55"
Da Lamarmora all'Ospedale 9' 10"

Ciao :bye:


Da Lamarmora all'Ospedale 9 minuti... così tanto? :indeciso:


Si infatti! Mi sembra tanto, poco meno di un automobile.
Un binario solo mi sembra assurdo.. :boh:


Come non quotarti, pensavo che fosse come a milano con 2 bianari invece solo 1! Vuol dire che una navetta continua ad andare avanti e indietro :neutral: Va bhe che Brescia non è grande come Milano, però c'era la possibilità di spostarsi più velocemente :boh:
E soprattutto quando ci sarà la necessità dei 2 binari cosa faranno? Distruggono tutto e lo ricostruiscono? :indeciso:

Va bhe :bye:

Re: Metropolitana Brescia - Lunedì Giù L'ultimo Diaframma

Inviato: sab 14 feb, 2009 14:52
da MeteoGussago
RaffoxBS ha scritto:
MeteoGussago ha scritto:
StefanoBs ha scritto:
marcobs ha scritto:Se a qualcuno può interessare vi segnalo un interessante video pubblicato sul sito del GdB fatto nel nuovo tunnel e sulla TBM (talpa).
Sempre a chi può interessare vi informerò della data del prossimo ed ultimo cantiere evento.

Guarda le foto e il video del Giornale di Brescia on-line

Alcuni tempi di percorrenza quando il tutto sarà pronto (fine 2012)
Dalla Volta a via Marconi 9' 25"
Dalla Volta all'Ospedale 10' 55"
Da Lamarmora all'Ospedale 9' 10"

Ciao :bye:


Da Lamarmora all'Ospedale 9 minuti... così tanto? :indeciso:


Si infatti! Mi sembra tanto, poco meno di un automobile.
Un binario solo mi sembra assurdo.. :boh:


Come non quotarti, pensavo che fosse come a milano con 2 bianri invece solo 1! Vuol dire che una navetta continua ad andare avanti e indietro :neutral: Va bhe che Brescia non è grande come Milano, però c'era la possibilità di spostarsi più velocemente :boh:

Va bhe :bye:


Si, anche in vista di un ampliamento futuro, avere a disposizione almeno una galleria più larga per l'installazione di un binario..mah..accontentiamoci

Re: Metropolitana Brescia - Lunedì Giù L'ultimo Diaframma

Inviato: sab 14 feb, 2009 17:42
da marcobs
Il binario che si vede nel filmano e nelle foto è provvisorio e serve per il transito dei carrelli per il trasporto del materiale di scavo.
Appena la talpa arriva nel pozzo di estrazione all'altezza di via Schivardi (Marzo) i binari provvisori verrano smontati e si procederà ad alzare il piano di appoggio su cui verranno collocati i binari per i due sensi di marcia.
La meto di Brescia (leggera) sarà più piccola di quelle tradizionali (Milano ad esempio) e sarà identica a quella di Copenhagen.
Ecco due video:

Link


Link

I nostri treni (il primo dovrebbe arrivare nel deposito di S.Eufemia a Giugno per i primi test) saranno più largi ma più corti rispetto alla nuova metrò di Torino.

Link

Re: Metropolitana Brescia - Lunedì Giù L'ultimo Diaframma

Inviato: sab 14 feb, 2009 18:25
da Snowflake
marcobs ha scritto:Il binario che si vede nel filmano e nelle foto è provvisorio e serve per il transito dei carrelli per il trasporto del materiale di scavo.
Appena la talpa arriva nel pozzo di estrazione all'altezza di via Schivardi (Marzo) i binari provvisori verrano smontati e si procederà ad alzare il piano di appoggio su cui verranno collocati i binari per i due sensi di marcia.


Come pensavo, grazie della precisazione, un solo binario monorotaia non avrebbe avuto senso. :ok:

Ricordo infine che tutte le vetture NON avranno conducente, ma totalmente automatiche. (quindi non vale più la famosa canzoncina che si canta sui pulmann ihihi :icy_lol_flag: ).

