Alternativa webcam canon

Consigli per gli acquisti e a tutto quanto concerne la strumentazione meteorologica

Moderatori: Moderatore, RaffoxBS

Rispondi
Marzio
Socio sostenitore

Alternativa webcam canon

Messaggio da Marzio »

Ciao Ragazzi. Stavo cercando un alternativa economica alla webcam canon. Da circa 20 gg la mia seconda A95 è andata a ramengo (presumo il sensore). Avrei ancora una a 520 (mi sembra) da rimettere, ma cercavo un alternativa non troppo costosa che possa darmi un risultato soddisfacente e magari definitivo.. Avete dei consigli?
Grazie in anticipo
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Contatta:

Re: Alternativa webcam canon

Messaggio da RaffoxBS »

Ciao Marzio, in realtà comprando macchine fotografiche canon usate su ebay (se ci sono ancora, ma penso di si) penso sia ancora una delle migliori soluzioni come rapporto qualità/prezzo.

Premettendo che a livello di qualità dell'immagine il sistema webcam canon non è paragonabile, potresti optare per l'utilizzo di uno smartphone android come webcam, il quale ti eviterebbe l'utilizzo del pc in quanto ha bisogno solo di una connessione wifi, oppure devi utilizzare una telecamera IP (però qua si apre un mondo di prezzi e risoluzione) e in base al modello può servire o non servire il pc.

Ad esempio questa mia webcam è online con una telecamera Dahua da 1.3 Mpx
La gestione e l'upload dell'immagine la faccio tramite pc e software

http://www.meteo-brescia.it/cartiere/webcam.php

Qui invece con smartphone android, un LG vecchio con fotocamera da 3 Mpx

http://raffox.altervista.org/_altervist ... 0320161023
Marzio
Socio sostenitore

Re: Alternativa webcam canon

Messaggio da Marzio »

Grazie RAaffo. Ho appena preso una A95 su ebay, tra l'altro nuova mai usata. Credo sia l'ultima i cicolazionev :lol: :lol: :lol:
Rispondi