Riccione 2012

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Riccione 2012

Messaggio da Liriometeo »

eccomi a scrivervi dalla riviera romagnola durante le mie ormai classiche ferie . oggi gran serie di temporali 42 mm provvisori fortissima attività elettrica , via vai di mezzi vigili del fuoco spero nulla di grave , dopo i 38.1° ieri per via del garbino vento locale caldissimo e secco ora 19° wowwww
la mia stazione di riferimento a 3 km circa è questa http://www.meteoriccione.it/grafici-stazione-meteo.aspx

saluti a tutti :bye:
Ultima modifica di Liriometeo il sab 21 lug, 2012 22:02, modificato 1 volta in totale.
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Re: Riccione 2012

non me ne vogliano gli scuteristi presenti nel forum , ma oggi vi ho odiati !!!

stavo percorrendo un sottopasso a riccione oggi pomeriggio, qui ve ne sono parecchi visto che la ferrovia taglia in due riccione , tra il mare e l'autostrada spesso hanno pendenze attorno al 6/10 % quindi è prassi per i ciclisti prendere la classica rincorsa , a uno di questi vi è un semafero propio sotto la ferrovia , vedo che è rosso aspetto a fare la disciesa , scatta il verde inizio la discesa vengo affiancato sulla sinistra da due veicoli un fugone in testa e un'automobile , al semafero il furgone mette freccia a sinistra e aspetta di poter passare , l'auto si accoda , io continuo per la mia strada , ho appena superato l'automobile quando mi vedo sbucare tra i due veicoli un scuterone , l'impatto è inevitabile .. riesco a non capottare , premetto che nel seggiolino della mia citybyke avevo mia figlia , fortuna che era legata , la bici mi si alza dietro di circa un metro ( fonte mia moglie che ci seguiva anche lei in bicicletta ) riesco con le mani a mollare manubrio e spingermi all'indietro .. cadiamo rovinosamente a terra ,fortuna vuole che mia figlia seduta all'interno di questo grande seggiolone aveva gambe bloccate dai lacci ed era legata , a parte qualche escoriazione al sottoscritto mia figlia non ha riportato ferite , io una gran botta all'anca ma sembra tutto ok col ghiaccio sta già passando il dolore , ma io dico ma è mai possibile che debbano sempre fare le gincane tra i veicoli ste scuteristi senza guadarsi in giro??? abbiamo stimato io e polizia locale che se mia figlia non fosse stata legata sarebe stata sbalzata di circa 5 metri in avanti , con quale conseguenze non oso nemmeno persare.. gran spavento ma per fortuna tutto è ok ... mi riferivano che con l'attuale codice della strada i motociclisti in caso di traffico intenso possonosuperarti sulla destra ... praticamente i tre specchietti che noi abbiamo in auto non basteranno più... :ireful: :ireful: :ireful: :ireful: :ireful:
meteoCologne

.
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Caspita che rischio!! Ma lo scuterista è scappato o si è fermato per i soccorsi?
Buon proseguimento di vacanza.
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

Mi spiace per la botta Lirio, ma almeno la famiglia è rimasta intera :ok:

Il problema è sempre il solito: l'attenzione verso gli altri.
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

marco71 ha scritto:Caspita che rischio!! Ma lo scuterista è scappato o si è fermato per i soccorsi?
Buon proseguimento di vacanza.
no no si è fermato , anche se prima ha guardato i suoi danni e poi ha chiesto di mia figlia... roba da pazzi !!! vabbè comunque ginocchio mio il solito , aparte tutto ok...
meteoCologne

.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Boss ha scritto:Mi spiace per la botta Lirio, ma almeno la famiglia è rimasta intera :ok:

Il problema è sempre il solito: l'attenzione verso gli altri.
vero qui è peggio che esser in città a milano azz, moltissimi girano in moto.. da oggi ho più attenzione , sto persino pensando di metter uno specchietto sulla bici vedi tu... :oops:
meteoCologne

.
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Assurdo! :ireful:
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

Milano non la batte nessuno Lirio, li son capaci di fare incidenti pure stando fermi :sarcastic:

Però lo specchietto, soprattutto se hai dietro la figlia e quindi inevitabilmente più "impacciato" non mi pare una cattiva idea.
Anche il caschetto, qualcosa può sempre fare :ok:
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

che pall ste elicotteri , solita scuola guida in notturna da parte dei militari sino tarda ora... uff e passano sempre sopra casa mia , che p...
meteoCologne

.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

il garbino è veramente pazzesco ! Si passa nel giro di 70 minuti da una max odierna di 29 gradi a ben 36 ! ! ! Altro che favonio ! Azz sembra di aver un asciugacapelli acceso in faccia. Ora sono sui 30 ma credetemi si muore dal caldo !
meteoCologne

.
Rispondi