non me ne vogliano gli scuteristi presenti nel forum , ma oggi vi ho odiati !!!
stavo percorrendo un sottopasso a riccione oggi pomeriggio, qui ve ne sono parecchi visto che la ferrovia taglia in due riccione , tra il mare e l'autostrada spesso hanno pendenze attorno al 6/10 % quindi è prassi per i ciclisti prendere la classica rincorsa , a uno di questi vi è un semafero propio sotto la ferrovia , vedo che è rosso aspetto a fare la disciesa , scatta il verde inizio la discesa vengo affiancato sulla sinistra da due veicoli un fugone in testa e un'automobile , al semafero il furgone mette freccia a sinistra e aspetta di poter passare , l'auto si accoda , io continuo per la mia strada , ho appena superato l'automobile quando mi vedo sbucare tra i due veicoli un scuterone , l'impatto è inevitabile .. riesco a non capottare , premetto che nel seggiolino della mia citybyke avevo mia figlia , fortuna che era legata , la bici mi si alza dietro di circa un metro ( fonte mia moglie che ci seguiva anche lei in bicicletta ) riesco con le mani a mollare manubrio e spingermi all'indietro .. cadiamo rovinosamente a terra ,fortuna vuole che mia figlia seduta all'interno di questo grande seggiolone aveva gambe bloccate dai lacci ed era legata , a parte qualche escoriazione al sottoscritto mia figlia non ha riportato ferite , io una gran botta all'anca ma sembra tutto ok col ghiaccio sta già passando il dolore , ma io dico ma è mai possibile che debbano sempre fare le gincane tra i veicoli ste scuteristi senza guadarsi in giro??? abbiamo stimato io e polizia locale che se mia figlia non fosse stata legata sarebe stata sbalzata di circa 5 metri in avanti , con quale conseguenze non oso nemmeno persare.. gran spavento ma per fortuna tutto è ok ... mi riferivano che con l'attuale codice della strada i motociclisti in caso di traffico intenso possonosuperarti sulla destra ... praticamente i tre specchietti che noi abbiamo in auto non basteranno più...