Ormai sapete tutti che dopo l'ingresso freddo di queste ore, ci sarà una risalita termica rapida in quota, che però non dovrebbe intaccare troppo la pianura, o meglio non si tornerà sui valori fortemente anomali dei giorni scorsi.
Dopo questa risalita anticiclonica, ci aspettano nuovi affondi freschi orientali, il primo che si può vedere dai modelli è per Domenica 30 Settembre.
Potrebbe starci un po' di nuvolosità, con clima che torna sui binari della normalità o leggermente sotto.
Ho parlato di primo affondo, perché a mio avviso dovremo abituarci alla prima parte di Ottobre ad alternanza tra fasi anticicloniche e ingressi freddi orientali. L'anticiclone delle azzorre è infatti in una posizione che favorirà questo tipo di configurazioni.. l'Autunno delle perturbazioni ancora non si vede.
Ingresso orientale Domenica 30 Settembre
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Ingresso orientale Domenica 30 Settembre
- Allegati
-
- Rtavn1322.gif (69.33 KiB) Visto 2055 volte
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- Boss
- Socio sostenitore
Re: Ingresso orientale Domenica 30 Settembre
Quindi sempre niente acqua all'orizzonte? O c'è speranza di rimediare qualche rovescetto, prima o poi? (alle grandi perturbazioni autunnali ormaic'ho rinunciato da un po'
)

How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Ingresso orientale Domenica 30 Settembre
Non male l'ingresso orientale proposto da GFS stamattina, ancora un bel freschino in arrivo, prima del peggioramento sempre più probabile per il 2 Ottobre.
- Allegati
-
- Rtavn1022.gif (70.88 KiB) Visto 1934 volte
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.