Seguiamo Il Brescia...

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

MeteoGussago
Uragano
Uragano
Contatta:

Re: Seguiamo Il Brescia...

Messaggio da MeteoGussago »

Rickybs ha scritto:Sì le radici storiche le ha ben spiegate Oscar, questa è un aggravante che si è aggiunta negli ultimi anni. E l'"odio" per la Fiorentina, almeno da parte mia, ti assicuro che non è da meno. Rassegnatevi, ogni squadra ha i suoi gemellaggi e le sue rivalità, è normale... io detesto la Juventus e sarà sempre così, mi è sempre stata antipatica a pelle, anche prima di calciopoli. Discorso diverso per gli juventini, mica odio chi tifa juve, infatti noi due siamo amici... :mryellow:

Si poi ci sarebbe anche da distinguere la tipologia di tifoseria..forse i tifosi "forti" odiano la juventus e sentono questa rivalità secondo me poco giustificabile per i motivi sopra citati, poi c'è un gran numero di persone (che ieri hanno riempito lo stadio) che non odiano la juventus..anzi hanno e si possono permettere un doppio tifo proprio per gli obiettivi diversi che hanno le due società

StefanoBs ha scritto: Ovviamente per gli juventini le rivalità sono altre, soprattutto per ovvie ragioni contro l'Inter... prima di calciopoli però erano più avvertite, secondo me, la rivalità col Milan e Roma.

Perchè prima di farsopoli c'erano una Juve stellare, un Milan dominatore d'Europa e un inter ridicola.. E grazie ai furbi le cose sono cambiate distruggendo una squadra che avrebbe vinto ancora per 4-5 anni inventandosi di fatto un sistema gestito da una sola società alla quale non sarebbero bastati i suoi mille campioni per vincere..

Basta dare un occhio alle formazioni di Italia - Francia del 9 luglio 2006, finale di coppa del mondo e contare gli juventini in campo per capire la potenza...
Ma quello che sta uscendo negli ultimi mesi sta aprendo scenari ben diversi su calciopoli, ribaltandola di fatto...
La mia stazione online su MeteoGussago.it
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

stop siamo off topic ora.... :saggio: :saggio: :saggio:
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
mauro66
Socio sostenitore

Messaggio da mauro66 »

No Meteogussago...il doppio tifo non esiste. Eventualmente puoi simpatizzare . per una latra squadra ..io simpatizzo da sempre per il Liverpool , ma TIFO Brescia e solo Brescia.
Vedere allo stadio bresciani che esultano per il goal di squadre (juve , Milan , inter ) anche a me da "fastidio". Fastidio che si traduce in nulla di più che fischiare sonoramente la squadra per cui queste persone tifano. Almeno quello è consentito
Sulla seconda parte del tuo post avrei molto da aggiungere ma evito perchè non è il contesto corretto. Io so solo che Moggi e i suoi sodali ( a proposito complimenti alla Società Juventus che ha riabilitato i tre moschettieri, lo stile degli Agnelli non è acqua ) il Brescia l'hanno mandato in B ( vedere Lazio - Fiorentina) ,etc).
Facevano tutti così...probabilmente vero. Con una differenza.
Gli altri strisciati chiamavano per le loro partite , Moggi veniva interpellato anche da altre squadre per ammorbidire i risultati.
M
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

mauro66 ha scritto:No Meteogussago...il doppio tifo non esiste. Eventualmente puoi simpatizzare . per una latra squadra ..io simpatizzo da sempre per il Liverpool , ma TIFO Brescia e solo Brescia.
Vedere allo stadio bresciani che esultano per il goal di squadre (juve , Milan , inter ) anche a me da "fastidio". Fastidio che si traduce in nulla di più che fischiare sonoramente la squadra per cui queste persone tifano. Almeno quello è consentito
Sulla seconda parte del tuo post avrei molto da aggiungere ma evito perchè non è il contesto corretto. Io so solo che Moggi e i suoi sodali ( a proposito complimenti alla Società Juventus che ha riabilitato i tre moschettieri, lo stile degli Agnelli non è acqua ) il Brescia l'hanno mandato in B ( vedere Lazio - Fiorentina) ,etc).
Gli altri strisciati chiamavano per le loro partite , Moggi veniva interpellato anche da altre squadre per ammorbidire i risultati.
M

Da juventino mi spiace questo riavvicinamento a Moggi... ma era inevitabile con Andrea Agnelli. John Elkann, che invece era ostile a quella dirigenza, ha fallito miseramente dopo calciopoli, e il cambio di visione è stato inevitabile. Anche perchè da Napoli, la posizione di Moggi è stata parzialmente rivalutata. Concordo con te che la sensazione è che Moggi avesse più potere in quel mondo, ma non era sicuramente l'unico protagonista, come ci avevano fatto credere nel 2006.
Attenzione perchè fra qualche mese scade la sua squalifica (5 anni) e quindi molto probabilmente rientrerà nella Juventus. Purtroppo, aggiungo..

