diamo un voto all'inverno 2016-2017

Discutiamo di meteorologia in generale

Moderatori: Moderatore, oscarbs

Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12973
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

diamo un voto all'inverno 2016-2017

Messaggio da simone »

Visto che siamo al canto del cigno,alla fine dell'agonia, cominciamo a dare pareri.
Il mio voto è 0 , o per meglio dire ci metto un 1 per quel 27 dicembre,unico giorno degno di particolare attenzione.
Un mese con nebbie,uno con freddo secco e probabilmente un febbraio mite con qualche giorno pienamente primaverile.
Nel mezzo il 27 dicembre da primavera e 3-4 perturbazioni di seguito in 4-5 giorni.
In 90 giorni di tristezza assoluta x me. Vi confido che ho preferito il 2006-2007.

Inviato dal mio K01E utilizzando Tapatalk
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Diego
Galaverna
Galaverna
Messaggi: 394
Iscritto il: lun 11 feb, 2013 15:54
Località: Gardone Val Trompia

Re: diamo un voto all'inverno 2016-2017

Messaggio da Diego »

Beh da un punto di vista del freddo penso che non ci si possa lamentare..se invece la si mette sul lato precipitativo altro discorso..

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18798
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: diamo un voto all'inverno 2016-2017

Messaggio da Borgo »

Anche se so che i prossimi 20 giorni molto probabilmente non porteranno nulla di buono aspetterò il primo di Marzo per sentenziare il mio voto. [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
dan93Lodrino
Socio sostenitore
Messaggi: 7600
Iscritto il: mar 09 dic, 2008 15:05
Località: Lodrino 850 mslm

Re: diamo un voto all'inverno 2016-2017

Messaggio da dan93Lodrino »

Sinceramente non trovo un motivo per dare più di 0/1 per adesso...quelle due volte (su 100 giorni di speranze e sofferenza) che poteva scapparci una nevicata definita tale abbiamo preso una cantonata...peggio di così
Avatar utente
Fabio
Socio sostenitore
Messaggi: 4347
Iscritto il: ven 18 ott, 2013 12:48
Località: Concesio

Re: diamo un voto all'inverno 2016-2017

Messaggio da Fabio »

Io non riesco nemmeno a esprimermi, da quanto sono amareggiato!!diverse possibili nevicate previste ma nemmeno una avverata
Avatar utente
Anubis
Socio sostenitore
Messaggi: 3927
Iscritto il: mer 21 gen, 2009 22:26
Località: Niardo (BS)

Re: diamo un voto all'inverno 2016-2017

Messaggio da Anubis »

- inverno in montagna: 0/1 (mancanza praticamente assoluta di neve)
- inverno in fondovalle: 6 (21 giorni di neve al suolo consecutivi non si sono visti spesso negli ultimi anni)
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14869
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: diamo un voto all'inverno 2016-2017

Messaggio da Boss »

Inverno? Ma non doveva ancora iniziare? :indeciso: :icon_cheesygrin:
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Avatar utente
oscarbs
Socio fondatore
Messaggi: 23948
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:53
Località: Barco di Cazzago S. Martino (BS)

Re: diamo un voto all'inverno 2016-2017

Messaggio da oscarbs »

Dicembre: voto 5
Gennaio: voto 6
1^ decade febbraio: voto 2

To be continued....
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: diamo un voto all'inverno 2016-2017

Messaggio da Liriometeo »

Per ora è un sv ( senza voto )
Ma mi sa che l'insufficienza Sarà un dato di fatto ...
Unica per ora cosa positiva i giorni con minime sotto zero con punte sui -5º a cologne .
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
dida90
Socio fondatore
Messaggi: 6169
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 20:53
Località: Castegnato

Re: diamo un voto all'inverno 2016-2017

Messaggio da dida90 »

Per ora direi 5 e mezzo, belle gelate e la neve almeno l'abbiamo vista...ma non abbastanza per raggiungere la sufficienza
Avatar utente
Rickybs
Socio sostenitore
Messaggi: 7301
Iscritto il: lun 17 mar, 2008 22:40
Località: Mompiano

Re: diamo un voto all'inverno 2016-2017

Messaggio da Rickybs »

oscarbs ha scritto:Dicembre: voto 5
Gennaio: voto 6
1^ decade febbraio: voto 2

To be continued....


