Anticiclone in arrivo
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
Anticiclone in arrivo
Stavolta ci siamo, finisce il periodo dinamico e per un po' le precipitazioni saranno ben lontane dalle nostre zone.
Robusti anticicloni si avvicenderanno sui nostri cieli, probabilmente portando i loro massimi sempre un po' più a Nord rispetto alle Alpi con conseguenti rientri freschi da E a più riprese. Ma sempre in un contesto di stabilità.
Speriamo non sia l'anticamera di un inverno anticiclonico, perchè si sa, in queste situazioni sai quando cominci, ma non quando finisci.
Robusti anticicloni si avvicenderanno sui nostri cieli, probabilmente portando i loro massimi sempre un po' più a Nord rispetto alle Alpi con conseguenti rientri freschi da E a più riprese. Ma sempre in un contesto di stabilità.
Speriamo non sia l'anticamera di un inverno anticiclonico, perchè si sa, in queste situazioni sai quando cominci, ma non quando finisci.
Re: Anticiclone in arrivo
Spaghetti non così pessimisti oggi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
Boh, gli spaghetti cambiano troppo e troppo spesso.
Guardando le mappe le prospettive a me paiono fosche. Tra l'altro tante risalite umide, notti coperte e minime molto alte...
Guardando le mappe le prospettive a me paiono fosche. Tra l'altro tante risalite umide, notti coperte e minime molto alte...
- simone
- Direttivo Meteopassione
Jack_Of_Spades ha scritto:Boh, gli spaghetti cambiano troppo e troppo spesso.
In effetti non è ben chiaro se la nuvolosità che mostrano i modelli in pianura sarà nuvolosità o nebbia. I modelli ci mettono minime non troppo basse ossia sui 8 gradi, il che mi farebbe pensare alla tipica nebbia di novembre.... vediamo da mercoledì in poi perchè c'è mi sembra un incrinamento termico. Domani in pianura al pomeriggio farà caldo per il periodo

- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
simone ha scritto:
In effetti non è ben chiaro se la nuvolosità che mostrano i modelli in pianura sarà nuvolosità o nebbia. I modelli ci mettono minime non troppo basse ossia sui 8 gradi, il che mi farebbe pensare alla tipica nebbia di novembre.... vediamo da mercoledì in poi perchè c'è mi sembra un incrinamento termico. Domani in pianura al pomeriggio farà caldo per il periodo
Da Martedì altro che 8 gradi di minima, se stiamo sotto i 13-14 è già tanto.
Forse breve piovutina Mercoledì per il cut-off iberico... ma poca roba da noi.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Un tempo si parlava di "piattume meteo" ... stiamo entrando in un periodo di niente su niente. Poche emozioni e sussulti da qui ai prossimi 10 giorni.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Beh dai, io direi che è meglio “sprecare” giorni nei primi 10/20 giorni di Novembre, che a Dicembre, potendo scegliere, speriamo bene!
- Boss
- Socio sostenitore
Il problema è che non si può scegliere, quindi un giorno sprecato è un giorno sicuramente sprecato. 

How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Boss ha scritto:Il problema è che non si può scegliere, quindi un giorno sprecato è un giorno sicuramente sprecato.
Si ma meglio che vanno sprecati i primi giorni di Novembre che di Dicembre, visto il potenziale estremamente diverso, quindi si spera, altro non si può fare!
- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
Prospettive a dir poco rivoltanti per giorni e giorni ancora... minime altissime, nubi basse e aria umida ci faranno compagnia per giorni e giorni...
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Già.. ben poco di cui parlare, siamo nella terra di nessuno con la consueta caldazza ad accompagnarci..
- Allegati
-
- GFSOPEU00_105_1.png (66.37 KiB) Visto 6061 volte
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- Boss
- Socio sostenitore
Jack_Of_Spades ha scritto:Prospettive a dir poco rivoltanti per giorni e giorni ancora... minime altissime, nubi basse e aria umida ci faranno compagnia per giorni e giorni...
Perfetto, uscirò in pantaloncini

Uscirai dove? [emoji848][emoji38]Boss ha scritto:Jack_Of_Spades ha scritto:Prospettive a dir poco rivoltanti per giorni e giorni ancora... minime altissime, nubi basse e aria umida ci faranno compagnia per giorni e giorni...
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Borgo ha scritto:Uscirai dove?Boss ha scritto:Jack_Of_Spades ha scritto:Prospettive a dir poco rivoltanti per giorni e giorni ancora... minime altissime, nubi basse e aria umida ci faranno compagnia per giorni e giorni...
in giardino

sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
- Boss
- Socio sostenitore
Andremo a correre o in bicicletta 

- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
Nessuna novità neanche stamattina direi. Anticiclone a manetta fin dove occhio può vedere, tra l'altro con cielo spesso disturbato da passaggi nuvolosi e infiltrazioni umide. Il che renderà difficile il lavoro delle inversioni termiche regalandoci un clima mite e umidiccio a oltranza (direi almeno fino a fine settimana).
Speriamo cambi registro nelle prossime settimane, perchè di noia visto il periodo ne abbiamo ad oltranza, ci manca anche piattume meteo che ci tagliamo le vene che ci divertiamo di più...
- simone
- Direttivo Meteopassione
Tira aria di 0mm a novembre. Lo scorso anno novembre aveva fatto tutto... Chissà che faccia bene in un mese migliore. Questo 2020 pieno di calamità potrebbe regalarci prima della fine qualche sorpresa nevosa??? [emoji4]
Inviato dal mio DLI-L22 utilizzando Tapatalk
simone ha scritto:Tira aria di 0mm a novembre. Lo scorso anno novembre aveva fatto tutto... Chissà che faccia bene in un mese migliore. Questo 2020 pieno di calamità potrebbe regalarci prima della fine qualche sorpresa nevosa??? [emoji4]
oggi c'è stata la prima gioia del 2020, mai dire mai, certo che la campana anticiclonica già adesso non è di buon auspicio, di solito fa 2 mesi così
- oscarbs
- Socio fondatore
zakkaccio ha scritto:simone ha scritto:Tira aria di 0mm a novembre. Lo scorso anno novembre aveva fatto tutto... Chissà che faccia bene in un mese migliore. Questo 2020 pieno di calamità potrebbe regalarci prima della fine qualche sorpresa nevosa???
oggi c'è stata la prima gioia del 2020, mai dire mai, certo che la campana anticiclonica già adesso non è di buon auspicio, di solito fa 2 mesi così
E che gioia!!!