Pagina 1 di 1

Imminente Blackout Meteo Mondiale???

Inviato: dom 06 ott, 2013 00:30
da simone
http://governmentshutdown.noaa.gov/

magari a breve bye GFS e relativo effetto domino su altri modelli.
ovviamente fino a quando non pagano gli stipendi

e ovviamente bye bye lam su base gfs.
se fosse in pieno inverno roba da suicidi di massa sui forum meteo

Re: Imminente Blackout Meteo Mondiale???

Inviato: dom 06 ott, 2013 00:33
da MauriTs
Sarebbe un disastro :shout: spero di no, è l'unico modello in circolazione che arriva a 384h con pannelli a 6h... con tutto il rispetto per ECMWF ma le previsioni calerebbero di affidabilità :boh:

Re: Imminente Blackout Meteo Mondiale???

Inviato: dom 06 ott, 2013 00:39
da simone
Maurithestorm ha scritto:Sarebbe un disastro :shout: spero di no, è l'unico modello in circolazione che arriva a 384h con pannelli a 6h... con tutto il rispetto per ECMWF ma le previsioni calerebbero di affidabilità :boh:

se incrociano le mani non so effetti ci sarebbero. non so come funziona ossia se occorre l'omino per far girare i dati, ma credo proprio che a parte i servizi di allerta basilari,fermerebbero tutto. pure io lo farei se non pagato.
l'affidabilità calerebbe perchè credo che ecmwf avrebbe una minon mole di dati da trattare

Re: Imminente Blackout Meteo Mondiale???

Inviato: dom 06 ott, 2013 01:30
da meteotreviglio
No fatemi capire, dopo tutto il lavoro che sto facendo i dati non sarebbero più online?!?!? :wallbash: :wallbash:

Re: Imminente Blackout Meteo Mondiale???

Inviato: dom 06 ott, 2013 23:45
da simone
meteotreviglio ha scritto:No fatemi capire, dopo tutto il lavoro che sto facendo i dati non sarebbero più online?!?!? :wallbash: :wallbash:


ciao, teoricamente se dovessero fermare tutti i lavori, non credo che avresti più a disposizione i file per lanciare i modelli. ma credo che non sarebbe più on-line nemmeno GFS.
Inoltre i modelli europei dovrebbero affidarsi esclusimamente ai loro dati e fino a che stiamo in Europa và bene ma a livello globale,,,,,
A mio parere lo scenario più probabile, in caso di prosecuzione dello stop dei pagamenti della pubblica amministrazione, è che vengano garantiti i servizi più basilari ma il 90% delle risorse che appaiono on-line non ci sarebbero più.
Se io fossi in loro farei la stessa cosa, che cavolo me ne frega. che guardino fuori dala finestra :bye:

Re: Imminente Blackout Meteo Mondiale???

Inviato: lun 07 ott, 2013 00:09
da zakkaccio
Si ok ma non è che lo shutdown possa durare cosa quanto. Tempo un mese e si metteranno d'accordo, spero per loro. :indeciso:

Re: Imminente Blackout Meteo Mondiale???

Inviato: lun 07 ott, 2013 11:05
da simone
zakkaccio ha scritto:Si ok ma non è che lo shutdown possa durare cosa quanto. Tempo un mese e si metteranno d'accordo, spero per loro. :indeciso:


ciao zac, si ovviamente tutti ci auguriamo che il tutto si sistemi, ma non tanto per avere le mappe meteo ma per l'economia mondiale che naufragherebbe in un attimo.
il problema del servizio meteo è il meno, però dato che qui si parla di meteo mi sembrava giusto segnalarlo.
C'era anche un bollettino meteo dall'alaska con un messaggio subliminale che diceva di pagare gli stipendi. non so se hai visto il film "l'uomo nell'Ombra". la stessa cosa, hanno modificato il bollettino in modo che in verticale su ogni colonna comparisse il termine "PLEASE PAY US" :sarcastic:

Re: Imminente Blackout Meteo Mondiale???

Inviato: lun 07 ott, 2013 20:36
da simone
dal portale livescience

"Weather forecasting

Some good news here: You’ll still get weather forecasts and emergency warnings. Some "3,935 employees at the National Weather Service (NWS) who forecast the weather, issue warnings, support radar, satellite and other weather monitoring, and are involved in computer model operations" are excepted under law as protecting people and property, and will continue working, the Washington Post’s Capital Weather Gang blog writes.

Likewise, the National Hurricane Center will continue monitoring storms, including Tropical Storm Jerry now over the Atlantic, and a possible storm developing in the Western Caribbean Sea. [Hurricanes from Above: See Nature’s Biggest Storms]

"Please be assured … that the National Hurricane Center will continue operating with no interruption in providing its mission," NHC spokesman Dennis Feltgen said in his voicemail greeting. He was unavailable for further comment due to being furloughed, which prevents government employees from responding to phone calls or emails.

Not all National Weather Service and National Oceanic and Atmospheric Administration (the NWS’s parent organization) employees will continue working though. Employees working on weather research — for example, in developing the Global Forecasting System (GFS) model — will not continue working during the shutdown, the Capital Weather Gang said. This model is a rival to a European model — both are being developed in an effort to find the most powerful and accurate weather forecast model.