Gestire 2 Stazioni Con Weatherlink

Consigli per gli acquisti e a tutto quanto concerne la strumentazione meteorologica

Moderatori: Moderatore, RaffoxBS

Rispondi
Marzio
Socio sostenitore

Gestire 2 Stazioni Con Weatherlink

Messaggio da Marzio »

Siccome tra poco avrò la necessità di gestire 2 stazioni con un pc,(Sorpresa!!! :icon_razz: ) avrei bisogno di provare questa soluzione.ho trovato una discussione in cui si dice sia possibile:

Si, è molto semplice da fare.
Basta aprire due volte WeatherLink (due finestre WL) e impostare tramite la funzione Open station in una finestra la stazione 1 e nell'altra la stazione 2.
Si può automatizzare il tutto creando due diversi collegamenti al WL e specificando dopo il nome dell'eseguibile (ad es. C:\Programmi\WeatherLink\WeatherLink57.exe) il parametro opzionale -o.
Come è ampiamente spiegato sul manuale (vedi sotto).
Funziona ovviamente con tutte le versioni di WL, non solamente con la 5.8.

Command-Line Options
The following command line options let you to perform specific program functions as the program loads (such as downloading, clearing highs/lows, or opening a specific station. To use a command line option, open the Properties dialog box for the program icon or program shortcut (consult your Windows documentation for instructions) and enter the command line options after WeatherLink.exe.
If you have multiple stations, this option opens the station in the specified station directory. It can be used to open a specific station when you start WeatherLink, otherwise WeatherLink will automatically open the last opened station from when WeatherLink last ran.

Esempio:

C:\Programmi\WeatherLink\WeatherLink57.exe C:\Programmi\WeatherLink\stazione_giardino -o

Dopo l'apertura di WL, si aprirà automaticamente la stazione nella subdirectory chiamata stazione_giardino

Io non riesco a capire come fare, magari qualcuno di voi lo ha gia fatto??
Ultima modifica di Marzio il mar 18 set, 2012 23:33, modificato 1 volta in totale.
Marzio
Socio sostenitore

Re: Gestire 2 Stazioni Con Weatherlink

Messaggio da Marzio »

forse ho risolto. Avendo 2 dischi fissi nel pc, su uno ho installato una versione la 5.9.2. invece sul secondo disco la versione 5.8.1 in modo che avendo facendolo partire in esecuzione automatica abbiano 2 nomi differenti
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Marzio ha scritto:forse ho risolto. Avendo 2 dischi fissi nel pc, su uno ho installato una versione la 5.9.2. invece sul secondo disco la versione 5.8.1 in modo che avendo facendolo partire in esecuzione automatica abbiano 2 nomi differenti

Carina come idea,
vedremo se funzionerà :indeciso:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

a quando la prova antenna?
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Marzio
Socio sostenitore

Messaggio da Marzio »

Liriometeo ha scritto:a quando la prova antenna?

settimana prossima
Marzio
Socio sostenitore

Messaggio da Marzio »

StefanoBs ha scritto:
Marzio ha scritto:forse ho risolto. Avendo 2 dischi fissi nel pc, su uno ho installato una versione la 5.9.2. invece sul secondo disco la versione 5.8.1 in modo che avendo facendolo partire in esecuzione automatica abbiano 2 nomi differenti

Carina come idea,
vedremo se funzionerà :indeciso:

adesso non va piu un casso!! praticamente il weatherlink non si connette ad internet. Non capisco, è andato per tutto il giorno
Rispondi