Ho controllato stasera ed ho dovuto togliere un buon quantitativo di terra/cacca di uccello....
L'avevo pulito poco tempo fa e mi stupisce la frequenza di questi guai.
Dovró appostarmi per ridurre i volatili nel mio giardino.....

topesio ha scritto:Dovró appostarmi per ridurre i volatili nel mio giardino.....
topesio ha scritto:Ieri sera pulizia e taratura pluvio in vista dei temporali ma qualcosa deve essere andato storto..
Oggi segna un accumulo senza senso...
stasera controllo
RaffoxBS ha scritto:Prova a controllare che il connettore Rain sia ben inserito e non ossidato
aucomini ha scritto:Luca scusa sono el Gusti Comini, ci siamo sentiti prima.
Il pluvio della tua staz. è originale del 2009?
aucomini ha scritto:Mi è sembrato doveroso nei tuoi riguardi Luca visto che in questi anni ti sei impegnato meticolosamente x la staz. di Molinetto di Mazzano.
Alleviartl dei continui controlli giornalieri del pluvio mettendo un colinone x impedire che gli uccellini lo riempiano come una turca è stata la prima mossa.
La seconda x l'anemometro che se ti necessiterà un aiuto per ripristinare il cavetto tagliato, con saldatura dei 4 fili; quindi basta dirlo che vengo quando vuoi.
La terza visto che io sono ibrido M.P. e CML e monitorare la stazione è il miglior metodo x sapere quando è il momento di intervenire, preferirei prenderla in consegna anche come validatore.
Non ricordo bene se la staz. viene validata da 'Enrico o da Oscar comunque sia uno o l'altro se vi sta bene; gli confermo al Mazzoleni che me la mette nella mia lista di validazione.
Ciao ciao a tutti
Güsti
Snowflake ha scritto:Faccio un appello a tutti i possessori di una stazione meteo, verificate l'imbuto del vostro pluviometro, dopo un lungo periodo senza piogge sono alte le probabilità di otturazioni.
Grazie della collaborazione
aucomini ha scritto:Ho contattato il Quetti, mi conferma ieri pulizia e prova efficenza pluvio, quindi 1,5 mm intempestivi e li azzera sul suo Pcmeteo, niente pioggia dunque ad Artogne.
Snowflake ha scritto:Faccio un appello a tutti i possessori di una stazione meteo, verificate l'imbuto del vostro pluviometro, dopo un lungo periodo senza piogge sono alte le probabilità di otturazioni.
Grazie della collaborazione
RaffoxBS ha scritto:Domani finalmente torneranno a basculare
Borgo ha scritto:RaffoxBS ha scritto:Domani finalmente torneranno a basculare
Troppo ottimista io aspetto Domenica per la Pianura. [emoji14][emoji14][emoji14]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk