In questi giorni di grande quiete meteorologica ho deciso di andare a ripescare un'evento a tratti eccezionale, non tanto per la neve accumulata, visto che in passato abbiamo vissuto nevicate anche più abbondanti, quanto per l'intensità delle precipitazioni e la situazione termicamente al limite con cui è avvenuta la nevicata in questione.
In questo articolo ho voluto ricreare la situazione di partenza analizzando i dettagli che ci hanno portato all'evento avvenuto nel suo clou nella notte fra il 5 ed il 6. Con un aggiunta finale di qualche mia foto, (se ne avete qualcuna voi bella e vi piacerebbe che fosse aggiunta, mandatemela pure in MP)
Se avete tempo per leggere, vi linko l'analisi qui : https://www.stormnetwork.it/2019/02/18/ ... raio-2015/
La super nevicata omotermica, 5-6 Febbraio 2015
Moderatore: Radu
- MauriTs
- Temporale con neve
- Contatta:
La super nevicata omotermica, 5-6 Febbraio 2015
Severe Weather Photography.
Re: La super nevicata omotermica, 5-6 Febbraio 2015
me la ricordo bene, quasi 30cm di neve come accumulo è la nevicata piu corposa dal 2010 a oggi.forse ne fece di piu a dicembre 2009 ma putroppo di quella nevicata non ho i dati!
grandi disagi elettrici qui nella bassa, qui da me ancora pochi ma il paese in parte praticamente 3 gg senza corrente!
ottimo lavoro di analisi
grandi disagi elettrici qui nella bassa, qui da me ancora pochi ma il paese in parte praticamente 3 gg senza corrente!
ottimo lavoro di analisi
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
- Boss
- Socio sostenitore
Lacrimuccia
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Bell'evento .....mi manca una nevicata come quella [emoji22]
A chi lo dite.. Qui ha fatto 50 cm.. Speriamo di rivedere una nevicata così quest'inverno
- fabio lumezzane s.a
- Temporale con neve
GiulioRoss ha scritto:Evento indimenticabile! Ho cercato anch'io delle foto che avevo scattato ma non le trovo :(
Ciao Giulio, benvenuto nel forum da dove scrivi?
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)