Re: Metropolitana Brescia - Lunedì Giù L'ultimo Diaframma

Inviato: sab 14 feb, 2009 19:04
da RaffoxBS
Snowflake ha scritto:
marcobs ha scritto:Il binario che si vede nel filmano e nelle foto è provvisorio e serve per il transito dei carrelli per il trasporto del materiale di scavo.
Appena la talpa arriva nel pozzo di estrazione all'altezza di via Schivardi (Marzo) i binari provvisori verrano smontati e si procederà ad alzare il piano di appoggio su cui verranno collocati i binari per i due sensi di marcia.


Come pensavo, grazie della precisazione, un solo binario monorotaia non avrebbe avuto senso. :ok:

Ricordo infine che tutte le vetture NON avranno conducente, ma totalmente automatiche. (quindi non vale più la famosa canzoncina che si canta sui pulmann ihihi :icy_lol_flag: ).


Ah mi sembrava strano!! :bber:

Nooooooo la canzoncina :sad: :icy_lol_flag:

Re: Metropolitana Brescia - Lunedì Giù L'ultimo Diaframma

Inviato: sab 14 feb, 2009 20:38
da paso
RaffoxBS ha scritto:
Snowflake ha scritto:
marcobs ha scritto:Il binario che si vede nel filmano e nelle foto è provvisorio e serve per il transito dei carrelli per il trasporto del materiale di scavo.
Appena la talpa arriva nel pozzo di estrazione all'altezza di via Schivardi (Marzo) i binari provvisori verrano smontati e si procederà ad alzare il piano di appoggio su cui verranno collocati i binari per i due sensi di marcia.


Come pensavo, grazie della precisazione, un solo binario monorotaia non avrebbe avuto senso. :ok:

Ricordo infine che tutte le vetture NON avranno conducente, ma totalmente automatiche. (quindi non vale più la famosa canzoncina che si canta sui pulmann ihihi :icy_lol_flag: ).


Ah mi sembrava strano!! :bber:

Nooooooo la canzoncina :sad: :icy_lol_flag:

SE FACCIAMO UN INCIDENTE MUORE....... :oops:

Re: Metropolitana Brescia - Lunedì Giù L'ultimo Diaframma

Inviato: sab 14 feb, 2009 21:32
da MeteoGussago
marcobs ha scritto:Il binario che si vede nel filmano e nelle foto è provvisorio e serve per il transito dei carrelli per il trasporto del materiale di scavo.
Appena la talpa arriva nel pozzo di estrazione all'altezza di via Schivardi (Marzo) i binari provvisori verrano smontati e si procederà ad alzare il piano di appoggio su cui verranno collocati i binari per i due sensi di marcia.
La meto di Brescia (leggera) sarà più piccola di quelle tradizionali (Milano ad esempio) e sarà identica a quella di Copenhagen.
Ecco due video:

Link


Link

I nostri treni (il primo dovrebbe arrivare nel deposito di S.Eufemia a Giugno per i primi test) saranno più largi ma più corti rispetto alla nuova metrò di Torino.

Link


Avevo pensato fosse per il trasporto di materiale ma mi sembrava rifinito troppo bene :smile:

Grazie per le info e i video :ok:

Re: Metropolitana Brescia - Lunedì Giù L'ultimo Diaframma

Inviato: lun 16 feb, 2009 09:35
da diegoclimb
Continuo a pensare che sia una grande opera assolutamente inutile, costosa, che sta avendo pesanti ripercussioni sulla viabilità attuale, sulle tasche dei contribuenti (in negativo) e nelle tasche di amministratori (in positivo).

Re: Metropolitana Brescia - Lunedì Giù L'ultimo Diaframma

Inviato: lun 16 feb, 2009 22:59
da Liriometeo
bha vedremo solo il tempo potrà dirlo se sarà stata utile o no...

Re: Metropolitana Brescia - Lunedì Giù L'ultimo Diaframma

Inviato: mar 17 feb, 2009 08:47
da marcobs
diegoclimb ha scritto:Continuo a pensare che sia una grande opera assolutamente inutile, costosa, che sta avendo pesanti ripercussioni sulla viabilità attuale, sulle tasche dei contribuenti (in negativo) e nelle tasche di amministratori (in positivo).