Per quanto riguarda il doppio tifo: è impossibile! Così come non si possono realmente amare due donne contemporaneamente allo stesso modo, così è per il tifo per una squadra. Voglio bene al Brescia, ma amo la Juventus.. spero non sia una colpa troppo grave, ma al cuore non si comanda :icon_razz: :ok:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
MeteoGussago
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da MeteoGussago »

mauro66 ha scritto:No Meteogussago...il doppio tifo non esiste. Eventualmente puoi simpatizzare . per una latra squadra ..io simpatizzo da sempre per il Liverpool , ma TIFO Brescia e solo Brescia.
M

Si tifo è la parola errata...Io tifo Juventus e allo stadio infatti non sono andato! Simpatizzo Brescia perchè è la mia città ma nello scontro delle due squadre non ho sicuramente dubbi su chi e cosa tifare..
La mia stazione online su MeteoGussago.it
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Liriometeo ha scritto:stop siamo off topic ora.... :saggio: :saggio: :saggio:
.
meteoCologne

.
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

Prandelli pensa a una convocazione di Diamanti:

"L'ho visto nella gara con la Juventus a Brescia, è un giocatore diverso più cattivo e dinamico. Mi è piaciuto il suo fair play nell'episodio con Chiellini nel quale ha detto all'arbitro che non era rigore. Di lui ho avuto ottime relazioni, può meritare la convocazione" fonte Gazzetta dello Sport

:ok:
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

anche a 90° minuti ne hanno aprlato bene mercoledi dicendo potrebbe entrar in nazionale
meteoCologne

.
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Intanto ieri sera ha vinto anche il Parma e così siamo scivolati al penultimo posto. :coffee:

Classifica comunque piuttosto corta.... meglio non guardarla troppo per ora.... :indeciso:
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

oscarbs ha scritto:Intanto ieri sera ha vinto anche il Parma e così siamo scivolati al penultimo posto. :coffee:

Classifica comunque piuttosto corta.... meglio non guardarla troppo per ora.... :indeciso:

Va bè sono tutte li ora ci vogliono i 3 punti però... :smile:
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

sì, classifica molto corta, saranno fondamentali le prossime 3 partite, due delle quali in casa:

Bologna-Brescia
Brescia-Cagliari
Brescia-Genoa

Forza Rondinelle!
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

oscarbs ha scritto:Intanto ieri sera ha vinto anche il Parma e così siamo scivolati al penultimo posto. :coffee:

esatto... :coffee:
meteoCologne

.
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Rickybs ha scritto:sì, classifica molto corta, saranno fondamentali le prossime 3 partite, due delle quali in casa:

Bologna-Brescia
Brescia-Cagliari
Brescia-Genoa

Forza Rondinelle!

Come minimo e dico minimo bisogna fare 5 punti! :smile:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Rickybs ha scritto:sì, classifica molto corta, saranno fondamentali le prossime 3 partite, due delle quali in casa:

Bologna-Brescia
Brescia-Cagliari
Brescia-Genoa

Forza Rondinelle!

Direi fondamentali per capire se sarà un campionato di sofferenza o tranquillo.. se il Brescia non uscirà con almeno 4 punti da queste gare infatti dubito che Iachini resista sulla panchina.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

speriamo bene...
meteoCologne

.
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Bologna-Brescia
Brescia-Cagliari
Brescia-Genoa

Forza Rondinelle!

A mio avviso:

7 o 9 punti: sono un bottino pressochè irrealizzabile

5 o 6 punti: sarebbero un bottino ottimo ed auspicabile :ok: :ok:

4 punti: sarebbero un buon bottino, io non mi lamenterei :ok:

3 punti sarebbero un po' pochi ma li potrei anche accettare, soprattutto se frutto di tre pareggi

1 o 2 punti: ci lascerebbero nella merda fino ai denti

0 punti: un disastro
Ultima modifica di oscarbs il ven 12 nov, 2010 16:38, modificato 2 volte in totale.
badilantes
Socio ordinario
Contatta:

Messaggio da badilantes »

Per me facciamo il botto, in definitiva abbiamo sempre giocato bene non siamo stati molto fortunati e se si sblocca Eder ..........
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

StefanoBs ha scritto:

Bologna-Brescia
Brescia-Cagliari
Brescia-Genoa

Forza Rondinelle!

Direi fondamentali per capire se sarà un campionato di sofferenza o tranquillo.. se il Brescia non uscirà con almeno 4 punti da queste gare infatti dubito che Iachini resista sulla panchina.

se il brescia gioca bene è difficile che iachini venga esonerato. sicuramente se i risultati non dovessero venire per il mal gioco allora salterebbe.
Comunque io penso che qualche punticino possa venire. forse a bologna potrebbe scapparci il colpaccio anche se queste partite apparente facili mi fanno paura. io penso che con un po di fortuna che gira si possano fare i 9 punti,solo se gira la fortuna e pure qualche errore arbitrale a favore
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

oscarbs ha scritto:

Bologna-Brescia
Brescia-Cagliari
Brescia-Genoa

Forza Rondinelle!

