Debole peggioramento Mercoledì 9
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Debole peggioramento Mercoledì 9
Il flusso zonale continua a passare molto alto e questo non favorisce perturbazioni atlantiche corpose e organizzate verso il Mediterraneo come vorrebbe il periodo.
Tuttavia Mercoledì sera dovremmo riuscire a vedere qualche precipitazioni per un cavetto d'onda che a stento dovrebbe coinvolgerci.
Dalla mappa per Mercoledì potete notare benissimo come l'alta azzorriana sia disposto molto a Nord con asse E-W. Non c'è da stare allegri, il periodo secco potrebe proseguire ancora per molto. Fortuna la goccetta fredda stanotte ha avuto una traiettoria fortunata, anche se il settore alpino non ha avuto grandi quantitativi.
Tuttavia Mercoledì sera dovremmo riuscire a vedere qualche precipitazioni per un cavetto d'onda che a stento dovrebbe coinvolgerci.
Dalla mappa per Mercoledì potete notare benissimo come l'alta azzorriana sia disposto molto a Nord con asse E-W. Non c'è da stare allegri, il periodo secco potrebe proseguire ancora per molto. Fortuna la goccetta fredda stanotte ha avuto una traiettoria fortunata, anche se il settore alpino non ha avuto grandi quantitativi.
- Allegati
-
- GFSOPEU00_69_1.png (63.91 KiB) Visto 4779 volte
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Re: Debole peggioramento Mercoledì 9
secondo icon pianura all'asciutto...e siamo a 60h quindi abbastanza indicativo
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
enricobs ha scritto:secondo icon pianura all'asciutto...e siamo a 60h quindi abbastanza indicativo
Non mi stupirebbe...

Però almeno qualcosa sulle alpi/prealpi è più probabile.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
In pianura siamo al limite tra il nulla e il poco. Speriamo che successivamente l'anticiclone non si blocchi per troppo tempo nella stessa posizione a noi sfavorevole.
icon insiste nella pianura all'asciutto, mentre arome dice che forse alta pianura qualcosa fa, ma cmq pochi millimetri, a sto punto guardo la previsione di domattina e poi vado di nowcasting
per me a barbariga non fara nulla o al massimo bagnastrada
Buona l'acqua del pozzo.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
enricobs ha scritto:icon insiste nella pianura all'asciutto, mentre arome dice che forse alta pianura qualcosa fa, ma cmq pochi millimetri, a sto punto guardo la previsione di domattina e poi vado di nowcasting
Qualcosina c'è ancora stamattina per i modelli, ma più per l'alta pianura. Si dovrebbero innescare dei brevi piovaschi.
si, permangono le differenze , seppur piccole fra icon e arome a 6h dall'evento...
Buona l'acqua del pozzo.
- Boss
- Socio sostenitore
Se vi può aiutare, a Milano pioviggina da un paio d'ore.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
alla fine se vogliamo essere precisi hanno sbagliato sia ICON che Arome, da me alla fine 3,6mm con rain rate a tratti da pioviggine moderata...precipitazioni spalmate addirittura fino a cremonese e mantovano, dove anche arome vedeva asciutto fino a stamane
ma probabilmente sono troppo pignolo...

Buona l'acqua del pozzo.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
enricobs ha scritto:alla fine se vogliamo essere precisi hanno sbagliato sia ICON che Arome, da me alla fine 3,6mm con rain rate a tratti da pioviggine moderata...precipitazioni spalmate addirittura fino a cremonese e mantovano, dove anche arome vedeva asciutto fino a stamane
Alla fine ha vinto l'ipotesi migliore possibile, che comunque ci ha portato in dote accumuli attorno ai 5mm in pianura. Meglio di niente

- fabio lumezzane s.a
- Temporale con neve
Gli ultimi due peggioramenti sono stati più generosi del previsto cosa rara di solito è il contrario
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)