oggi i meteorologi vari hanno identificato questa fase di maltempo come "maltempo per tutta la settimana" dimenticando di parlare che l'inizio della prossima settimana potrebbe essere anche peggio.
saccatura fredda che arriva sparata in quota, inizio con ennesima sciroccata e precipitazioni intense ma poi.... sembra essere uno dei rari casi in cui un fronte atlantico possa portare una fase + fredda. atlantico freddo polare
guardate come ukmo vede il minimo risucchiare aria moderatamente fredda da nordest.
quindi maltempo anche all'inizio della prossima settimana. per la neve in pianura ci ragioneremo se è un'ipotesi.
Forte maltempo domenica e lunedì con quota neve interessante domenica mattina per l'ovest Lombardia.
Da notare appunto il calo termico dalla serata di lunedì per l'aria fredda successivamente in ingresso.
Se ci fossero ancora precipitazioni la situazione si farebbe interessante ma da lunedì sera/martedì notte dovrebbero gradualmente cessare
TheSoundOfWind ha scritto:Forte maltempo domenica e lunedì con quota neve interessante domenica mattina per l'ovest Lombardia. Da notare appunto il calo termico dalla serata di lunedì per l'aria fredda successivamente in ingresso. Se ci fossero ancora precipitazioni la situazione si farebbe interessante ma da lunedì sera/martedì notte dovrebbero gradualmente cessare
concordo anche se ho ancora dubbi sulla traiettoria del tutto... vedremo se ci saranno sorprese
StefanoBs ha scritto:Per Domenica non la vedo molto bene per le nostre Alpi.. tutto sul Piemonte.. va beh non ci si lamenta
Partita con il Milan a rischio
Se sono confermate le carte, dubito che riescano a giocare.. dovrebbero scendere anche 30cm a Torino.. io parto lo stesso, un Juve-Milan non posso perdermelo.. se i miei amici non vogliono andare, peggio per loro
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
praticamente alluvionale ukmo con saccatura che non entra ma che fà la fine della attuale con ennesima forte sciroccata... mi sà che ci scappa il disastro stavolta....
tra mercoledi e giovedi ne arriva un'altra,probabilmente l'ultima di una serie interminabile,stavolta con traiettoria nordoccidentale se confermato il tutto e se l'alta non entra prima
Mamma ragazzi che periodo...anni anni che nn si vedeva cosi tanta pioggia e neve in montagna.
La neve sulle alpi e prealpi raggiunge dei cm mazzeschi......in trentino andiamo dai 2 ai 4 metri...
in lombardia dai 1,5 ai 2,5 metri...pazzesco per nn contare le prp di pioggia...insomma nn chiedo nulla di più...