Rickybs ha scritto:Sì le radici storiche le ha ben spiegate Oscar, questa è un aggravante che si è aggiunta negli ultimi anni. E l'"odio" per la Fiorentina, almeno da parte mia, ti assicuro che non è da meno. Rassegnatevi, ogni squadra ha i suoi gemellaggi e le sue rivalità, è normale... io detesto la Juventus e sarà sempre così, mi è sempre stata antipatica a pelle, anche prima di calciopoli. Discorso diverso per gli juventini, mica odio chi tifa juve, infatti noi due siamo amici...
Si poi ci sarebbe anche da distinguere la tipologia di tifoseria..forse i tifosi "forti" odiano la juventus e sentono questa rivalità secondo me poco giustificabile per i motivi sopra citati, poi c'è un gran numero di persone (che ieri hanno riempito lo stadio) che non odiano la juventus..anzi hanno e si possono permettere un doppio tifo proprio per gli obiettivi diversi che hanno le due società
StefanoBs ha scritto: Ovviamente per gli juventini le rivalità sono altre, soprattutto per ovvie ragioni contro l'Inter... prima di calciopoli però erano più avvertite, secondo me, la rivalità col Milan e Roma.
Perchè prima di farsopoli c'erano una Juve stellare, un Milan dominatore d'Europa e un inter ridicola.. E grazie ai furbi le cose sono cambiate distruggendo una squadra che avrebbe vinto ancora per 4-5 anni inventandosi di fatto un sistema gestito da una sola società alla quale non sarebbero bastati i suoi mille campioni per vincere..
Basta dare un occhio alle formazioni di Italia - Francia del 9 luglio 2006, finale di coppa del mondo e contare gli juventini in campo per capire la potenza...
Ma quello che sta uscendo negli ultimi mesi sta aprendo scenari ben diversi su calciopoli, ribaltandola di fatto...