Siamo d'accordo... miei voti:

Dicembre 4
Gennaio 6
Febbraio 2 per ora
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Avatar utente
zakkaccio
Socio sostenitore
Messaggi: 6080
Iscritto il: lun 14 apr, 2008 23:44
Località: Pisogne

Re: diamo un voto all'inverno 2016-2017

Messaggio da zakkaccio »

i miei voti, dicembre 0, gennaio 6 in valle, 0 in montagna, per ora febbraio 7 per la neve in montagna

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
Avatar utente
Snowflake
Socio sostenitore
Messaggi: 6311
Iscritto il: lun 17 mar, 2008 20:37
Località: Brescia loc. Fornaci
Contatta:

Re: diamo un voto all'inverno 2016-2017

Messaggio da Snowflake »

Dicembre 2
Gennaio 7
Febbraio 5

Complessivo 4,5
Snowflake
Marzio
Socio sostenitore
Messaggi: 6043
Iscritto il: ven 21 mar, 2008 18:28
Località: Famea di Casto (Bs)

Re: diamo un voto all'inverno 2016-2017

Messaggio da Marzio »

inverno non classificabile, una settimana di freddo non può giustificare un voto a questa stagione....
Avatar utente
duel
Nevischio
Nevischio
Messaggi: 584
Iscritto il: mar 24 apr, 2012 13:44
Località: Gardone Valtrompia

Re: diamo un voto all'inverno 2016-2017

Messaggio da duel »

Perché l'inverno c'è stato?Se vi ricordate a dicembre spuntavano le primule in montagna... Una settimana di freddo vero a gennaio..Ecco l'inverno..Lasciamo perdere

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
One thing is for sure: the person at the start of the Otztaler Cycle Marathon is not the same one when passing the finish line in Solden[/color]
Avatar utente
caramella
Socio sostenitore
Messaggi: 10744
Iscritto il: dom 29 mar, 2009 18:06
Località: Darfo Boario Terme

Re: diamo un voto all'inverno 2016-2017

Messaggio da caramella »

Un inverno sicuramente insufficente,se ci mettiamo anche le proiezioni dei prossimi 15gg. aggiungerei molto insufficente, ma paradossalmente la nevicata di venerdi 13 gennaio mi ha fatto rivivere un poco di passato.
Come sapete la Vallecamonica è stata la più fortunata in quell'episodio..... 9/10 centimetri!!!!!!!
Ebbene,dal 13 al 30 gennaio la temperatura nelle zone all'ombra, grazie sopratutto all'effetto albedo, non è mai salita sopra 3°circa!
Ho una terrazza a casa mia,annegata all'interno un tetto a vista,dove le tegole le tocco con le mani.
Guarda a N/E, e il sole,lì, non arriva fino alla metà di febbraio.
Ebbene,i 9cm. iniziali, al 30 del mese,erano ancora 7ca.Quindi,ho passato questi 20gg. avanti e indietro da quella porta finestra a respirare "il mio piccolo inverno",constatando che quei due arbusti nei vasi,posti nei due angoli della terrazza stessa,non perdevano il cappello bianco.
La mattina in particolare,dopo il caffè,buio pesto,freddo gelido,una sigaretta sul terrazzo prima di partire,mi rendeva particolarmente ottimista.
Si...questo era inverno.
Certo,20 giorni sono troppo pochi....ma cosa volete....a me è sembrato un episodio che aveva del "passato".
Oggi, se guardo le carte, mi si stringe il cuore.....ma i 20 giorni del 2017 rimarranno un bel ricordo!

:smile: :smile: :bye: :bye: :bye:
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Avatar utente
Snowflake
Socio sostenitore
Messaggi: 6311
Iscritto il: lun 17 mar, 2008 20:37
Località: Brescia loc. Fornaci
Contatta:

Re: diamo un voto all'inverno 2016-2017

Messaggio da Snowflake »

Bella analisi caramella [emoji6]
Snowflake
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: diamo un voto all'inverno 2016-2017

