Quali Software Con La PCE ?

Rispondi
Avatar utente
Enotria
Sereno
Sereno
Messaggi: 10
Iscritto il: dom 04 ago, 2013 08:00
Località: Italia Ferrara
Contatta:

Quali Software Con La PCE ?

Messaggio da Enotria »

Seguendo le vostre indicazioni e leggendo i post precedenti, sto cercando e provando i vari software che sono disponibili con la nostra piccola stazione.

Come premessa, anticipo che NON sono interessato a mettere in rete i miei dati meteo e che mi sta bene anche un software a pagamento, purché su livelli umani. :yes:

Fino ad ora ho provato naturalmente Easy Weather, quello in dotazione, e che, tutto sommato, è molto semplice da utilizzare.

Ho poi provato Cumulus, molto più complesso, ma anche inutile, visto che io non intendo mettere in rete i miei dati.

Sto provando Weather Display, ma anche questo non mi piace molto.

Io sono fermo qui, non ho trovato altro, se voi sapete di altri software utilizzabili senza troppe complicazioni mi piacerebbe provarli.

:bye:
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Avatar utente
caramella
Socio sostenitore
Messaggi: 10744
Iscritto il: dom 29 mar, 2009 18:06
Località: Darfo Boario Terme

Re: Quali Software Con La PCE ?

Messaggio da caramella »

C 'è un motivo per il quale non vuoi andare in rete con i dati??? :bye:
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Avatar utente
Enotria
Sereno
Sereno
Messaggi: 10
Iscritto il: dom 04 ago, 2013 08:00
Località: Italia Ferrara
Contatta:

Re: Quali Software Con La PCE ?

Messaggio da Enotria »

Perché penso che a uno di Milano o di Palermo non importi nulla se a Gaibanella (FE) oggi ci sono stati 36 gradi o 37.
Del resto, che c'è stato caldo non fa fatica ad immaginarlo e scommetto che sa anche che non è piovuto ! :ok:

Importa a me invece vedere come è variata la temperatura e l'umidità, ma questo solo per una mia curiosità personale e per farmi grande con mia moglie.

Se poi qualcuno vuole sapere che tempo fa dalle mie parti, non ha che l'imbarazzo della scelta fra bollettini dell'ARPA, del Comune e della Provincia, con tanto di webcam in diretta che ti fanno vedere i ferraresi mentre fanno le vasche attorno al Duomo !

:bye:
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Avatar utente
reghe82
Socio sostenitore
Messaggi: 18269
Iscritto il: ven 13 giu, 2008 21:38
Località: Esine (BS)

Re: Quali Software Con La PCE ?

Messaggio da reghe82 »

Comunque i dati in rete magari non interessano a QUALCUNO di Palermo, ma ti garantisco che per noi appassionati sia di Brescia che di Palermo i dati interessano eccome!!!!
Avatar utente
CARLETTO
Socio sostenitore
Messaggi: 3413
Iscritto il: gio 30 set, 2010 21:49
Località: Gardone v.t

Re: Quali Software Con La PCE ?

Messaggio da CARLETTO »

reghe82 ha scritto:Comunque i dati in rete magari non interessano a QUALCUNO di Palermo, ma ti garantisco che per noi appassionati sia di Brescia che di Palermo i dati interessano eccome!!!!


Bravo Sergio ben detto :ok: :ok:
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
Avatar utente
Enotria
Sereno
Sereno
Messaggi: 10
Iscritto il: dom 04 ago, 2013 08:00
Località: Italia Ferrara
Contatta:

Re: Quali Software Con La PCE ?

Messaggio da Enotria »

Va bé, allora diciamo che per ora non sono intenzionato a mettere i miei dati in rete, ma questo non toglie che se in futuro ne vedessi l'utilità, li renderei pubblici. :yes:


Piuttosto, vorrei ritornare al motivo iniziale di questo post, che era quello di sapere se, oltre a Easy Weather, Cumulus e Weather Display che ho già provato, la PCE può dialogare anche con altri software ed, eventualmente, come va settata per essere riconosciuta. :ok:


:bye:
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
tizigado
Sereno
Sereno
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 06 mag, 2014 09:35
Località: Trento

Re: Quali Software Con La PCE ?

Messaggio da tizigado »

Hai risolto il problema di come trasferire i dati in forma leggibile dalla stazione ad un foglio Excel?
Rispondi