Finalmente Funghi!
Re: Finalmente Funghi!
A campiglio ieri qualche porcino vecchio un po' di finferli e chiodini.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chiodini ??? Già adesso ?
Anche qun a Roncone e zone vicine gli esperti del posto dicono da una settimana raccolti scarsissimi. .
Anche qun a Roncone e zone vicine gli esperti del posto dicono da una settimana raccolti scarsissimi. .
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
finchè non si fa la luna nuova buttata ferma......ci vogliono almeno 10/15gg per l'ultima buttata di porcini, ma se non piove credo che ormai....siano finiti i giochi.
Per fortuna quest'anno ne ho trovati già un bel po'.
Per fortuna quest'anno ne ho trovati già un bel po'.
sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
- conteBS
- Socio ordinario
Giro questo weekend in val di fiemme, primo giorno qualcosa e roba bruttina, secondo già meglio e bellissimi, si poteva girare ancora e trovare altro ma avevamo il pranzo prenotato...
- Allegati
-
- 1.jpg (118.68 KiB) Visto 19200 volte
-
- 3.jpg (106.56 KiB) Visto 19200 volte
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
conteBS ha scritto:boschi fantastici comunque
Spettaco....vero i boschi che in quella valle sono spettacolari.
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
- fabio lumezzane s.a
- Temporale con neve
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
- fabio lumezzane s.a
- Temporale con neve
buona raccolta di chiodini stamattina
Inviato dal mio RAINBOW JAM 4G utilizzando Tapatalk
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
Dove? Quota?
- fabio lumezzane s.a
- Temporale con neve
trovati qua a Lumezzane nel prato di fronte a casa,a quota 550 mt.circa
Gran buttata ovunque dalla pianura ai monti. [emoji6]
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
E si......
Naturalmente non sono miei.... ma da un amico in Austria. . Domani faccio un giretto a Campiglio anche se le notizie sono pessime... Mi puzza di ennesima annata no. ..
Qui in zona ha fatto una bella buttata tra fine luglio ed inizio agosto, poi il nulla. E devo dire che qui in valle ha fatto parecchia pioggia (non ha mai fatto piuù di 7 gg consecutivi asciutti) e parecchio caldo, condizioni ideali per i funghi.
- fabio lumezzane s.a
- Temporale con neve
Prima uscita stagionale stamattina, qualcosa comincia a muoversi
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Confermo da conoscenti zona Campiglio Pinzolo val di fiemme e Carinzia che si inizia a trovare... Io dovrei salire x un week sett prossima.... meteo permettendo...
- conteBS
- Socio ordinario
Andato e trovato poca roba ma fresca all'aprica qualche giorno fa... UN pò di più a Matrei in austria un paio di settimane fa e prossimamente si prova l'alto adige, speriamo!
Qui da giovedì un sacco di funghi a tutte le quote.
- conteBS
- Socio ordinario
reghe82 ha scritto:Qui da giovedì un sacco di funghi a tutte le quote.
nnuuuuooooo!!! davvero?? So già che se vengo io sbaglio posto o son già passati tutti!!
A sentire amici e colleghi pare stiano trovando un po dappertutto... Valcamonica, Austria, alto adIge, val Brembana, Trentino. .
Vediamo gli aggiornamenti meteo e giovedì decido se fare il mio week annuale a Campiglio. .
Vediamo gli aggiornamenti meteo e giovedì decido se fare il mio week annuale a Campiglio. .
- fabio lumezzane s.a
- Temporale con neve
marco71 ha scritto:A sentire amici e colleghi pare stiano trovando un po dappertutto... Valcamonica, Austria, alto adIge, val Brembana, Trentino. .
Aggiornamenti meteo? perchè? cosa c'è di più bello di un giretto a funghi sotto la pioggia?
fabio lumezzane s.a ha scritto:marco71 ha scritto:A sentire amici e colleghi pare stiano trovando un po dappertutto... Valcamonica, Austria, alto adIge, val Brembana, Trentino. .
Aggiornamenti meteo? perchè? cosa c'è di più bello di un giretto a funghi sotto la pioggia?
Ti dirò che non amo particolarmente cercare sotto la pioggia, anche se mi è capitato più e più volte..
