L'unico spunto per i pianeggianti è se l'anticiclone comporterà anche delle nebbie, che magari attenuerebbero la sensazione primaverile che inevitabilmente ci sarebbe.
A mio avviso tra Martedì 10 e Mercoledì 11 qualche nebbia potrebbe incominciare a comparire in pianura Padana. Anche se la situazione ibrida tra le pressioni alle varie quote mi lascia qualche dubbio.
In linea di massima però da Giovedì in poi le nebbie saranno sempre più probabili. Vista la totale assenza di freddo, nonostante le nebbie non farà particolarmente freddo (scordatevi galaverne e quant'altro).
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:L'unico spunto per i pianeggianti è se l'anticiclone comporterà anche delle nebbie, che magari attenuerebbero la sensazione primaverile che inevitabilmente ci sarebbe. A mio avviso tra Martedì 10 e Mercoledì 11 qualche nebbia potrebbe incominciare a comparire in pianura Padana. Anche se la situazione ibrida tra le pressioni alle varie quote mi lascia qualche dubbio. In linea di massima però da Giovedì in poi le nebbie saranno sempre più probabili. Vista la totale assenza di freddo, nonostante le nebbie non farà particolarmente freddo (scordatevi galaverne e quant'altro).
io sinceramente mi stavo ponendo un quesito.....
vi ricordate voi in pianura a dicembre più di una settimana consecutiva di cielo sereno senza un filo di nebbia?????
e potrebbe anche fare peggio a questo punto.
io sono piuttosto convinto che le nebbie ci saranno ma come e dove non lo sò. non ho più riferimenti, siamo compeletamente fuori. andiamo sottozero la notte, senza un'irruzione fredda e non riusciamo ad avere nebbie... mah....
I lamma vedono nebbie persistenti nella bassa pianura a partire da Lunedi, potrebbe anche essere la ormai classica "nebbia alta", una previsione in questo caso è impossibile..
Borgo ha scritto:I lamma vedono nebbie persistenti nella bassa pianura a partire da Lunedi, potrebbe anche essere la ormai classica "nebbia alta", una previsione in questo caso è impossibile..
Già oggi c'è una foschia molto densa... per me le nebbie sono possibili domani
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Borgo ha scritto:I lamma vedono nebbie persistenti nella bassa pianura a partire da Lunedi, potrebbe anche essere la ormai classica "nebbia alta", una previsione in questo caso è impossibile..
Già oggi c'è una foschia molto densa... per me le nebbie sono possibili domani
Se guardi il satellite oggi solo nel Bresciano non c'è nebbia, in serata però dovrebbe arrivare anche da noi
Borgo ha scritto:Nebbione pure qui, io dico che potrebbe persistere anche per tutta la settimana in particolare sulla bassa pianura...
Vediamo se quel rientro da est per Mercoledì rovinerà l'inversione.
Qui nebbione e -1,2°C. Speriamo che il freddo autoctono ci aiuti a vivere meglio questo periodo anticiclonico
Borgo ha scritto:Nebbione pure qui, io dico che potrebbe persistere anche per tutta la settimana in particolare sulla bassa pianura...
Vediamo se quel rientro da est per Mercoledì rovinerà l'inversione. Qui nebbione e -1,2°C. Speriamo che il freddo autoctono ci aiuti a vivere meglio questo periodo anticiclonico
Qui ad Urago ancora nulla. Mi sa che il limite sarà nella zona tra via Volturno e via Milano..
Vediamo se quel rientro da est per Mercoledì rovinerà l'inversione. Qui nebbione e -1,2°C. Speriamo che il freddo autoctono ci aiuti a vivere meglio questo periodo anticiclonico
Non mi pare sia cosi incisivo sembra piuttosto blando quel rientro da Est.
Era l'unica nostra salvezza la nebbia e oggi è arrivata puntuale, speriamo che duri il più a lungo possibile...
ieri nebbione fitto a pontoglio già dalle 14. la linea di demarcazione era Palazzolo Sull'oglio. A Erbusco sole.
Verso le 17, nebbia anche allo Zocco Di Erbusco, fitta dopo Palazzolo. Alla sera nebbione a Pontoglio e niente nebbia a Palazzolo...
ora qui a casa mia niente nebbia ma nuvoloso
Dovrebbe essersi alzata per via della nuvolosità e delle velature, resta cmq una foschia molto densa, in serata-nottata potrebbero ritornare le nebbie...
Dovrebbe essersi alzata per via della nuvolosità e delle velature, resta cmq una foschia molto densa, in serata-nottata potrebbero ritornare le nebbie...
Qui ora foschia densa, ma non la nebbia di ieri sera.
Vediamo che combina stanotte
+1,2°C
Qui ora foschia densa, ma non la nebbia di ieri sera. Vediamo che combina stanotte
+1,2°C
foschia densa fino a camignone. Qui bello sereno +1,3
Oggi non ha fatto nebbia perchè eravamo in presenza delle tipiche nubi da rotore, vediamo domani se spariranno o no.. per i LAM queste nubi sono sempre un bel dilemma