Anch'io la pensavo come te, addirittura al referendum consultivo di 11 anni fa ho votato per il NO, ma poi con il passare degli anni ho cambiato idea e ritengo che il deficit che la nostra città e provincia stanno pagando in termini infrastrutture per la mobilità (strade, autostrade, ferrovie, metro) è troppo pesante. Non ho viaggiato tanto ma per quel poco che sono stato all'estero (nord Europa) ho visto città simili a Brescia con infrastruttuere lontane anni luce delle nostre noi abbiamo situazioni viarie da terzo mondo (alto Garda bresciano per esempio).
Solo ultimamente assistiamo ad una certa riprersa penso per esempio alla terza corsia della SUD o alla BreBeMi.
Non da ultimo ritengo che parallelamente allo sviluppo della rete stradale si debba investire anche in termini di infrastrutture per il trasporto pubblico a tal proposito cito il rilancio della Brescia-Iseo-Edolo o alla possibilità di ristendere i binari delle vecchie tramvie che 80 anni fa solcavano in lungo e in largo la nostra provincia.

Re: Metropolitana Brescia - Lunedì Giù L'ultimo Diaframma

Inviato: mar 17 feb, 2009 10:04
da pataste
marcobs ha scritto:
diegoclimb ha scritto:Continuo a pensare che sia una grande opera assolutamente inutile, costosa, che sta avendo pesanti ripercussioni sulla viabilità attuale, sulle tasche dei contribuenti (in negativo) e nelle tasche di amministratori (in positivo).

Anch'io la pensavo come te, addirittura al referendum consultivo di 11 anni fa ho votato per il NO, ma poi con il passare degli anni ho cambiato idea e ritengo che il deficit che la nostra città e provincia stanno pagando in termini infrastrutture per la mobilità (strade, autostrade, ferrovie, metro) è troppo pesante. Non ho viaggiato tanto ma per quel poco che sono stato all'estero (nord Europa) ho visto città simili a Brescia con infrastruttuere lontane anni luce delle nostre noi abbiamo situazioni viarie da terzo mondo (alto Garda bresciano per esempio).
Solo ultimamente assistiamo ad una certa riprersa penso per esempio alla terza corsia della SUD o alla BreBeMi.
Non da ultimo ritengo che parallelamente allo sviluppo della rete stradale si debba investire anche in termini di infrastrutture per il trasporto pubblico a tal proposito cito il rilancio della Brescia-Iseo-Edolo o alla possibilità di ristendere i binari delle vecchie tramvie che 80 anni fa solcavano in lungo e in largo la nostra provincia.


Sono pienamente d'accordo.. Credo che questa infrastruttura porti molto beneficio alla città..comunque si vedrà..

Re: Metropolitana Brescia - Lunedì Giù L'ultimo Diaframma

Inviato: mar 17 feb, 2009 10:12
da MeteoGussago
marcobs ha scritto:
diegoclimb ha scritto:Continuo a pensare che sia una grande opera assolutamente inutile, costosa, che sta avendo pesanti ripercussioni sulla viabilità attuale, sulle tasche dei contribuenti (in negativo) e nelle tasche di amministratori (in positivo).

Anch'io la pensavo come te, addirittura al referendum consultivo di 11 anni fa ho votato per il NO, ma poi con il passare degli anni ho cambiato idea e ritengo che il deficit che la nostra città e provincia stanno pagando in termini infrastrutture per la mobilità (strade, autostrade, ferrovie, metro) è troppo pesante. Non ho viaggiato tanto ma per quel poco che sono stato all'estero (nord Europa) ho visto città simili a Brescia con infrastruttuere lontane anni luce delle nostre noi abbiamo situazioni viarie da terzo mondo (alto Garda bresciano per esempio).
Solo ultimamente assistiamo ad una certa riprersa penso per esempio alla terza corsia della SUD o alla BreBeMi.
Non da ultimo ritengo che parallelamente allo sviluppo della rete stradale si debba investire anche in termini di infrastrutture per il trasporto pubblico a tal proposito cito il rilancio della Brescia-Iseo-Edolo o alla possibilità di ristendere i binari delle vecchie tramvie che 80 anni fa solcavano in lungo e in largo la nostra provincia.


Quoto tutto! Il deficit, il mancato sviluppo in passato, il rilancio attuale e il rinnovo della rete tramviaria! :ok:
Tutto il paese ha investito nel trasporto su gomma, trascurando lo sviluppo di una buona rete ferroviaria