Messaggio da Liriometeo »

caramella ha scritto:Un inverno sicuramente insufficente,se ci mettiamo anche le proiezioni dei prossimi 15gg. aggiungerei molto insufficente, ma paradossalmente la nevicata di venerdi 13 gennaio mi ha fatto rivivere un poco di passato.
Come sapete la Vallecamonica è stata la più fortunata in quell'episodio..... 9/10 centimetri!!!!!!!
Ebbene,dal 13 al 30 gennaio la temperatura nelle zone all'ombra, grazie sopratutto all'effetto albedo, non è mai salita sopra 3°circa!
Ho una terrazza a casa mia,annegata all'interno un tetto a vista,dove le tegole le tocco con le mani.
Guarda a N/E, e il sole,lì, non arriva fino alla metà di febbraio.
Ebbene,i 9cm. iniziali, al 30 del mese,erano ancora 7ca.Quindi,ho passato questi 20gg. avanti e indietro da quella porta finestra a respirare "il mio piccolo inverno",constatando che quei due arbusti nei vasi,posti nei due angoli della terrazza stessa,non perdevano il cappello bianco.
La mattina in particolare,dopo il caffè,buio pesto,freddo gelido,una sigaretta sul terrazzo prima di partire,mi rendeva particolarmente ottimista.
Si...questo era inverno.
Certo,20 giorni sono troppo pochi....ma cosa volete....a me è sembrato un episodio che aveva del "passato".
Oggi, se guardo le carte, mi si stringe il cuore.....ma i 20 giorni del 2017 rimarranno un bel ricordo!

:smile: :smile: :bye: :bye: :bye:


[emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122]
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
fabio lumezzane s.a
Temporale con neve
Temporale con neve
Messaggi: 3146
Iscritto il: sab 20 dic, 2014 19:34
Località: Lumezzane sant' Apollonio

Re: diamo un voto all'inverno 2016-2017

Messaggio da fabio lumezzane s.a »

caramella ha scritto:Un inverno sicuramente insufficente,se ci mettiamo anche le proiezioni dei prossimi 15gg. aggiungerei molto insufficente, ma paradossalmente la nevicata di venerdi 13 gennaio mi ha fatto rivivere un poco di passato.
Come sapete la Vallecamonica è stata la più fortunata in quell'episodio..... 9/10 centimetri!!!!!!!
Ebbene,dal 13 al 30 gennaio la temperatura nelle zone all'ombra, grazie sopratutto all'effetto albedo, non è mai salita sopra 3°circa!
Ho una terrazza a casa mia,annegata all'interno un tetto a vista,dove le tegole le tocco con le mani.
Guarda a N/E, e il sole,lì, non arriva fino alla metà di febbraio.
Ebbene,i 9cm. iniziali, al 30 del mese,erano ancora 7ca.Quindi,ho passato questi 20gg. avanti e indietro da quella porta finestra a respirare "il mio piccolo inverno",constatando che quei due arbusti nei vasi,posti nei due angoli della terrazza stessa,non perdevano il cappello bianco.
La mattina in particolare,dopo il caffè,buio pesto,freddo gelido,una sigaretta sul terrazzo prima di partire,mi rendeva particolarmente ottimista.
Si...questo era inverno.
Certo,20 giorni sono troppo pochi....ma cosa volete....a me è sembrato un episodio che aveva del "passato".
Oggi, se guardo le carte, mi si stringe il cuore.....ma i 20 giorni del 2017 rimarranno un bel ricordo!

:bye: :bye: :bye:

Grande caramella!!! Condivido in pieno, anche da me neve rimasta una ventina di giorni nel prato di fronte a casa mia ( solo 3 cm) bastava guardare fuori dalla finestra per vedere un paesaggio invernale, sicuramente a gennaio il freddo non è mancato ci voleva un pò più di neve e sarebbe stato perfetto ecco i miei voti :
Dicembre 5 (di stima solo per delle belle brinate)
Gennaio 7 ( per quello accennato sopra )
Febbraio 5 (solo per un pò di pioggia e un leggero nevischio venerdì 10)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
Avatar utente
CARLETTO
Socio sostenitore
Messaggi: 3413
Iscritto il: gio 30 set, 2010 21:49
Località: Gardone v.t

Re: diamo un voto all'inverno 2016-2017

Messaggio da CARLETTO »

Per quanto mi riguarda darei pure un 5.5 a sto inverno che si è parzialmente salvato con quelle discrete termiche di gennaio e per quel mezzo centimetro di neve rimasto nel mio orticello per un po di giorni.Ma voglio dare 5 perché non riesco a vedere il cielo azzurro in inverno e troppi cieli azzurri ho visto....Quindi è così io amo il grigiore del cielo invernale e poi non parliamo del sole accecante...mi fermo qua se no potrei fare come quei vecchi professori, che da cinque modificherebbero a 4 ,e forse meno di li non mi sento di scendere anche perché solo per il nome L'inverno un 4 se lo merita di partenza :bye:
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: diamo un voto all'inverno 2016-2017

Messaggio da StefanoBs »

Dicembre 4
Gennaio 6
Febbraio 3 (per Febbraio lo posso già dare per chiuse viste le emissioni modellistiche).