Ma il problema è che sarei in albergo con moglie e figlio. C'è il rischio che loro 2 rimangono rintanati in albergo e se non dovessero riuscire a fare un giretto alla malga o in paese avrei la concreta sensazione di aver buttato dei soldi... Decido giovedi...
marco71 ha scritto:fabio lumezzane s.a ha scritto:marco71 ha scritto:A sentire amici e colleghi pare stiano trovando un po dappertutto... Valcamonica, Austria, alto adIge, val Brembana, Trentino. .
Ti dirò che non amo particolarmente cercare sotto la pioggia, anche se mi è capitato più e più volte..
Ma il problema è che sarei in albergo con moglie e figlio. C'è il rischio che loro 2 rimangono rintanati in albergo e se non dovessero riuscire a fare un giretto alla malga o in paese avrei la concreta sensazione di aver buttato dei soldi... Decido giovedi...
Allora non ti conviene andare, le carte in tavola non cambieranno più di tanto.
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Ma il problema è che sarei in albergo con moglie e figlio. C'è il rischio che loro 2 rimangono rintanati in albergo e se non dovessero riuscire a fare un giretto alla malga o in paese avrei la concreta sensazione di aver buttato dei soldi... Decido giovedi...[/quote]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/quote]
Purtroppo è l'unico weekend a disposizione... Poi tra calcio e scuola è finita.. Il venerdi non lo conto perchè salgo dopo pranzo, quindi può diluviare.., io me ne starò nella wellness... Se stesse su un po sabato.... potrebbe ancora andarmi bene... A meno che piova per 60 ore consecutive...
Ma il problema è che sarei in albergo con moglie e figlio. C'è il rischio che loro 2 rimangono rintanati in albergo e se non dovessero riuscire a fare un giretto alla malga o in paese avrei la concreta sensazione di aver buttato dei soldi... Decido giovedi...[/quote]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/quote]
Purtroppo è l'unico weekend a disposizione... Poi tra calcio e scuola è finita.. Il venerdi non lo conto perchè salgo dopo pranzo, quindi può diluviare.., io me ne starò nella wellness... Se stesse su un po sabato.... potrebbe ancora andarmi bene... A meno che piova per 60 ore consecutive...
conteBS ha scritto:reghe82 ha scritto:Qui da giovedì un sacco di funghi a tutte le quote.
nnuuuuooooo!!! davvero?? So già che se vengo io sbaglio posto o son già passati tutti!!
Domenica mio papà in montagna sui 1600 metri circa ne ha presi 7 kg al mattino (circa 150 funghi, tutti piccoli) e poi ancora un paio di kg al pomeriggio in un giretto dietro casa (in questo caso pochi ma più grandi). Sempre domenica in montagna dove ho la cascina sembrava di essere in piazza, gente ovunque e tutti con borsine e cestini belli pieni. Sentendo la gente ne escono molti di più a quote basse, sotto i 1000 metri. Se ho aggiornamenti ti faccio sapere.
Ciao.
- conteBS
- Socio ordinario
reghe82 ha scritto:conteBS ha scritto:reghe82 ha scritto:Qui da giovedì un sacco di funghi a tutte le quote.
Domenica mio papà in montagna sui 1600 metri circa ne ha presi 7 kg al mattino (circa 150 funghi, tutti piccoli) e poi ancora un paio di kg al pomeriggio in un giretto dietro casa (in questo caso pochi ma più grandi). Sempre domenica in montagna dove ho la cascina sembrava di essere in piazza, gente ovunque e tutti con borsine e cestini belli pieni. Sentendo la gente ne escono molti di più a quote basse, sotto i 1000 metri. Se ho aggiornamenti ti faccio sapere.
Ciao.
Come sempre grazie delle dritte!! Domani però mio posto alto adige, vi aggiornerò!! Speriamo bene
Anche oggi ottima presa, la migliore della stagione fino ad ora...
Mi arrivano notizie e foto di gran raccolte un po dappertutto...
- conteBS
- Socio ordinario
bella giornata ieri in alto adige! Una montagna di funghi, siamo venuti via presto ma se si voleva fare gli esosi bastava qualche ora in pìù per raccoglierne il doppio, ogni dieci passi ne sbucavano un paio e tutti quelli incontrati avevano i cesti pieni
- Allegati
-
- IMG_8388.jpg (183.25 KiB) Visto 18230 volte
- oscarbs
- Socio fondatore
Bravo Conte. Che spettacolo!!!