Apriamo anche questa discussione, i modelli continuano a rivedere al rialzo le isoterme previste a partire dal 23 Febbraio in poi (circa, affineremo i dettagli sulle tempistiche in corso d'opera). Isoterme degne dell'Estate (12-13°C a 850 hPa). Ovviamente saranno contrastate dai ristagni umidi in Pianura, ma dalla collina in su vivremo senz'altro un anticipo di primavera inoltrata per non dire d'Estate! Questi i 5 valori più elevati registrati nell'intero mese di Febbraio dal 1949 a questa parte alla pastori. Se dovessero intervenire effetti favonici il record verrebbe battuto con facilità!
22.6°C 22 feb 1959 22.2°C 15 feb 1990 22.0°C 22 feb 1990 21.9°C 27 feb 2019 21.7°C 28 feb 1976
Massimi visti leggermente più a Sud oggi con isoterme più tranquille, ma rimane una signora avvezione. Molti record potrebbero essere a rischio in montagna e in collina. In Pianura la vedo difficilissima invece.
Jack_Of_Spades ha scritto:Massimi visti leggermente più a Sud oggi con isoterme più tranquille, ma rimane una signora avvezione. Molti record potrebbero essere a rischio in montagna e in collina. In Pianura la vedo difficilissima invece.
Aggiornamenti: picco di caldo previsto tra Mercoledì 24 e Giovedì 25 Febbraio, soprattutto Giovedì per le massime a mio avviso. Picco in Pianura sul Bresciano quantificabile in 18-20°C. Il massimo, come anomalia, sarà registrato tra la collina e la media montagna dove si toccheranno valori da Maggio inoltrato!
elgnaro ha scritto:Speriamo si alzi il vento e pulisca l aria.... Ci manca solo che ci sia caldo e fosco con aria malsana.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Praticamente impossibile qualsiasi ventilazione, andrà quasi sicuramente sul fosco.
Che brutta notizia, ieri si vedeva bene come nei bassi strati ci fosse nebbia e foschia mentre in quota oltre i 2000m giornata gantastica e cielo terso.
Un fine inverno così triste come quest’anno non me lo ricordo proprio in anni recenti, e con questo non sto parlando di Dicembre o Gennaio, ma di questo finale di stagione, ok che siamo a fine Febbraio ma se apro la finestra mi sembra di essere ad Aprile, fa strano, molto strano. Triste.
Si prolunga questa ondata di caldo: fino a ieri si intravedeva il passaggio a un retour d'Est più fresco già Venerdì, ora prima di Domenica 28 non se ne parla...
Rientri a parte, quando si potrà avere qualche flebile speranza di levarsi dalla testa sto coso? Fosse anche solo per cambiare aria, non si chiedono eventi particolari
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Boss ha scritto:Rientri a parte, quando si potrà avere qualche flebile speranza di levarsi dalla testa sto coso? Fosse anche solo per cambiare aria, non si chiedono eventi particolari
Boss ha scritto:Rientri a parte, quando si potrà avere qualche flebile speranza di levarsi dalla testa sto coso? Fosse anche solo per cambiare aria, non si chiedono eventi particolari
Ieri sera mi sono fatto una corsa in maddalena visto che da oggi non ci si può muovere, e non si riusciva a vedere la città già da metà madda... uno schifo che non dico, meglio caldo e Favonio sparato rispetto a questa palude malsana.