A mio avviso:

7 o 9 punti: sono un bottino pressochè irrealizzabile

5 o 6 punti: sarebbero un bottino ottimo ed auspicabile :ok: :ok:

4 punti: sarebbero un buon bottino, io non mi lamenterei :ok:

3 punti sarebbero un po' pochi ma li potrei anche accettare, soprattutto se frutto di tre pareggi

1 o 2 punti: ci lascerebbero nella merda fino ai denti

0 punti: un disastro

penso che le prime 2 ipotesi siano alla portata. sulle ultime 2 concordo la merda
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
colin
Neve forte
Neve forte

Messaggio da colin »

Occhio che il Bologna in casa non è niente male..su cinque partite ne ha vinte due e pareggiare tre, con due soli gol subiti.

Direi che l'importante è non perdere, un pareggio mi andrebbe bene.

Tra l'altro da un paio di settimane sto usando un nuovo metodo per prevedere il risultato del Brescia..il giorno prima simulo la partita col gioco PES 2011 :sarcastic: :sarcastic:
Settimana scorsa con la juve avevo fatto 0-0 con Caracciolo che si mangiava un paio di occasioni e arbitraggio scandaloso (espulsione assurda di Baiocco) :oops:
Oggi col Bologna è finita 1-1, gol di Caracciolo e pareggio di Di Vaio al 91°
colin
Neve forte
Neve forte

Messaggio da colin »

Solita storia, Brescia che gioca meglio e merita di più, Bologna che tira e segna :boh:
enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

gino intervieni...
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

colin ha scritto:Solita storia, Brescia che gioca meglio e merita di più, Bologna che tira e segna :boh:

ormai ci siamo abituati... non ho più nemmeno voglia di arrabbiarmi...
Thomas Morris Longstreth
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

comunque evidente passo indietro nel gioco... d'altronde non potevamo giocare tutte le partite come abbiamo fatto fino a mercoledì con la Juve... ma così non va affatto bene, abbiamo fatto 10 partite splendide e cosa abbiamo ottenuto? Vedremo cosa combinano con Cagliari e Genoa, sono davvero decisive.
Ultima modifica di Rickybs il dom 14 nov, 2010 16:52, modificato 1 volta in totale.
Thomas Morris Longstreth
Umbril
Neve
Neve

Messaggio da Umbril »

Oddio non è che abbiam giocato benissimo oggi.
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

Umbril ha scritto:Oddio non è che abbiam giocato benissimo oggi.

no infatti, ma se quel colpo di testa di Caracciolo a fine primo tempo probabilmente ora staremmo commentando un altro risultato. Ma il campionato del Brescia finora è fatto di troppi "se" e troppi complimenti, ma di fieno in cascina ne abbiamo messo ben poco. E quello che mi preoccupa è che finora il Brescia ha quasi sempre fatto ottime partite. Quando avremo un'inevitabile calo cosa succederà? Magari succederà che vinceremo o pareggeremo immeritatamente come molte squadre hanno fatto con noi finora... chi lo sa...
Thomas Morris Longstreth
mauro66
Socio sostenitore

Messaggio da mauro66 »

Bene...8 partite 6 sconfitte e due pari , Abbiamo perso tra l'altro con Bari , Lecce e Bologna...
Oggi non si è giocato bene ma le palle goal ( 2 ) le abbiamo avute ma le abbiamo sbagliate.
Io Iachini l'avrei mandato via prima, ma a sto punto dopo lo spareggio con il Cagliari se non si vince credo che sia obbligatorio fare qualcosa.
Altra domenica triste.
M
Ultima modifica di mauro66 il dom 14 nov, 2010 16:58, modificato 1 volta in totale.
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Ormai è certo, sarà un campionato di grande sofferenza. :boh:
Brescia che purtroppo fa punti solo con le grandi.
Oggi abbiamo giocato meno bene del solito ma il Bologna non ha fatto nulla più di noi ed ha sfruttato al meglio l'unica occasione creata dal suo Bomber, complimenti a loro.
Domenica ci farà visita una squadra che come noi sarà affamatissima di punti, sarà una battaglia... :saggio:
Ultima modifica di oscarbs il dom 14 nov, 2010 17:09, modificato 2 volte in totale.
Snowflake
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da Snowflake »

Serve un allenatore da serie A, è solo questione di testa, ossia, di allenatore. :bye:
Snowflake
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Credo che la ragione di questa crisi del Brescia sia puramente tecnica... l'attacco non è da serie A. Sarebbe un attacco da 60 gol in serie B, ma in serie A serve qualcosa di più. In particolar modo Eder, non mi sembra ancora adatto per questi livelli. Diamanti non tutte le domeniche può trovare il jolly.. detto questo, si può fare cmq meglio.

Per me l'allenatore non c'entra, perchè il Brescia si difende bene e gioca mediamente bene.
Rispondi