Inverno 4,5
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14869
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: diamo un voto all'inverno 2016-2017

Messaggio da Boss »

Per ora in generale il voto coincide con il modulo della temperatura minima raggiunta a Brescia città a Gennaio, con estrema fatica malgrado il cielo sereno e per qualcosa come 15 minuti: 4 :mryellow:
E giusto perchè in quota ha fatto un paio di irruzioni fredde.
Febbraio comunque può sempre farmi rividere la stima al ribasso e per ora sembra propenso a farlo :mrblue:
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Avatar utente
elgnaro
Socio sostenitore
Messaggi: 10745
Iscritto il: mar 10 nov, 2009 13:10
Località: castenedolo
Contatta:

Re: diamo un voto all'inverno 2016-2017

Messaggio da elgnaro »

Un voto all inverno....dura da fare, se tengo in considerazione le temperature di Caffaro potrebbe essere alto +di 30 giorni con minime negative e media minime a -7.2° potrebbe sembrare un grande inverno....ma alla fine do 4 non sopporto vedere le montagne senza neve nonostante nel fondovalle l a neve è restata x un mese

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
fgb59
Socio sostenitore
Messaggi: 4877
Iscritto il: gio 11 feb, 2010 20:26
Località: Lumezzane

Re: diamo un voto all'inverno 2016-2017

Messaggio da fgb59 »

Un inverno anomalo ma forse ne ho visti di peggio, agli inizi degli anni ottanta prima della famosa nevicata! Dicembre 4 / Gennaio con quasi un mese di minime negative e la mediocre nevicata del 12 , che nelle rare zone d' ombra è durata due settimane voto 6 - / febbraio 2


inviato dal mio smartphone utilizzando tapatalk
Avatar utente
reghe82
Socio sostenitore
Messaggi: 18269
Iscritto il: ven 13 giu, 2008 21:38
Località: Esine (BS)

Re: diamo un voto all'inverno 2016-2017

Messaggio da reghe82 »

Premetto che valuto il mio orticello, dovessi guardare in montagna il voto sarebbe 2.

Dicembre 4 (assenza di precipitazioni e poco freddo)
Gennaio 8 (29 minime negative, 10 cm di neve con 20 gg di neve al suolo, resistenza stoica anche al sole come mai avevo visto)
1a decade di Febbraio 6 (finalmente un po' di pioggia)

Sicuramente aprire le finestre al mattino e vedere tutto immacolato per 20 gg ha avuto effetti positivi anche sul mio umore. Sto infatti vivendo meglio di voi questa fine inverno solo perchè sono stato saziato a gennaio...
marco71
Socio sostenitore
Messaggi: 9930
Iscritto il: ven 30 lug, 2010 21:02
Località: urago mella

Re: diamo un voto all'inverno 2016-2017

Messaggio da marco71 »

Buongiorno a tutti, mi cimento anch'io nel dare i voti, tenendo in considerazione la città e la stazione di Ghedi...

Dicembre 2.
Abbiamo avuto ben 14 gg sopra media con un picco di anomalia positiva di +6,7 °C, ha chiuso con un anomalia positiva di +1,3 ed è risultato, con 0,5 mm, il meno piovoso dell'ultimo decennio e più... Incendi a gogo appiccati da gente senza scrupoli e facilitati dal seccume. Montagne brulle.

Gennaio 5+ (è la media tra le potenzialità che avevamo, 7 e quel che ha effettivamente fatto 4).
Mi risulta ancora incomprensibile come in un mese in cui siamo stati (pur parzialmente) raggiunti più volte da aria continentale, artica, polare, ecc abbiamo chiuso con un anomalia di -0,5 °C (in media quindi, dopo ben 28 mesi consecutivamente sopramedia !!!). Non ho mai visto nevicare (quella del 10 mi rifiuto categoricamente di chiamarla nevicata e quella di giovedi 12 non l'ho vista in quanto alle 20:15 entravo all'oratorio per una serata di beneficenza mentre fuori scendeva aerosol ed alle 22:20 uscivo quando la neve era cessata e riscendeva aerosol..). Nonostante il gran gelo che avevamo a poca distanza abbiamo portato a casa soli 8 gg sottomedia con un banale picco di anomalia negativa di -4,1 °C (non sto a ricordare la facilità con cui raggiungiamo dei macroscopici picchi positivi in quasi tutti i mesi). Se non ricordo male abbiamo avuto 3/4 mm di precipitazioni. Montagne sempre gialle.

