pataste ha scritto:fantastiche. . Come è la salita? La neve reggeva bene? Tempo di salita.?
Grazie
Boss ha scritto:Il frank nei commenti alle foto dice 3 ore e 40'...mi sa che io ci dovrei aggiungere almeno un'altra ora e mezza (è un po' che vogliono trascinarmi li sopra, ma sono abbastanza riottoso).
Complimenti per foto e giornata trovata

ma vedo che il terribile marroncino ha colpito anche li.
La parte finale com'è?
eh si : sul ghiacciaio lo strato marrone ce lo ritroveremo anche la prossima primavera anche se non arriverà altra sabbia africana durante l'anno !
La salita non è difficile ; ci sono tre punti ripidi abbastanza faticosi prima di arrivare alla sella dove si lasciano sci e cose superflue. Poi l'ultimo tratto in cresta è abbastanza esposto e, a tratti, ripido ma non presenta difficoltà tecniche particolari con l'innevamento attuale : l'importante è fidarsi dei ramponi ...
La neve era ottima durante la salita : siam partiti poco dopo le 6 con temperature ancora accettabili . Ho usato le ciaspole fin dall'inizio ma avrei potuto farne a meno.
Purtroppo al ritorno , dopo le 10, la situazione è cambiata completatemente a causa del caldo assurdo. Senza sci la discesa è diventata un'impresa : anche con le ciaspole affondavo ad ogni passo . 'na fatica !!!
Grazie a tutti

6 giugno 2015 : GRAZIE Diego, Franz,Silvano . . . .
18 เมษายน 2008
16 settembre 2011