in questo ultimo mese sono stato assente dal forum per via di un nuovo progetto che stiamo intrapendendo noi di MeteoTreviglio.com
Stiamo allestendo la macchina per iniziare la sperimentazione del modello WRF configurato per la Lombardia e nei prossimi mesi il lavoro da effettuare sarà davvero tosto!
Speriamo di riuscire ad ottenere dei buoni risultati così da metter online le mappe prima della stagione invernale 2012/2013
in questo ultimo mese sono stato assente dal forum per via di un nuovo progetto che stiamo intrapendendo noi di MeteoTreviglio.com
Stiamo allestendo la macchina per iniziare la sperimentazione del modello WRF configurato per la Lombardia e nei prossimi mesi il lavoro da effettuare sarà davvero tosto!
Speriamo di riuscire ad ottenere dei buoni risultati così da metter online le mappe prima della stagione invernale 2012/2013
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi!
A presto!
ottimo,
ti faccio un paio di domande:
1) il wrf è ARW o NMM??
2)lavorerete su che dominio??
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi!
A presto!
ottimo, ti faccio un paio di domande: 1) il wrf è ARW o NMM?? 2)lavorerete su che dominio??
buon lavoro!
Ciao, il wrf sarà un NMM e al momento credo di limitare il dominio alla Lombardia o al massimo al Nord Ovest...
Sinceramente prima voglio testare le prestazioni della macchina e poi mi muoveró di conseguenza 😉
meteotreviglio ha scritto:Altro grosso passo avanti nella grafica
wrf ARW???? vedo che scrivi ARF
Oh cavolo hai ragione Simone, è un errore di battitura...tutto sto lavoro mi fa incorrere in errori stupidi... È sicuramente ARW
si ipotizzavo quando sei pronto col modello?
Sto ultimando gli script per le mappe, poi dovrò passare all'automatizzare il modello e ad assemblare una macchina con potenza utile per testare le mappe (lavorare con una CPU ad oltre 85°C non è molto consigliato )...
Spero di riuscire ad ultimare il tutto entro l'inizio del prossimo inverno
meteotreviglio ha scritto:Altro grosso passo avanti nella grafica
wrf ARW???? vedo che scrivi ARF
Oh cavolo hai ragione Simone, è un errore di battitura...tutto sto lavoro mi fa incorrere in errori stupidi... È sicuramente ARW
si ipotizzavo quando sei pronto col modello?
Sto ultimando gli script per le mappe, poi dovrò passare all'automatizzare il modello e ad assemblare una macchina con potenza utile per testare le mappe (lavorare con una CPU ad oltre 85°C non è molto consigliato )...
Spero di riuscire ad ultimare il tutto entro l'inizio del prossimo inverno
bravo complimenti! attendiamo con pazienza questo ultimo modello. Sarei anche curioso di sapere cosa occorre a livello di hardware per farlo girare in tempi accettabili(almeno al livello di quelli messi in rete)
E' partita la sperimentazione del modello WRF-ARW by MeteoTreviglio, ho cambiato alcuni parametri in queste settimane...
Ho deciso di mettere online la sperimentazione così che tutti voi possiate osservarne i progressi, le mappe verranno man mano inserite ed il modello modificato piano piano...
E' partita la sperimentazione del modello WRF-ARW by MeteoTreviglio, ho cambiato alcuni parametri in queste settimane...
Ho deciso di mettere online la sperimentazione così che tutti voi possiate osservarne i progressi, le mappe verranno man mano inserite ed il modello modificato piano piano...