Fotocamere Mirrorless
Moderatore: Moderatore
-
- Socio sostenitore
Fotocamere Mirrorless
a parte che costano piu di una reflex,qualcuno di voi ce l'ha?mi dicono siano eccezzionali
- giak66
- Socio sostenitore
Re: Fotocamere Mirrorless
sono certamente un buon compromesso per chi non vuole portarsi dietro il peso di una reflex, ma vuole qualcosa in più di una compatta.
la qualità fotografica è sicuramente quasi al livello di una reflex, ma anche il prezzo
la qualità fotografica è sicuramente quasi al livello di una reflex, ma anche il prezzo
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
- Boss
- Socio sostenitore
Avevo guardato qualche commento sulle prime qualche tempo fa, e mi smebravano promettere più di quello che realmente mantenevano.
In prospettiva sono oggetti interessanti, ma ora come ora non so se ne comprerei una (ad averne la possibilità, ovviamente).
In prospettiva sono oggetti interessanti, ma ora come ora non so se ne comprerei una (ad averne la possibilità, ovviamente).
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Nel mio caso l'ho acquistata per una funzione molto specifica, e mi sono trovato molto bene, ha soddisfatto tutto quello che cercavo, ma . . . . . . .
. . . . ma vi sono alcune cose che è meglio sapere prima
Mi serviva una fotocamera di buona qualità, formato almeno APS, costo ridotto, per venire accoppiata a telescopio, spotting scope, microscopi, ecc.
Ho allora acquistata usata una Sony NEX 3 e con pochi soldi ho risolto nel migliore dei modi i miei problemi.
I migliori elementi sono la qualità a livello reflex, il monitor ribaltabile, il tiraggio cortissimo e di conseguenza la presenza di numerosi adattatori già pronti e la grande facilità con cui è possibile costruirne di nuovi, la formidabile precisione di messa a fuoco sul monitor, con possibilità di ingrandire i particolari di 7x e 14x, la caratteristica di mantenere in memoria le impostazioni date fino a comando contrario, e questo anche se si spegne la fotocamera.
A questo punto ero entusiasta ed ho voluto provarla anche fuori, nella fotografia all'aperto, ma questa volta con una debacle totale: la mancanza del mirino non consente di vedere alcunché quando si è alla luce del sole, il monitor diventa nero e per forza di cose si va inquadrando "a memoria".
Conclusione, se vi serve solo per usi scientifici al coperto è fantastica, ma se la dovete usare anche fuori per fotografare la morosa o il panorama, lasciate perdere i vecchi modelli e prendete solo dalla NEX 6 in poi, in modo da poter usufruire del mirino elettronico quando siete all'aperto.
Solo come esempio, il raccordo auto costruito e la mia NEX 3 collegata allo spotscope Nikon RA III:
. . . . ma vi sono alcune cose che è meglio sapere prima
Mi serviva una fotocamera di buona qualità, formato almeno APS, costo ridotto, per venire accoppiata a telescopio, spotting scope, microscopi, ecc.
Ho allora acquistata usata una Sony NEX 3 e con pochi soldi ho risolto nel migliore dei modi i miei problemi.
I migliori elementi sono la qualità a livello reflex, il monitor ribaltabile, il tiraggio cortissimo e di conseguenza la presenza di numerosi adattatori già pronti e la grande facilità con cui è possibile costruirne di nuovi, la formidabile precisione di messa a fuoco sul monitor, con possibilità di ingrandire i particolari di 7x e 14x, la caratteristica di mantenere in memoria le impostazioni date fino a comando contrario, e questo anche se si spegne la fotocamera.
A questo punto ero entusiasta ed ho voluto provarla anche fuori, nella fotografia all'aperto, ma questa volta con una debacle totale: la mancanza del mirino non consente di vedere alcunché quando si è alla luce del sole, il monitor diventa nero e per forza di cose si va inquadrando "a memoria".
Conclusione, se vi serve solo per usi scientifici al coperto è fantastica, ma se la dovete usare anche fuori per fotografare la morosa o il panorama, lasciate perdere i vecchi modelli e prendete solo dalla NEX 6 in poi, in modo da poter usufruire del mirino elettronico quando siete all'aperto.
Solo come esempio, il raccordo auto costruito e la mia NEX 3 collegata allo spotscope Nikon RA III:
- Allegati
-
- Raccordo Nikon RA III verso Sony NEX 3
- 3.JPG (44.14 KiB) Visto 2486 volte
-
- La fotocamera montata
- 4.JPG (42.54 KiB) Visto 2486 volte
Andrea
URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm
Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm
Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)