Febbraio, per ora, 4 (media tra le precipitazione finalmente arrivate, 6 e le temperature avute e che avremo 2).
Che dire abbiamo già avuto 12 giorni su 13 sopramedia con picco di +5,8 °C (che probabilmente eguaglieremo nei prossimi giorni). Per fortuna 40/50 mm li abbiamo portati a casa e sulle montagne 20/40 cm di neve sono arrivati. Le proiezioni per il proseguo del mese non sono certo incoraggianti.

Un salutone a tutti. :bye: :bye:
Ultima modifica di marco71 il mar 14 feb, 2017 11:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14869
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: diamo un voto all'inverno 2016-2017

Messaggio da Boss »

reghe82 ha scritto:Sicuramente aprire le finestre al mattino e vedere tutto immacolato per 20 gg ha avuto effetti positivi anche sul mio umore. Sto infatti vivendo meglio di voi questa fine inverno solo perchè sono stato saziato a gennaio...

Sicuramente.
Sabato in Gaver era una gioia pe gli occhi, tutto bianco, bellissimo. Però se guardi bene ci sono 40-50 cm fin oltre i 2000 metri, che sono pochini arrivati a questo punto dell'inverno (anche se sì, s'è visto di peggio) e in valle è tutto desolatamente brullo, se si eccettuano i sovrabbondanti nidi di processionarie. :shock:
Poi dove sei tu non devi nemmeno fare i conti con l'aria esageratamente schifida che ammorba noi cittadini :D
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Avatar utente
reghe82
Socio sostenitore
Messaggi: 18269
Iscritto il: ven 13 giu, 2008 21:38
Località: Esine (BS)

Re: diamo un voto all'inverno 2016-2017

Messaggio da reghe82 »

Boss ha scritto:
reghe82 ha scritto:Sicuramente aprire le finestre al mattino e vedere tutto immacolato per 20 gg ha avuto effetti positivi anche sul mio umore. Sto infatti vivendo meglio di voi questa fine inverno solo perchè sono stato saziato a gennaio...

Sicuramente.
Sabato in Gaver era una gioia pe gli occhi, tutto bianco, bellissimo. Però se guardi bene ci sono 40-50 cm fin oltre i 2000 metri, che sono pochini arrivati a questo punto dell'inverno (anche se sì, s'è visto di peggio) e in valle è tutto desolatamente brullo, se si eccettuano i sovrabbondanti nidi di processionarie. :shock:
Poi dove sei tu non devi nemmeno fare i conti con l'aria esageratamente schifida che ammorba noi cittadini :D

Infatti ho specificato che parlavo del mio orticello perchè in quota la situazione è stata pessima. Ora er lo meno c'è un po' di neve (ovviamente troppo poca), ma dicembre e gennaio sono stati secchissimi...
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: diamo un voto all'inverno 2016-2017

Messaggio da StefanoBs »

reghe82 ha scritto:Premetto che valuto il mio orticello, dovessi guardare in montagna il voto sarebbe 2.

Dicembre 4 (assenza di precipitazioni e poco freddo)
Gennaio 8 (29 minime negative, 10 cm di neve con 20 gg di neve al suolo, resistenza stoica anche al sole come mai avevo visto)
1a decade di Febbraio 6 (finalmente un po' di pioggia)

Sicuramente aprire le finestre al mattino e vedere tutto immacolato per 20 gg ha avuto effetti positivi anche sul mio umore. Sto infatti vivendo meglio di voi questa fine inverno solo perchè sono stato saziato a gennaio...


Beh Sergio.. ognuno deve giudicare dalla sua finestra, mi sarei stupito se non avessi dato 8 al Gennaio in Val Camonica. Gelo continuo, neve al suolo per più di tre settimane... e che cazz :mryellow:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
marco71
Socio sostenitore
Messaggi: 9930
Iscritto il: ven 30 lug, 2010 21:02
Località: urago mella

Re: diamo un voto all'inverno 2016-2017

Messaggio da marco71 »

Qualcuno aveva lasciato in sospeso il giudizio in attesa di vedere come proseguiva febbraio. Mi sa che ora può tranquillamente completare la valutazione :sad: :-( ..
Rispondi