Il marocchino sono io!

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12973
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Il marocchino sono io!

Messaggio da simone »

Vi rendo questa mia storia di questi giorni.
Dato che ho un po di roba che usavo con i bambini piccoli, ora inutilizzata, ho pensato di metterla su subito.it in modo da ricavarne 2 spiccioli (alternativa e di donarlo ma ho voluto provare a vedere come andava).
fra gli annunci metto... passeggino in discreto-buono stato, con copertura per la pioggia, più sacca imbottita dove avvolgere dai piedi al busto il bambino al prezzo ridicolo di 40 auro (nemmeno sufficienti solo per il passeggino).
Unici 2 a chiamare 2 extracomunitari, il primo sentito al telefono una volta, il quale accordato mi dice se il prezzo è trattabile....
Il secondo mi chiama e mi chiede informazioni, poi vuole contrattare il prezzo per innumerevoli problemi e gli dico che quel prezzo è già ridicolo per quello che gli do.
Alla fine mi dice, guarda se me lo dai a 30 euro passo a prenderlo già in serata.
Credo lo donerò in beneficenza. :bye:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Avatar utente
CARLETTO
Socio sostenitore
Messaggi: 3413
Iscritto il: gio 30 set, 2010 21:49
Località: Gardone v.t

Re: Il marocchino sono io!

Messaggio da CARLETTO »

Mi sembra di aver visto uno che ti somigliava molto a Riccione eri forse tu Simone????Meglio donare ad organizzazioni tipo Caritas o roba del genere almeno si guadagna in soddisfazione nell'aiutare qualcuno :wink: :wink: :wink: :wink: :bye: :bye: :bye:
Allegati
75338514.jpg
75338514.jpg (227.99 KiB) Visto 4396 volte
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18796
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: Il marocchino sono io!

Messaggio da Borgo »

Subito.it è una bomba, io ho messo diverse cosa e ho sempre venduto tutto nel giro di poco tempo. Va be dai 30 euro andavano bene lo stesso. [emoji2]
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Avatar utente
reghe82
Socio sostenitore
Messaggi: 18269
Iscritto il: ven 13 giu, 2008 21:38
Località: Esine (BS)

Re: Il marocchino sono io!

Messaggio da reghe82 »

Io non ho mai venduto niente ed ho sempre regalato tutto a caritas o a persone che conosco. La gente vuole comprare a prezzo stracciato ma vorrebbe la qualità del nuovo, senza contare che non mi piace far entrare estranei nella mia casa. Qui in valle c'è un gruppo su facebook che si chiama "Compra e vendi in Vallecamonica" e devo dire che funziona bene, io ho solo comprato per ora.
Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12973
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: Il marocchino sono io!

Messaggio da simone »

Borgo ha scritto:Subito.it è una bomba, io ho messo diverse cosa e ho sempre venduto tutto nel giro di poco tempo. Va be dai 30 euro andavano bene lo stesso. [emoji2]



scusa ...passeggino e neanche schifoso, copertura pioggia e sacco imbottito per i bimbi praticamente nuovi....a 40 euro???
mi da fastidio che tu metti, "non trattabili"...... ma in pratica leggono solo il prezzo.
Non trattabile vuol dire che non voglio trattare. poi se uno è abituato al marocchinaggio sempre e comunque è un'altro discorso
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12973
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: Il marocchino sono io!

Messaggio da simone »

CARLETTO ha scritto:Mi sembra di aver visto uno che ti somigliava molto a Riccione eri forse tu Simone????Meglio donare ad organizzazioni tipo Caritas o roba del genere almeno si guadagna in soddisfazione nell'aiutare qualcuno :wink: :wink: :wink: :wink: :bye: :bye: :bye:


si lo faccio già per gran parte della roba. solo che ho 3 cose che non volevo regalare. un cavallo a dondolo piuttosto bello(sembra nuovo) e un lettino da campeggio per bimbi piccoli di marca (non sottomarche) praticamente nuovo.
tutto li :boh:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18796
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: Il marocchino sono io!

