Buona sera a tutti, tra poco devo riposizionare la mia stazione meteo con uno schermo solare nuovo fatto da me. Ho una PCE e devo posizionare l'anemometro a 6 metri per via delle piante. Ho già un palo e dei tiranti, ma visto che il filo dell'anemometro della PCE è lungo 2,80m sono costretto ad installare il sensore termoigrometro a circa 3,50 metri da terra. Con il sensore a quell'altezza cambiano i dati della temperatura ? sovrastima le minime? Ditemi cosa può succedere.
Grazie
Sensore Termoigrometro A 3,5 M. Da Terra ?
Re: Sensore Termoigrometro A 3,5 M. Da Terra ?
Se vuoi fare un'installazione extraurbana a norma mi pare che l'altezza sia tra 1.8m e 2m, a 3.5m credo sia un po' troppo, io rinuncerei ai dati anemometrici precisi pur di avere quelli di temperatura a norma...cmq considera che se vai in una negozio di telefonia o di elettronica con una spesa irrisoria ti possono allungare il cavo dell'anemometro
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Anubis ha scritto:Se vuoi fare un'installazione extraurbana a norma mi pare che l'altezza sia tra 1.8m e 2m, a 3.5m credo sia un po' troppo, io rinuncerei ai dati anemometrici precisi pur di avere quelli di temperatura a norma...cmq considera che se vai in una negozio di telefonia o di elettronica con una spesa irrisoria ti possono allungare il cavo dell'anemometro
Pensavo di prendere una cosa così per prolungare il cavo : http://www.ebay.it/itm/GRE-Doppia-Femmi ... _1534wt_90 . Domani vado in un centro bricolage a vedere se c'è.
Anubis ha scritto:Se vuoi fare un'installazione extraurbana a norma mi pare che l'altezza sia tra 1.8m e 2m, a 3.5m credo sia un po' troppo, io rinuncerei ai dati anemometrici precisi pur di avere quelli di temperatura a norma...cmq considera che se vai in una negozio di telefonia o di elettronica con una spesa irrisoria ti possono allungare il cavo dell'anemometro
Oggi ho preso una cosa come questa : http://www.ebay.it/itm/Accoppiatore-RJ4 ... 500wt_1288. L'ho provata subito e vedo che mi indica solo la velocità del vento e non la direzione, come mai?