Domanda Per Chi Abita In Città E Zone Limitrofe
Moderatori: Moderatore, oscarbs
Domanda Per Chi Abita In Città E Zone Limitrofe
Mi servirebbe un favore... stamattina mi son svegliato tardi e vorrei sapere se è caduta solo pioggia o anche pioggia mista a neve o solo neve a tratti... la mia domanda è rivolta solo a chi abita nelle vicinanze di Mompiano, grazie! 

“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- giak66
- Socio sostenitore
Re: Domanda Per Chi Abita In Città E Zone Limitrofe
alle 7 qui il prato era bianco e c'erano tracce di neve anche sul porfido 1 cm circa ma stava piovendo gia a goccioloni secondo mè stanotte aveva fatto qualcosa 

Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
Qui ad Urago mi han detto che verso le 8 (non so con precisione l'ora) venivano giù grossi fiocchi. Ma è durata pochi minuti e poi era mista o molto bagnata, tanto che mi han detto che sui parabrezza delle auto parcheggiate si firmava un velo simil granita... Non so se ho reso l'idea...

grazie ragazzi 

“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- colin
- Neve forte
confermo ciò che dice Marco. Fino alle 7.45 prp debolissime o assenti, poi è aumentata l'intensità ed è diventata sempre più neve, fino a fare cinque massimo dieci minuti di solo neve, bagnata ma fitta e a fiocchi grandi, tanto da lasciare quella patina di granita sulle auto di cui parlava Marco. Poi però è tornata velocemente mista, e mentre in franciacorta facevano festa qua veniva mista
-
- Neve
anche qui come scritto sopra