Messaggio da Borgo »

simone ha scritto:
Borgo ha scritto:Subito.it è una bomba, io ho messo diverse cosa e ho sempre venduto tutto nel giro di poco tempo. Va be dai 30 euro andavano bene lo stesso. [emoji2]



scusa ...passeggino e neanche schifoso, copertura pioggia e sacco imbottito per i bimbi praticamente nuovi....a 40 euro???
mi da fastidio che tu metti, "non trattabili"...... ma in pratica leggono solo il prezzo.
Non trattabile vuol dire che non voglio trattare. poi se uno è abituato al marocchinaggio sempre e comunque è un'altro discorso


Scommetto che se mettevi 50 quello offriva 40. Il giochetto è quello tu devi mettere sempre un prezzo più alto.
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Avatar utente
CARLETTO
Socio sostenitore
Messaggi: 3413
Iscritto il: gio 30 set, 2010 21:49
Località: Gardone v.t

Re: Il marocchino sono io!

Messaggio da CARLETTO »

simone ha scritto:
CARLETTO ha scritto:Mi sembra di aver visto uno che ti somigliava molto a Riccione eri forse tu Simone????Meglio donare ad organizzazioni tipo Caritas o roba del genere almeno si guadagna in soddisfazione nell'aiutare qualcuno :wink: :wink: :wink: :wink: :bye: :bye: :bye:


si lo faccio già per gran parte della roba. solo che ho 3 cose che non volevo regalare. un cavallo a dondolo piuttosto bello(sembra nuovo) e un lettino da campeggio per bimbi piccoli di marca (non sottomarche) praticamente nuovo.
tutto li :boh:


Se la roba e` bella non e` un peccato voler recuperare qualcosa....tranquilllo Simone...fai bene :ok: :wink: :bye:
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12973
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: Il marocchino sono io!

Messaggio da simone »

dopo molti personaggi strani, uno mi ha chiamato ieri e oggi e venuto a ritirarsi il passeggino senza fare considerazioni o altro.
Hanno visto che era a posto e lo hanno preso.
era una famiglia ITALIANA
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Avatar utente
CARLETTO
Socio sostenitore
Messaggi: 3413
Iscritto il: gio 30 set, 2010 21:49
Località: Gardone v.t

Re: Il marocchino sono io!

Messaggio da CARLETTO »

simone ha scritto:dopo molti personaggi strani, uno mi ha chiamato ieri e oggi e venuto a ritirarsi il passeggino senza fare considerazioni o altro.
Hanno visto che era a posto e lo hanno preso.
era una famiglia ITALIANA


:ok: :wink: :bye:
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
Avatar utente
badilantes
Socio ordinario
Messaggi: 1344
Iscritto il: sab 06 set, 2008 17:09
Località: Brescia
Contatta:

Re: Il marocchino sono io!

Messaggio da badilantes »

Simone trattasi di normale trattativa tra chi offre e chi acquista.
E' risaputo che gli arabi oltretutto sono abilissimi nel mercanteggiare (nel lavoro ho avuto a che fare con dei veri e propri fuoriclasse della trattativa) quindi non mi stupisce, comunque sei stato bravo a non mollare.

da treccani.it
trattativa s. f. [der. di trattare]. – La fase preliminare e preparatoria di un contratto, di un accordo, di un patto o di un trattato, nella quale con una serie di incontri e di colloqui, di discussioni, di proposte e controproposte, se ne concorda la forma definitiva: essere in trattative per l’acquisto di una casa, per la cessione di un’azienda; una t. lunga, laboriosa, difficile; t. diretta, tra le due parti interessate, con esclusione di terzi; aprire, proseguire, interrompere una t. o le t.; le t. sono fallite; t. privata, in diritto amministrativo, quella che si istituisce tra pubblica amministrazione e ditte private, ammessa in via eccezionale per l’inadeguatezza delle vie ordinarie di trattativa (asta, licitazione); t. internazionali, in diritto internazionale, svolte tra due o più stati per arrivare alla conclusione di un trattato; t. sindacali, economiche, politiche, tra sindacati e datori di lavoro, tra enti economici, tra partiti politici.
Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12973
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: Il marocchino sono io!

Messaggio da simone »

Ahah beh. Però se nell'annuncio c'è scritto prezzo non trattabile... Infatti la persona che e venuto a vederlo non ha contrattato

da tapatalk
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Rispondi